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giangievo

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  1. Confermato, ho misurato ed è 29.98 col calibro....
  2. Già.... Ci stavo arriavando anch'io a naso, vabbè, pazienza, lo ordino....... P.S. Anche in pvt, non è che mi daresti un input iniziale circa un settaggio base per il TMX 35 col 244 lamellare? P.S. Alla prima occasione ti devo una pizza......😃
  3. Perdona l'infinita ignoranza, ho verificato ed il mozzo in effetti ha 30 mm di battuta, mentre il paraolio ( i carter sono dei Vr one Malossi, i lamellari...) che ho acquistato è un Corteco blu 27x47x6, va bene? Grazie infinite per la pazienza.....
  4. Grazie mille, in effetti guardando i vari esplosi in giro ci ero arrivato e ho acquistato tutto, ho un unico dubbio da quel che mi dici circa il paraolio mozzo ruota, in pratica devo verificare il diametro dell'albero cambio in uscita? Ho preso un cambio completo Benelli, mi pare di aver letto da qualche parte che sia 27... Grazie ancora.
  5. Sono in procinto di assemblare il nuovo motore, nei carter Malossi VR-One includono i due cuscinetti di banco e l'astuccio a rullini dell'albero cambio, sto cercando di capire cos'altro mi serve, guardando gli esplosi mi dovrebbero mancare solo il cuscinetto albero cambio lato ruota con relativo paraolio e gli aghi che vanno sul perno ingranaggio multiplo, dimentico qualcosa? Ho voluto fare un motore nuovo dalla a alla z, e di particolari da acquistare di cui ricordarsi ce n'è una miriade...... Grazie anticipatamente,🙂
  6. Grazie per la risposta, ma non ho ben inteso, sono identici all'originale i rapporti oppure i filetti su pompa e disco?
  7. Piccolo aggiornamento sul cambio, dopo aver parlato con Stefano Benelli, persona per altro cordialissima e disponibile, avrei deciso per il suo cambio completo con rapportatura 12/55, 13/40, 16/35 e 19/33, per cui l'unica variabile a questo punto rimane la primaria, da quello che ho capito siamo in orbita 24/64 oppure 25/63 o 62, qui un aiutino mi farebbe comodo....... Tanto che ci siamo, per quanto riguarda il tubo freno a disco anteriore, visto che vorrei farmelo in trecciato aereonautico, non è che qualcuno ha sotto mano il passo dei filetti su pinza (SIP, ma credo sia identico all'originale) e pompa? Grazie, e buona giornata a tutti....
  8. Stavo guardando ai componenti Benelli, ma non ho ben chiaro cosa cercare, nel senso che ok per l'albero cambio, ma per il cluster il + lungo che vedo disponibile è un 12/13/17/17, abbinato ad una quarta da 34 denti, per cui in pratica verrebbe un cambio con prima 12/55, seconda 13/40, terza 17/36 e quarta 17/34, sono rapporti per i quali non trovo nessun riscontro in giro, come verrebbe, lungo, corto? Non ci arrivo.....
  9. Beh, la corsa più corta sicuramente aiuta coi giri, forse perde qualcosa sotto ma in alto frullerà sicuramente meglio...... Io la Vespa però intenderei usarla per strada, sperando di non attirare troppo l'attenzione dei tutori dell'ordine, credo che la coppia dei 5 mm di corsa in più aiutano, o sbaglio?
  10. In effetti dopo un pò di ragionamenti credo opterò anch'io per il corsa 60 standard, alla fine per pochi cc in più le problematiche potenziali rendono l'idea poco praticabile...... Mi resta solo da decidere se usare il suo albero Quattrini o lo specifico Fabbri per il lamellare, poi direi che ci siamo con tutto.....
  11. Interessante.....La curva è corretta, stanti così le cose in effetti non ha molto senso complicarsi la vita...... Un motore della Vespa a 17000 giri mi piacerebbe sentirlo, in ogni caso....🤣
  12. Quando avrai tempo e voglia mi piacerebbe approfondire.....😉
  13. Ho guardato il link, teoricamente potrebbe essere una buona idea, però giustamente un degrado dell'intensità della scintilla è da mettere in preventivo, a conti fatti considerando pregi ed eventuali complicazioni mi sa che non ne vale la pena, con 18/19 gradi in pieno, non potendo gestire transitori ed apertura farfalla ( vabbè, carburatore ), ossia senza poter gestire in funzione del carico ma solo in base ai giri credo che il vantaggio di aver 30 gradi a basso regime sarebbe trascurabile, ok per l'accensione fissa....
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