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Bizio

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  1. Ho ordinato tutto ciò che mi serve, appena arriva tutto comincio a misurare fasi ecc e vedrò, insieme al vostro aiuto, come cominciare a preparare tutto! Non mi sono "trasferito"... semplicemente qui ho fatto una domanda e nessuno ha risposto quindi mi sono sentito libero di chiedere anche in altri posti. È un problema?
  2. Sempre appassionante leggere i tuoi post, complimenti ci si immedesima proprio!
  3. @cera89 biella 87 è quella standard confermo.
  4. Sono indeciso anche io a sto punto se prendere un volano in alluminio da 1,6 kg o cambiare direttamente l'accensione con una VMC. Consigli in merito? Nel frattempo ho concluso lo smontaggio ed ecco qui qualche foto della frizione: E' normale quel colore? (dal vivo sono molto più scuri i dischi) In ogni caso verrà sostituita.. I dischi in ferro invece presentano queste impronte: Quest'ultimo posso riutilizzarlo o va cambiato? Infine la molla; come capisco se è di tipo rinforzato o originale? Passiamo ora ai carter. Valvola perfetta e originale: Di quanto devo allungarla in basso? Terzo travaso. Devo tagliare la camicia? I travasi "ritoccati" dal meccanico del precedente proprietario (andranno ovviamente sistemati): Per finire la crociera del cambio. Ne prendo una rinforzata o è buona questa? Grazie a chi saprà aiutarmi!
  5. Ok controllo i parastrappi ma per quanto riguarda i segni dei dischi sul cestello? L'albero devo prendere il DRT c45. Gli scivoli andranno raccordati meglio ai travasi di base, la valvola è perfetta e non sembra sia stata toccata. Lo statore era a 19° regolato da me. Per il volano? Terzo travaso taglio la camicia e apro sul carter o no (mantenendo l'aspirazione a valvola)?
  6. Forse è il volano ad essere troppo pesante?
  7. Ho già preso un phbl 24 nuovo. Ma deve cambiare dal giorno alla notte rispetto a prima altrimenti no, non mi soddisferà. Mi aiutate con le risposte alle domande delle foto nel post a pag 2? Grazie
  8. Si, e sono ancora più spiazzato infatti! Passi il 115, magari mezzo spompo e con rapporti originali, ma qui abbiamo già la 24/72 e non andava un granchè, ripeto. Di chi sarà la colpa? Carburatore? Volano?
  9. Trovato quello che dico io, era in un altra discussione. Che significa "andava troppo piano" ?
  10. Era più bello quello che hai tu di programma, questa è la versione excel. 😁 Si apprezzo moltissimo le vostre risposte! Pensavo stessimo andando off topic e quindi che era necessario aprire una discussione nuova, tutto qui! Detto questo vi aggiorno perchè sono andato avanti nello smontaggio del motore ed ecco cosa ho trovato. Partiamo dal volano: Pesato fa 1850g. E' originale special o no? Se non sbaglio dovrebbe pesare 1,5/1,6 kg.. Passiamo ai rapporti: Contati i denti risulta essere una 24/72 . (ripeto questo è il motore che era montato sulla vespa) Di seguito l'usura sul cestello della primaria: La riutilizzo o la butto via? Come capisco se i parastrappi sono buoni? La frizione: Deduco non sia originale anche questa.. Prossimamente la aprirò. La mezzaluna è andata.. Nottolino spingidisco:. (scusate le mie manacce..) Sostituisco? E' normale quell'usura lì? Nell'olio cambio c'era molta limatura. Cosa ne pensate? Sono confuso, pensavo ci fossero dei rapporti originali montati..
  11. Ok, dove si scarica quel programmino che hai tu, il gear calculator? I vari link in giro sono rotti.. Comunque aspetto delucidazioni sul terzo travaso con valvola tradizionale: si può tagliare la camicia ecc oppure no? Forse è meglio se apro una nuova discussione sulla mia vespa per tutti queste domande.. 😄
  12. Ha scritto 22/64, pensavo fosse un rapporto che non conoscevo... Le gomme non le ho proprio, cambio cerchi con quelli tubeless Sip quindi devo prendere gomme nuove per forza. Come procedo quindi? 😋
  13. Ho intenzione di prendere proprio delle 90 90 10. Quindi dovrei prendere la 24 72 e sostituire il pignone con uno da 25 con quelle gomme?
  14. 22 64? 🤔 Marmitta ho già la proma e la vespa monta accensione originale a puntine.
  15. Corsa 45 di sicuro la tiro o di sicuro tribolo? 😆
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