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2tmichele

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  1. infatti... quindi dovrei cambiare statore e volano
  2. compatibilità albero OK. Il diametro interno per lo statore è un po piu grande sull volano da 1.6kg. La differenza è piccola però, sono meno di mezzo mm. Ho pensato di lasciare lo statore...
  3. Ragazzi ho un 130 polini schiavettato. Albero e volano sono rovinati! L'albero lo prendo nuovo. Il volano è quello piaggio da 2.6kg. Avrei qui un volano piaggio della 50 da 1.6kg. Le dimensioni sembrano compatibile. Cosa ne pensate, lo posso montare? Rischio qualcosa?
  4. infatti... guardando le foto, sembra che il pwk sia una copia del keihin (il keihin pero non esiste più piccolo del 28). Il CP invece sembra un evoluzione del phbl/phbh
  5. confermo che monto un pwk 24. C'è tant differenza tra CP e pwk??? il CP non l'ho mai avuto fra le mani
  6. provato sul banco con il 24 pwk. Gira bene secondo me. Sul banco non tocco la carburazione. Ora lo monto nella vespa e si vedrà su strada. Ho lasciato il getto da 105. Penso che bisognerà scendere a ca. 90-95. Video: manca la molla dello scarico (sfiata), miscella sbagliata (4%) perche era disponibile, e mi sa che il motore non era in folle. Il test sull banco lo faccio solo per vedere se va tutto bene. La carburazione la faccio su strada! IMG_4774.MOV
  7. qui altri dati del motore: - scarico: 173° - travasi: 121° (misurato con spessimetro da 0.2) - aspirazione (valvola): 164° - squish: 1.00
  8. Salve. Ho appena finito questo motore: polini 102 in corsa 45 (107cc), con albero DRT, asp. a valvola, PWK 24 (polini), carter raccordati, travasi e scarico (cilindro) lavorati, scarico SIP road banana. Un motore turistico con coppia. Secondo vuoi con quale configurazione del carburatore mi conviene iniziare la carburazione? (Spillo, getti) Il carb. viene con un getto da 105. Avevo pensato di iniziare o con il 105 oppure di mettere un 100. Sono insicuro visto che è la prima volta che monto un pwk su un motore vespa... fosse stato un phbl 24, avrei iniziato con il getto da 100. Grazie!
  9. Salve a tutti e grazie per i vostri commenti!!!!! Come sempre sono stati molto utili! Ho smontato la frizione ed ho trovato che il mozzetto strisciava sulla campana. Sono le parte piu alte della campana che toccavano (le parte che coprono le molle). Purtroppo ho dimenticato di fare le foto..... Al 99.99% era questo il problema! Ho limato il mozzetto. Ora dovrebbe essere a posto ma ancora non ho provato perche ne ho approfittato per fare altre modifiche al motore (apertura carter per montare un albero in corsa 45). Fra un po' rimonto il motore nella vespa e faccio le prove
  10. la crociera è perfetta e scorre bene sull'albero. Cavi e guaine penso che siano a posto ma farò la verifica stasera. Rimane la frizione... è la prima volta che ho questo modello in mano (newfren 7 dischi 6 molle). Dovrebbe andere bene con il carter originale! Credo di procedere cosi: finisco le modifiche al motore (raccordatura carter al cilindro 102 etc...), faccio lo spessoramento dell cambio a 0.2-0.25, chiudo il motore, cambio l'olio per quello della SIP e provo. Nel caso non va bene, so che non avrò bisogno di ri-aprire. Il problema si troverà alla frizione o sull telaio.
  11. Ne ho anch'io un 115 lavorato bene. Con il carb. 19 e la proma andava bene ma era piu turistico che cattivo. Lo volevo cattivo. Quindi sono passato ad un espansione MDM ed ho messo un 24 pbhl. È cambiato tanto, gira molto piu in alto, molto divertente. Poi dipende da quello che vuoi avere...
  12. Salve ragazzi Ho qui una 50 special (4 marce) su quale certe volte (non sempre!!), cambiare la marcia è quasi impossibile. Anche girando in commando con forza non entra/esce la marcia. Altre volte le marce passano facilmente. Altra cosa: aggiustare la frizione di questa vespa non è facile. Si tratta di una NEWFREN 7 dischi 6 molle nuova. Per farla staccare bene devo stendere molto il filo. A quel punto non c'è più gioco sull commando. Visto che comunque devo fare altre modifiche, ho aperto il motore ed ho controllato il cambio. A parte del fatto che il cambio è stato spessorato a ca. 0.45 mm (lo aggiusterò a 0.20-0.25), è in perfetto stato! Crociera, ingranaggi perfetti, allineamento perfetto etc.... Ho anche controllato il carter frizione, la frizione ma non ho trovato niente di strano. Quindi chiedo a voi; quale sono le cause di un cambio che certe volte non fa passare le marce? sospetto la frizione.... cosa ne pensate? Avrei anche la possibilità di scambiare il carter frizione originale con un carter frizione leva lunga di vespamania che ho qui. Grazie
  13. sono carter SIP EVO, modello per corse fino a 56 mm. Non bisogna spianarli. L'albero è un DRT con spalle da 88 (i carter hanno 89), ultima generazione.
  14. Albero montato con i cuscinetti finti. Mi risulta cosi: Con spessore da 10 mm, scarico 188°, travaso 134°. Con spessore da 9 mm, scarico 183°, travaso 129° Ricordo che monto un albero in corsa 53 con biella 105. La marmitta è una Raven modello X35. Per questa marmitta ci vogliono 185-190° di scarico. Secondo me, 134° di travaso è troppo. Quindi dovrei usare lo spessore da 9 mm per avere 129°, poi rialzare lo scarico di 1 mm per avere 188° di scarico. Cosa ne pensate?
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