Buongiorno a tutti, volevo fare un motore alla mia et3 che abbia un po’ di grinta di più rispetto all’originale che ho ora.
la mia intenzione era comunque quella di mantenere il più possibile la linea originale della vespa, quindi come marmitta direi quasi obbligatoria la siluro di sbindola,(che già ho).
inoltre vorrei assolutamente evitare di tagliare il telaio per far entrare collettori generosi in modo anche che mi mantenga i consumi accettabili.
E quindi come carburatore mi ero gissato al max un 24 oppure un 22 (che già ho).
la mia configurazione d’idea era la seguente:
130parmakit ecv al cilindro
albero mazzucchelli spalle piene(senza dover barenare lato volano)
27/69 con para strappi dxc
accensione vmc
cambio originale
carburatore 22phbl
Siluro di sbindola
Ovviamente i carter con adeguati lavori!
accetto pareri e consigli, stavo valutando anche ad un dr alluminio con lamellare al carter..
comunque cerco un motore che abbia un buon tiro in basso!
grazie mille