Vai al contenuto

Jacopo90ss

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    105
  • Registrato

  • Ultima Visita

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

719 lo hanno visualizzato

Jacopo90ss's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare

Recent Badges

22

Reputazione comunità

  1. Montaggio finito, domani metto in moto. E speriamo in bene!!!
  2. Infatti chiedo apposta. Te mi hai detto che lo hai avuto anche, i consigli io li accetto tutti.
  3. Ok perfetto, orientativamente le fasi che ho potrebbero anche andare bene no? Considerando di abbassarlo un mollettò andrei sui 188/189 di scarico e intorno ai 131/132 di travaso
  4. Si prosegue bestemmiando, problemi a trovar la quadra per le quote. si vede che al pmi il pistone sta sotto ai travasi, ma perfettamente a filo con lo scarico. in questa situazione ho trovato 191 di scarico e 133/134 di travaso.
  5. Ecco qua… come si vede è saldato decentrato…
  6. No io intendo che il collettore sulla flangia è stato saldato male e non combacia perfettamente con il foro della flangia stessa, roba da staccare e risaldare a modo
  7. I dadi ridotti cioè? Dove? Sulla staffa?
  8. Dopo una lunga pausa torno a scrivere, i lavori sono andati avanti trovando anche delle occasioni sono finito per prendere un albero dexter corsa 53 Biella 105 una sip ad anticipo variabile è tutto il resto del carlino necessario. quindi il motore una volta finito di montare sarà zuera srv albero dexter corsa 53 Biella 105 narmitta vmc evo (secondo me ha un problemino sul collettore) accensione sip variabile 27/69 fabbri cluster drt runner 17/20 con quarta sul secondario da 46 e con questo ho chiuso il blocco poi non resta altro che cercare di far un collettore il più diritto è corto possibile con il suo 28. passando al telaio ho un manubrio modificato con pompa del px e forcella della et2, ho un po’ di difficoltà con questa. Comprando il canotto da inserire nella forcella per saldarlo non so che misure devo tenere, voi come avete fatto?
  9. Si infatti io intendo proprio il momento in cui il pistone da pmi chiude la luce in canna. In quel momento nei carter si crea depressione che richiama la colonna d' aria dal caruratore, a mo di siringa (il buon succhiaggio 😁). Quello che intendo io è che se la valvola si apre quando ancora la luce in canna e parecchio aperta (io parlo sull' ordine da 5 gradi a salire), se c'è acora pressione nel carter pompa, questa ostacola l' entrata del flusso in entrata, ed in questo modo nel mio modo di pensare hai buttato 10° di aspirazione, perché 5° con luce in canna aperta, più altri 5° per far ripartire la colonna d'aria. Magari con un motore che gira in alto hai molti meno inconvenienti ma ad ogni modo di pensare sono sempre dieci gradi persi per strada. Poi ripeto questa è la mia esperienza secondo me togliendo quell'incrocio, dai al tuo motore la prontezza e la risposta che di suo avrebbe, neanche appena dopo... per quanto mi riguarda o nel momento esatto o appena prima per dar il segnale alla colonna di gas freschi di entrare (appena prima cioè 1° non di più)
  10. Sentì personalmente, sulla mia esperienza, ho sempre evitato. Per errore una volta arrivai ad avere la valvola che sia priva sette gradi prima che la luce si chiudesse, risultato prestazioni stroncate. Ho sempre cercato e portato il pistone a chiudere il travaso e segnare l albero (per tagliarlo) per far sì che aprisse in quel momento li un grado più o meno…
  11. Ma appena apre la valvola la luce in canna è parecchio aperta mi sa… secondo la mia modesta esperienza e anche troppo aperta
  12. Ma scusate ma se io faccio aprire la valvola di aspirazione mentre ancora sta entrando gas nel cilindro la pressione che ci può essere ancora nel carter non ostacola l’entrata del flusso fresco in entrata? quindi ipoteticamente 5 gradi più altri 5 gradi per far ripartire il moto dal carburatore… Dico bene?
  13. capito, quindi in questo c'è il raccordo, ma in questo allora andrebbe creato un foro direttamente sulla staffa del collettore giusto?
  14. sarebbe meglio evitare l'incrocio, io so 2 o 3 gradi può andare ma 5 non sono troppi? per il resto claudio per me ha già risposto
×
×
  • Crea nuovo...