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Giuseppe_special

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  1. No, non lo so ancora, sono in una fase di studio per capire ciò che mi serve davvero. Chiedo di queste campane siccome non ne ho sentito parlare molto e non so come si comportano e con quali abbinamenti danno il meglio. Più informazioni avrò e maggiormente chiaro sarà il quadro finale. L’idea di partenza è sempre quella : un gruppo termico in alluminio divertente e turistico, con un buon contorno e buona affidabilità. Ogni esempio e configurazione personale è sempre ben accetta.
  2. @claudio7099 invece sulle campane di cui ho chiesto, ovvero la 25/69 e 26/69, cosa sai dirmi. Sono più paragonabili ad una 24 o una 27? E sono consigliabili come installazione e meglio andare direttamente sulla 27?
  3. @claudio7099 se è una legge sacra, sarebbe dunque un sacrilegio non farlo 😂😂. Grazie mille, primo dubbio risolto ✔️
  4. @PDD-Poeta i due gruppi termici che mi hai consigliato, richiedono meno modifiche ai carter e al cilindro per farli rendere di più, o sono come il ghisa di immediata installazione? Come campana frizione vorrei uscire un po’ dagli schemi, giustificato anche dal fatto che abito in collina, e scegliere una primaria 25/69 o una 26/69, visto che hanno un rapporto leggermente più alto della 27 ma non ai livelli della 24, così sperando di avere un giusto compromesso. Però non ne ho sentito parlare molto e non ne vedo di tante installazioni in giro, perciò ti chiedo: le mie ipotesi sono corrette o la differenza è poca e conviene ripiegare direttamente sulla 27?Grazie
  5. @PDD-Poeta Grazie per questi ulteriori approfondimenti. Erano proprio questi alcuni miei dubbi, se ne valesse la pena apportare tutte queste modifiche per un motore touring con qualche cavallo. Ciò che mi è abbastanza chiaro adesso è che l’alluminio è duraturo nel tempo, con prestazioni maggiori rispetto ad un ghisa, e penso che la mia scelta ricadrà dunque sul primo. Resta solo da fare la scelta ottimale per lo scopo. Come configurazione bilanciata con tutti i componenti, cosa mi consiglieresti? Grazie
  6. @filipporace Grazie mille per le numerose informazioni. Ora rifletto su cosa voglio davvero dalla mia vespa e se questa configurazione è giusta per me. Non ti nascondo che in futuro per altri consigli ti interpreterò.
  7. Salve a tutti. In primavera metterò le mani sulla mia special, e sono indirizzato a scegliere un Polini 130 in alluminio, mantenendo una configurazione al quanto più possibile touring. Non ho ben presenti quali sono le migliori rispetto ad uno in ghisa, e dunque chiedo: il costo maggiore è giustificato dalle prestazioni in più? E sono davvero visibili su strada? Il livello di affidabilità garantisce una buona vita del motore, ovviamente con giusto rodaggio e manutenzione? Un altro punto che non ho ben presente, di cui ho letto su vari forum, e di dover effettuare delle modifiche ai carter per i gruppi termici in alluminio per farli rendere al meglio. Queste modifiche in cosa consisterebbero, e non vorrei sventrare i carter perché come già detto voglio mantenere una configurazione touring ma con tanto brio. Ci saranno sicuramente tante altre piccole migliorie da effettuare per la massima resa, quindi chi può cortesemente me le illustri così da non andare alla cieca. Ultime richieste 😅: con quali carburatori, campana, primaria e secondaria, ecc, verrebbe fuori una bella macchina per il mio scopo? Ma soprattutto: alla fine è meglio il ghisa? 😂😂 Grazie a chiunque mi darà una mano
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