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cristian78

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  1. Ragazzi spostatevi che è arrivato il professore di turno 😂😂😂
  2. Perfetto è questo l'impianto che monto, infatti se guardi, ci sono 2 fili gialli che escono dallo statore e vanno al regolatore, il filo verde che và al blocchetto delle chiavi per lo spegnimento e il bianco rosso verde che vanno alla centralina/bobina (20). Il mio problema è proprio su quest'ultimi fili (bianco rosso verde) che escono dallo statore e vanno alla centralina (20),se io sostituisco la centralina/bobina originale con quella fornita nel kit pinasco che non ha questi "morsetti" di collegamento, dove li collego il bianco rosso verde?
  3. ti ho mandato un messaggio privato perchè ho un problemino con il computer🤔
  4. Grazie ragazzi, appena riesco vedo di metterci ancora mano e poi vi aggiorno, grazie. Buona giornata.
  5. Scusa se insisto, puoi mettere uno schema completo originale,poi nel weekend mi faccio aiutare da un amico elettrauto perché io non capisco niente di elettronica. Grazie
  6. Ok grazie, potresti indicarmi cortesemente qual’è la sezione apposita nel forum dove trovo tutti gli schemi così stassera guardo, perché ho notato che su un filo giallo che esce dallo statore originale ci sono dei segni di colore tipo pennarello, non vorrei che il vecchio proprietario per qualche motivo abbia sostituito un filo usandone un’altro di diverso colore. La mia è un 2003 euro2.
  7. non riesco ad inserirli come "foto" ma solo in formato pdf, non ci capisco una mazza sia si computer sia di elettronica. Pinasco ape.pdf
  8. non c'è nessun schema, mi dicono di attaccare il filo verde (solitario) al faston grande della centralina pinasco e mettere a massa il faston piccolo sempre della centralina pinasco, poi, mi dicono di collegare gli altri fili in uscita dallo statore pinasco seguendo i colori originali ma i fili dei colori uguali dello statore originale arrivano alla centralina/bobina originale e si fermano lì, è per questo che mi è venuto il dubbio che bisogna lasciare la centralina/bobina originale per il collegamento dei fili in uscita dello statore pinasco (eliminando il filo che va alla candela della centralina originale), e usare come alimentazione della candela la bobina pinasco che viene alimentata dal filo verde "solitario"(come lo chiamano loro).
  9. questo è lo schema elettrico per l'accensione a 3fili che la pinasco mi ha detto che non và bene con il mio impianto originale.
  10. Si, i due fili gialli vanno al regolatore posto sotto il sedile. No, il filo rosso della batteria non parte dal regolatore ma da un'altro componente elettrico sempre sotto il sedile.
  11. Ok, ma come li collego? E a cosa collego?
  12. Buongiorno, mi serve un super aiuto per il collegamento di un'accensione flytech su ape 50 (telaio zap c8) con avviamento elettrico, premetto che ho sia il kit a 3fili che quello a 5fili perchè dopo aver chiesto assistenza tecnica l'azienda pinasco il mio kit a 3 fili non era adatto al mio impianto originale e su loro consiglio ho preso un'ulteriore accensione appunto a 5 fili, però, seguendo le istruzioni inserite nella scatola (non ci capisco un c@@@o) non mi trovo con i colori dell'impianto originale. Allora,da mio statore originale escono: *rosso (faston) *bianco (faston) *verde (faston) - questi tre (*) vanno alla centralina originale ,quella dove poi esce il filo che porta corrente alla candela e il filo giallo che va a massa. +filo verde +filo giallo +filo giallo -questi tre (+) vanno direttamente all'impianto elettrico del telaio tramite lo spinotto rotondo stampato. Dall'accensione flytech escono: -rosso -verde -bianco -nero -giallo -verde (solitario) Seguendo le istruzioni il verde (solitario) devo collegarlo alla centralina pinasco sul faston grande e successivamente collegare il faston piccolo della centralina pinasco a massa. il mio dubbio è: dove vanno collegati i fili che escono dallo statore pinasco? li devo collegare alla centralina originale anche se poi la candela viene alimentata con la centralina pinasco o esiste un'altro sistema? grazie.
  13. Grazie per il consiglio, vedrò di trovarne uno del monofaro anche perché voglio mantenere l’anticipo fisso, nel frattempo rimonto tutto il motore e lo provo con quello originale, ho aperto ieri il blocco e nel prossimo weekend lo richiudo in c51 con polini racing (ghisa), albero anticipato s.c. mazzuchelli,marmitta giannelli banana,24/72 e 19/19
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