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SAM

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  1. La valvola gas mi sembra che abbia misura 40
  2. Nel carburatore c'è scritto dell orto e sembra essere originale dell orto allego una foto così da capire meglio. Oggi ho provato a giocarci un po, il minimo lo regge ma il problema viene da 1/4 fino a 3/4 di acceleratore dove è grassa
  3. Il polverizzatore non è forato e non ha né attacco depressore né attacco miscelatore quindi risulta molto simile all shbc solo che non ho bene capito in quale senso di rotazione devo girare per ingrassare o smagrire
  4. salve a tutti ho provato oggi a montare il carburatore da 21 su un ape con 115 malossi carter originali albero motore mazzucchelli anticipato e marmitta giannelli simile alla proma. il mio problema sta nel fatto che l'ape al minimo ci stà anche se per poco, se do gas fa molto fumo e va anche abbastanza bene ma se lascio l'ape tende a spengersi, e fa tanta fatica ad accendersi; ho provato a girare la vite della carburazione in tutti i versi ma non ci sono stati miglioramenti, il collettore è stato fatto su misura da un saldatore espero e il carburatore è settato: spillo w7 alla seconda tacca dal basso polverizzatore AU262 getto massimo 75 getto minimo 50 getto avviamento 60 vorrei sapere cosa potrei fare per risolvere questo problema? non saprei dove ''sbattere la testa''
  5. SAM

    APE CROSS CON 24

    ma conviene lavorarli? si ha parecchi vantaggi?
  6. SAM

    APE CROSS CON 24

    visto che state parlando di carburatore per ape vorrei montare un carburatore più grosso del 19 sul mio 130 polini racing, 22/63, proma corsa lunga, albero polini anticipato. i carter non sono stati lavorati conviene veramente? e esiste qualche collettore che vada bene per metterci il 24 nel ape? (quelli fabbricati senza lamellare non mi piacciono che hanno una strozzatura all' imbocco della valvola) pensavo più a una cosa del genere....https://www.ebay.it/itm/361238173015
  7. se l'hai messo sulla tacca centrale dove c'è la N vuol dire che l'anticipo è neutro ovvero che non ne ha quindi per anticipare praticamente devi ruotarlo verso la tacca a cui c'è scritto A (non so di quanti gradi perchè io faccio a occhio avendo la stroboscopica e poi varia da motore a motore)
  8. CScusate una domanda ma ormai che siamo in tema 130 vorrei chiedere se il 130dr in alluminio si possa montare senza togliere la ghiera sul volano dell ape perché secondo me va più del ghisa dr e è più economico degli altri gruppi termici in alluminio
  9. Secondo me dai meno sull occhio con un 130 che con un corsa corta super lavorato e secondo me fai di più e spendi di meno
  10. i 55 li dovrebbe fare un mio amico ha il 115 malossi con la 18/67 e la tua stessa configurazione e in alcune salite riesce anche ad andare in 3a logico se non è molto ripida comunque penso che se viene fatto tutto a regola con questa campana hai un buon allungo e una buona ripresa, poi, se mi dici che vuoi portare anche carichi in queste colline ti consiglio il pignone da 16
  11. che elaborazione ha quest'ape?
  12. se vuoi mettere il 102 ti consiglierei di anticipare l'albero o comprarne uno anticipato, se non abiti in montagna e sai lavorare i carter come campana ti consiglierei la 18/67 almeno con quella 60km/h li dovresti fare, se invece stai in montagna metti il pignone da 16 denti
  13. come frizione vanno bene qualsiasi frizione con molla o molle rinforzate (devi vedere anche se hai la frizione 6 molle o monomolla) e che abbia lo stesso numero di dischi che te hai attualmente, per il resto sembra buono solo che stai attento che l'albero non ti lasci a piedi prima del dovuto (mi sapresti dire che carburatore è per esempio phbg 21 ad che non ne ho mai visti di 21 in un ape)
  14. SAM

    quale primaria?

    ragazzi è un mese che ho l'ape ferma per via del problema di quel venditore ora ho rimandato tutto indietro e mi ha restituito i soldi, ho trovato un altro un altro kit:https://www.ebay.it/itm/164467399924?hash=item264b055cf4:g:dK0AAOSwEOhfk9pt , visto che in questo ho la possibilità di scegliere più campane dell'altro e anche visto che la 24/72 resta un pelo corta al 130 dr del mio amico vorrei sapere che ne dite di mettere la 22/63 denti elicoidali perchè il rapporto è uguale a quello della 24/72 con il pignone da 25... dite che sforzerò troppo i cuscinetti con l'elicoidale?
  15. il 102 non la tirerà mai la 24/72 al massimo puoi mettere la 18/62 e con quella dovresti essere sui 65km/h anche qualcosa oltre, ho provato un ape 115 malossi con quei rapporti anche se il 102dr è un po' meno prestante ma più o meno siamo lì, poi se vuoi andare oltre devi mettere un 130cc come dice Alogeno però la spesa aumenta notevolmente, siamo sui 400 euro se non hai troppe pretese.
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