Vai al contenuto

cc2020

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    19
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

5 Neutral

Che riguarda cc2020

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ok capito! Grippata causa getto piccolo (che non avrei mai immaginato facesse grippare) e motore datato, adesso il meccanico mi monta un 75 con 3 travasi pignone 16 denti e mi farà carburazione, vedrò come va' (spero bene)
  2. ciao a tutti, ieri metto in moto la vespa pk 50 s di mio figlio (che ancora non usa perchè si stà facendo la patente) la riscaldo e dopo circa 4 km muore tipo soffocata, pulisco la candela e riesco a metterla in moto solo a spinta, dopo circa 2 km fa la stessa cosa, mi fermo e provo a spedalare ma la pedalina era bloccata, come anche il volano, smonto la candela, provo a muoverla e poi si sblocca e a spinta riesco a metterla in moto ed arrivare a casa. oggi riesco a metterla in moto a spinta, faceva un pò di fumo ed ho chiuso un pò la vite del carburatore, ho fatto un giro di 5 km e sembra vada bene la pk 50s è tutta originale a parte marmitta polini a banana e carburatore allargato a 16/16 con getto 58 anticipatamente ringrazio per qualche opinione/consiglio ciao a tutti, il meccanico ha smontato il gt 50 originale e come sospettato era leggermente grippato, ma fortunatamente le fasce sono rimaste al loro posto di conseguenza la vespa andava ancora in moto (magari a spinta causa la poca compressione), comunque mi ha detto che la causa è stata che alesando il carburatore da 16/10 a 16/16 e con marmitta polini a banana dovevo montare un getto almeno da 64 e non da 58 (come ho montato io) per cui arrivava poca miscela e non era sufficiente a lubrificare il pistone. che nè pensate?
  3. ciao a tutti, il meccanico ha smontato il gt 50 originale e come sospettato era leggermente grippato, ma fortunatamente le fasce sono rimaste al loro posto di conseguenza la vespa andava ancora in moto (magari a spinta causa la poca compressione), comunque mi ha detto che la causa è stata che alesando il carburatore da 16/10 a 16/16 e con marmitta polini a banana dovevo montare un getto almeno da 64 e non da 58 (come ho montato io) per cui arrivava poca miscela e non era sufficiente a lubrificare il pistone. che nè pensate?
  4. no la ruota non si è bloccata, comunque questa sera sono passato da meccanico e a dir suo è sicuramente rotta una fascia del pistone, che probabilmente (e spero) è rimasta sù, però la compressione è diminuita per questo non và in moto con la pedalina ma solo a spinta. Ho deciso che là porto da lui, e se riesco con i tempi dovrei andare a curiosare quando aprirà il tutto. grazie a tutti ciao.
  5. grazie, allora tutto porta a pensare ci sia un problema al gruppo termico, io non volevo smontarlo, (mai fatto) la vespa l'ho presa 3 mesi fa, era ferma, e dopo aver revisionato quello che potevo compreso carburatore; causa covit e mancanza di revisione, non ho mai potuto fargli fare un pò di chilometri come l'altro giorno, l'intenzione per il futuro era di montare un gt75 ma per il momento il ragazzo deve andare a fare l'esame per patentino con la vespa per cui volevo tenere il motore com'era, però adesso non và e accidenti non sò che fare.
  6. stasera ho provato a metterla in moto ma niente, è partita spingendola in 2A marcia per una trentina di metri, non ho corso causa pioggia ma si sentiva che non va bene, non stà in moto al minimo tende a morire tipo soffocata e fa abbastanza fumo, per quanto riguarda la miscela fatta regolarmente al 2%.
  7. ciao a tutti, ieri metto in moto la vespa pk 50 s di mio figlio (che ancora non usa perchè si stà facendo la patente) la riscaldo e dopo circa 4 km muore tipo soffocata, pulisco la candela e riesco a metterla in moto solo a spinta, dopo circa 2 km fa la stessa cosa, mi fermo e provo a spedalare ma la pedalina era bloccata, come anche il volano, smonto la candela, provo a muoverla e poi si sblocca e a spinta riesco a metterla in moto ed arrivare a casa. oggi riesco a metterla in moto a spinta, faceva un pò di fumo ed ho chiuso un pò la vite del carburatore, ho fatto un giro di 5 km e sembra vada bene, secondo Voi cosa può essere successo? la pk 50s è tutta originale a parte marmitta polini a banana e carburatore allargato a 16/16 con getto 58 anticipatamente ringrazio per qualche opinione/consiglio
  8. grazie a tutti per la informazioni, e chiedo a MarcoBorga perchè al massimo il pistone si dovrebbe surriscaldare tanto?
  9. buonasera a tutti, ho una vespa pk 50 s dell'82 e volevo potenziarla un pò come segue: gt 75 polini carburatore 19.19 (con che getto del max?) pignone da 16 marmitta polini a banana La frizione può rimanere originale? E' una modifica che può andare bene, tenendo conto che non voglio aprire il motore, o potrei avere problemi di fuori giri / carburazione o altro. come ripresa secondo voi come può essere? e che velocità potrei raggiungere (peso 70Kg) Anticipatamente grazie a tutti
  10. problema risolto, ho messo una candela nuova e tutto perfetto come un orologio svizzero, anche se non ci credo ancora visto che le altre due candele che avevo (di cui una aveva un mese di vita) appoggiate alla massa facevano scintilla. boooo! comunque grazie a tutti.
  11. ok stasera proverò a controllare un pò di cose, mi sembra di aver capito grazie a voi che il problema non sia dal carburatore purtoppo
  12. non perde miscela, e il carburatore è revisionato circa un mese fa, ho cambiato tutto compreso spillo
  13. no ma le due che ho fanno scintilla
  14. Buonasera chiedo aiuto, la mia (sinceramente di mio figlio) Vespa Pk 50 s non và più in moto: mini configurazione: carburatore allargato a 16.16 getto 56 marmitta Polini banana resto tutto originale è andata in moto per 2 secondi 2 volte in 3 ore che ci lavoro dietro (provato anche a spinta), praticamente la candela è sempre bagnata, smontata fa perfettamente scintilla, qualche volta la marmitta fa scoppi, la vite di carburazione è svitata di un giro e mezzo, ho smontato e pulito perfettamente il carburatore anche se era perfetto, ho provato anche a togliere il filtro aria, ma niente di niente. qualcuno ha qualche idea su cosa può avere? anticipatamente ringrazio ciao
  15. Grazie MarcoBorga96, per il momento penso che installerò il gt 75 con pignone da 16, (prersumo che il carburatore 19-19 non sia necessario?) e successivamente mi adopererò (con molta paura) ha sostituire la primaria , è questa la strada giusta?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!