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P.busa

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  1. No no il motore originale lo ho revisionato lo scorso anno, ed ovviamente lo lascio così com’è a casa ho già altri 2/3 coppie di carter sia con che senza valvola, anche cambio ho già praticamente tutto!
  2. Buongiorno a tutti, volevo fare un motore alla mia et3 che abbia un po’ di grinta di più rispetto all’originale che ho ora. la mia intenzione era comunque quella di mantenere il più possibile la linea originale della vespa, quindi come marmitta direi quasi obbligatoria la siluro di sbindola,(che già ho). inoltre vorrei assolutamente evitare di tagliare il telaio per far entrare collettori generosi in modo anche che mi mantenga i consumi accettabili. E quindi come carburatore mi ero gissato al max un 24 oppure un 22 (che già ho). la mia configurazione d’idea era la seguente: 130parmakit ecv al cilindro albero mazzucchelli spalle piene(senza dover barenare lato volano) 27/69 con para strappi dxc accensione vmc cambio originale carburatore 22phbl Siluro di sbindola Ovviamente i carter con adeguati lavori! accetto pareri e consigli, stavo valutando anche ad un dr alluminio con lamellare al carter.. comunque cerco un motore che abbia un buon tiro in basso! grazie mille
  3. Lo so ma il problema è che abbinato al mio polso sarebbe sempre spalancato 🤣
  4. Gentilissimo!!! Comunque il 22 per via dei consumi che se voglio andare a fare un giro lontano non drvo stare sempre sul chi va la.. poi lo ho già. La siluro perché ho appena preso una et3 totalmente restaurata, targa oro fmi, e non voglio assolutamente che l'estetica sia diversa da quella originale.
  5. Praticamente mi manca tutto apparte carburatore e marmitta che quelli devono restare obbligatoriamente quelli... Inoltre non voglio barenare i carter Cerco una Vespa da turismo ma che abbia una buona forza ai bassi anche se sono in 2.. Abito in montagna quindi.. Come velocità mi va bene 85 90 con quarta a bassi giri.. Grazie
  6. Per la prima configurazione, cosa sarei interessato in che senso?
  7. Roberto, x cortesia mandami il link di cosa prenderesti te da tonazzo, visto che è comodo da casa mia e prendo tutto da lui,
  8. Ok, rispettivamente che rapporto si ha? Diciamo la prima originale seconda terza e quarta che rapporto finale hanno?
  9. Ah ok! E cosa cambia sostituire la sola ruota dentata rispetto al cluster? Grazie
  10. Ok, diciamo che son abbastanza ignorante sul cambio.. ma quarta corta, si cambia solo l'ingranaggio della quarta sull'albero principale oppure anche sull'alberino? Perché ce ne sono di tanti tipi e non ho mai approfondito.. dove potrei trovare una guida? Te che tipo di quarta mi consigli?
  11. Per cambio più fino cosa intendi? Grazie
  12. Roberto l'albero mazzuchelli come lo vedi? Io volevo proprio evitare di barenare...
  13. Eh so benissimo! Mal che vada se volessi qualcosa in più, ho già a casa un 26, una silent e ci metto un pignoncino da 26 denti dovrei essere apposto😅🤞
  14. Ah beh, sicuramente! Secondo te comunque ne dovrebbe uscire un motore con una buona coppia ai bassi regimi?
  15. Diciamo che ho 2 paio di carter a casa, uno con già la valvola eliminata e pronti per il lamellare ed uno con la valvola ma rovinata.. quindi.. Diciamo che a me prestazioni non interessano quando arrifo a fare gli 80 con quarta e basso di giri son più che contento! Però ecco vorrei piuttosto un motore che se anche sono in 2 ed in salita non sia fiacco.. peccato che da quello che ho letto l'ecv ora lo fanno fasato altino.. Per fatto con criterio cosa intendi? Ciao grazie mille
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