Vai al contenuto

gyo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda gyo

  • Compleanno 29/01/1991

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Sempre pertu !!!

Profile Information

  • Regione?
    Puglia
  • Gender
    Male
  • Interests
    Vespa, Viaggi, Musica, Marketing
  • Occupation
    Studente
  • Nome Reale
    Giovanni

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

gyo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

14

Reputazione comunità

  1. Ferro e nero... non male. Dal momento che mi manca il nasello pk (ho quello di una rush) stavo valutando di mettere quello in metallo per ridurre i pezzi in plastica e dare un tocco differente (stesso discorso per il bauletto). Grazie per le foto 🤙
  2. Bella 😎 Hai una foto frontale? La mia é con le frecce. Il carrozziere mi ha chiesto circa 70 euro per passare il lucido in forno. Devo fare un giro in città per chiedere ad altri.
  3. Il nasello che vorrei montare è il seguente. C'è un modello che ha la sede per le viti e fa parte di un kit trasformazione per PX in GS, l'altro modello dovrei invece fissarlo io (esteticamente sembra più bello il secondo). Non vorrei fossero troppo grandi per una small. Dovrei comunque provarli perchè non ho idea se cosi mi entra l'impianto elettrico. Nel fine settimana dovrei riuscire a smontarla. Vi farò vedere le pessime saldature applicate e li dove necessita di nuove saldature. Se necessario, farò saldare dei rinforzi (chiederò consigli a riguardo)
  4. Procederò cosi, con sverniciatore e spazzole per le zone più difficili. Vediamo cosa riesco a fare. Intanto sto raccogliendo quante più informazioni possibili per il prodotto da passare sul ferro vivo.
  5. È un procedimento che vorrei eseguire io di persona, anche perchè non ho molti soldi a disposizione. Preferirei investirli per altro sulla Vespa
  6. Vi presento la Vespa... non proprio in buone condizioni. In questi giorni mio padre dovrebbe portarmi gli attrezzi per smontarla. Successivamente vi farò vedere dove è stata saldata in precedenza (piuttosto male direi) e dove necessita delle saldature.
  7. Innanzitutto grazie Filipporace. So di aver utilizzato erroneamente il termine "rat look", ho letto un po' a riguardo. Mi piaceva anche l'idea di farla tutta "arruginita" ma preferisco l'idea di partenza. Per quanto riguarda il colore... La vespa é stata riverniciata con prodotti scadenti (era bianca, successivamente nera) É rimasta nel seminterrato per circa 10 anni: la nuova vernice si é "spaccata" e si é formata un po di ruggine. Per questo motivo credo di doverla portare completamente a ferro. Attendo tue per quanto riguarda questo prodotto. Io avevo intenzione di farlo passare dal carrozziere perché non ho ne lo spazio ne l'esperienza e vorrei uscisse una cosa fatta per bene. Sono curioso di vedere la tua Vespa 😁
  8. Ciao a tutti, dopo essermi presentato ho deciso di aprire una nuova discussione per il progetto che ho intenzione di realizzare. Sono possessore di una Vespa PK 50 S ferma da una decina d'anni e non proprio in buone condizioni. Ho intenzione di portarla completamente a ferro ( accetto consigli sulla modalità: sverniciatore, smerigliatrice, etc. no sabbiatura) e successivamente far passare il lucido trasparente. Oggi mi sono recato presso un carrozziere e mi ha riferito che il lucido trasparente non proteggerà e che in pochi mesi si andrà a formare ruggine. Online ho visto diverse vespe realizzate con questa modalità; avete qualche consiglio a riguardo? Dal momento che mi mancano alcuni pezzi di carrozzeria ho deciso di apportare alcune modifiche estetiche ( so che molti di voi non saranno d'accordo). La mia idea è di personalizzarla a mio piacimento e non farla somigliare ad un'altra vespa. Il parafango originale non mi piace per nulla e avevo intenzione di sostituirlo con un 50 special ( con forcella Rush sarà difficile adattarlo?). Per quanto riguarda il nasello vorrei adattare uno in lamiera stile Gs 160. Non posso saldarlo perchè sarebbe un problema per l'impianto elettrico e per il bloccasterzo. Ho visto che ne realizzano uno per PX con sede per le viti (suppongo che si riesce ad adattare) o fissare quello che nasce per essere saldato con dei bulloni. Dal momento che dovrei sostituire lo sportellino del bauletto e il meccanismo di chiusura ho deciso di montare un bauletto stile 50 special/et3 in metallo (è fattibile adattarlo?). Il telaio necessita di alcune saldature; mi consigliate di saldare anche dei rinforzi? ( monterá un 130 configurazione turistica) Rinforzo cavalletto, attacco motore, pedana, etc. "Appena possibile posterò alcune foto della Vespa". Come citato precedentemente la forcella la cambierò con una a biscotto lungo (Rush, N del 89) per aumentare la stabilità ed evitare il classico affondamento. Che ammortizzatore anteriore e posteriore mi consigliate? (Non ho i soldi per investire in ammortizzatori a gas o super costosi ) È un progetto che realizzerò molto lentamente perchè, per motivi di studio, partirò a Torino. Per il momento volevo portarla completamente a ferro e far passare il lucido per poi cominciare a montare alcuni pezzi. Una volta trovata la nuova forcella la farò revisionare completamente e cosí via. L'ultimo step sarà il motore. Vi ringrazio anticipatamente
  9. gyo

    Ciao a tutti, mi presento

    Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ho 29 anni e vengo dalla provincia di Lecce. Da piccolo avevo una forte passione per i motori, in particolare per le Vespe ma, la perdita del mio migliore amico, mi ha portato ad allontanarmi dal mondo delle 2 ruote. Dopo 10 anni, qualche settimana fa mi è capitato di entrare nel seminterrato dove tenevo ferma la mia Vespa, un 50 PK S. Sono riaffiorati in me infiniti ricordi e ho deciso di sistemarla e rimetterla su strada. Non ho più la manualità, ne gli attrezzi di una volta ma sono sicuro che con i vostri consigli e con l'aiuto di mani esperte, riuscirò a raggiungere il mio obiettivo. L'idea è quella di realizzare una Vespa in stile rat ( le disponibilità economiche non sono elevate e preferisco investire soprattutto sul motore e sulla ciclistica) con un 130 in configurazione turistica, ma di questo ne parleremo nella apposita sezione. Sono sicuro che nel forum impareró moltissimo e troveró risposta ad ogni dubbio.Grazie a tutti
×
×
  • Crea nuovo...