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SAM

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Reputazione comunità

5 Neutral

Che riguarda SAM

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    50 originale

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  1. SAM

    quale primaria?

    ragazzi è un mese che ho l'ape ferma per via del problema di quel venditore ora ho rimandato tutto indietro e mi ha restituito i soldi, ho trovato un altro un altro kit:https://www.ebay.it/itm/164467399924?hash=item264b055cf4:g:dK0AAOSwEOhfk9pt , visto che in questo ho la possibilità di scegliere più campane dell'altro e anche visto che la 24/72 resta un pelo corta al 130 dr del mio amico vorrei sapere che ne dite di mettere la 22/63 denti elicoidali perchè il rapporto è uguale a quello della 24/72 con il pignone da 25... dite che sforzerò troppo i cuscinetti con l'elicoidale?
  2. il 102 non la tirerà mai la 24/72 al massimo puoi mettere la 18/62 e con quella dovresti essere sui 65km/h anche qualcosa oltre, ho provato un ape 115 malossi con quei rapporti anche se il 102dr è un po' meno prestante ma più o meno siamo lì, poi se vuoi andare oltre devi mettere un 130cc come dice Alogeno però la spesa aumenta notevolmente, siamo sui 400 euro se non hai troppe pretese.
  3. SAM

    quale primaria?

    il kit che avevo scelto era questo e l'albero è un rms normale non racing
  4. SAM

    quale primaria?

    scusate ragazzi ma vi volevo chiedere una cosa.... il kit che ho ordinato per me è arrivato con metà roba e ho contattato il rivenditore e mi ha detto che glielo potevo rimandare indietro e lui mi avrebbe rimandato un altro kit completo, il problema che hanno finito questo kit e mi propongono un kit con 130 polini testa racing campana di marca sconosciuta e albero rms o jasil, che ne dite? io personalmente sono scettico sulla durata e la qualità di questi alberi motore e della campana
  5. come olio del cambio o olio motore come lo chiami te può andare bene basta che sia minerale perchè il sintetico fa slittare la frizione oppure se vuoi essere ancora più sicuro metti un olio 10w40 per cambio con frizione a bagno d'olio e per il differenziale io metto olio 80w90 poi se hai un'elaborazione molto spinta ti sconsiglio di mettere un olio più denso nel cambio in modo tale che quando scalda non si fluidifichi troppo.
  6. SAM

    quale primaria?

    grazie mille del consiglio proverò al più presto
  7. SAM

    quale primaria?

    scusate ormai scrivo qui, ma la mia ape è stata verniciata 2 anni fa e adesso in qualche punto sta tornando un po' di ruggine, ho carteggiato messo l'anti ruggine e riverniciato ma niente dopo qualche mese fa una bolla e si scrosta di nuovo non è che c'è qualche prodotto per impedire ciò?
  8. SAM

    quale primaria?

    per quello sì ho messo il link sbagliato me ne sono acorto dopo che non me lo faceva più modificare il messaggio comunque ci è sorto un dubbio, il mio amico aveva il corsacorta e quindi la giannelli corsacorta e andrà bene su un 130? se sì quali modifiche si deve fare e porta svantaggi?
  9. SAM

    quale primaria?

    quanto farei di massima velocità mantenendo il cambio ape con questa?
  10. SAM

    quale primaria?

    intanto vi ringrazio e volevo aggiungere che magari un giorno il carburatore sarà portato ad un 22 o 24 e avevamo intensione di lasciare cambio ape
  11. SAM

    quale primaria?

    salve a tutti ragazzi la mia ape ha grippato e vorrei sostituire tutto con un 130, anche il mio amico vuole mettere un 130 e io ho optato per questo kit:https://www.ebay.it/itm/MF1568-KIT-MODIFICA-VESPA-APE-CILINDRO-POLINI-130-ALBERO-MOTORE-CAMPANA-CUFFIA/283746153264?hash=item421096b330:g:MHQAAOSwyVdeIItK mentre il mio amico ha scelto questo kit:https://www.ebay.it/itm/KIT-MODIFICA-APE-50-SPECIAL-CILINDRO-130-DR-ALBERO-MOTORE-CAMPANA-CARBURATORE-19/281867095804?hash=item41a0968efc:g:zboAAOSwwE5WVanr. i lavori che verranno eseguiti in entrambi i motori sono allargamento della valvola, raccordatura dei carter e pulitura delle sbavature del cilindro e tutti e due con carburatore 19-19 e marmitta giannelli tipo la proma. ci è sorto un dubbio però ed è quello di quale campana primaria scegliere, noi abitiamo in zona collinare ma allo stesso tempo ci troviamo a viaggiare anche per strade in piano e vorremmo avere una via di mezzo tra rapporti per pianura e salita, quali sono i meglio secondo voi? so che ci sono molteplici discussioni ma ogniuna dice qualcosa che va a contrastare con le altre
  12. SAM

    problemi all'ape 50

    oggi mi sono messo al lavoro e ho smontato carburatore e collettore, pulito tutto e poi ho rimontato il tutto con guarnizione del collettore nuova, il problema sembra essere risolto ma è sorto un altro problema cioè che la mia ape ha un eccessivo rollio rispetto a quelle dei miei amici e mi chiedevo se ci fosse una soluzione.
  13. SAM

    problemi all'ape 50

    salve ragazzi ho dei problemi con la mia ape 50, vi spiego dall'inizio. giovedì mattina ho fatto il tratto casa scuola come sempre tutto normale, il pomeriggio vado per tornare a casa e come la accendo sento il minimo alto, parto e ad un incrocio tiro la frizione e l'ape va a limitatore io prontamente giro la chiave metto la marcia e riparto, arrivo a casa tiro la frizione e lo rifà allora pulisco tutto il carburatore ma niente, io temo un paraolio rotto... consigli?
  14. secondo me se tagli 3 giri inizia ad essere veramente bassa e se c'è un irregolarità nell'asfalto potresti rompere il tappo del differenziale, mettere delle cinghie dice che fa dissaldare il cassone (almeno io ho sentito dire così), la soluzione sarebbe mettere dei distanziali oppure ruote più larghe.
  15. sì però comunque il semicerchio distribuisce megliole forze secondo me
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