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2tmichele

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  1. sono carter SIP EVO, modello per corse fino a 56 mm. Non bisogna spianarli. L'albero è un DRT con spalle da 88 (i carter hanno 89), ultima generazione.
  2. Albero montato con i cuscinetti finti. Mi risulta cosi: Con spessore da 10 mm, scarico 188°, travaso 134°. Con spessore da 9 mm, scarico 183°, travaso 129° Ricordo che monto un albero in corsa 53 con biella 105. La marmitta è una Raven modello X35. Per questa marmitta ci vogliono 185-190° di scarico. Secondo me, 134° di travaso è troppo. Quindi dovrei usare lo spessore da 9 mm per avere 129°, poi rialzare lo scarico di 1 mm per avere 188° di scarico. Cosa ne pensate?
  3. grazie per le risposte. Anch'io uso "finti" cuscinetti. Uno pero mi mancava in queste dimensioni. Un amico me lo sta stampando in 3D
  4. Ragazzi oggi mi è arrivato il cilindro! Visto che ho già l'albero ora posso pensare alle fasi & la basetta. Essendo un c53 con biela 105, la basetta sarà molto spessa, penso attorno ai 7-8 mm! Come fatte voi per "simulare" una basetta cosi spessa? (intendo prima di far fare quella finale). Ne mettete parecchie di spessore minore per arrivare a l'altezza giusta? le ho qui da 3, 2 e 1 mm.
  5. avete perfettamente ragione. La sede del cuscinetto lato frizione è 17 mm! Quindi sarà un 17x47x14 (sfere). Quelli a rulli sono difficile da trovare poi non penso che sia necessario.
  6. i carter che ho qui sono questi: https://www.sip-scootershop.com/it/products/motorgehause+sip+evo+fur+hub_24321000 Quindi lato volano è 25. Corrisponde a l'albero. E come i carter hanno 38 mm, ci vuole per forza un cuscinetto 25x38. Lato frizione invece i carter hanno 47. La si monta un 25x47. Mi sa che questi carter non sono molto comuni...
  7. andrebbe bene questo per il motore che voglio fare? https://www.vespatime.com/it/cuscinetti-motore-e-gabbie-a-rulli-vespa/6027-cuscinetto-gabbia-rulli-sip-25-38-15-vespa-albero-motore-24-rullini-sip-scootershop.html?search_query=25-38-15&results=4
  8. ciao a tutti ancora mi manca il cilindro.... Pero è arrivato l'abero. Si tratta di un DRT rdp 53 - 105 (spalle 88) tipo ETS. Ho preso anche un cuscinetto a rulli della DRT 25x47x14 che monterò lato frizione. Sono confuso per quanto riguarda il cuscinetto da scegliere per il lato volano. La sede del carter lato volano ha un diametro di 38 mm, l'albero ha 25 mm. Qual'è il cuscinetto giusto? IMG_1943.HEIC IMG_1944.HEIC
  9. Guardate che la velocità l'ho scritta a titolo indicativo. Quello che volevo dire è che non cerco ad andare molto veloce con questa vespa. Per me se monta a max. 110 basta. Non ho l'intenzione di superare questa velocità. Vuole anche dire che preferisco non avere le marce troppo lunghe. Grazie per le vostre risposte! ho un idea di quello che devo ordinare
  10. altrimenti kit FAIO con cluster 10-14-17-20 con ingranaggio 4. z47. Il resto originale + crociera DRT o simile.
  11. secondo il sito http://gearingcalc.free.fr con il cambio crimaz "ravvicinato" e con la 25-72 andrebbe a 100 a 9000 giri. Cosa ne pensate?
  12. Ciao a tutti non so se iniziare una nuova discussione o provare qui.... vediamo se qualcuno mi risponde qui. Sto ordinando i pezzi per il mio nuovo M1L D56 GTR. Arrivati i Carter SIP EVO. Scelto l'albero (DRT in corsa 53 biella 105 spalle 88), il GT e il carb (34) sarà ordinato sett. prossima. L'accensione sarà une SIP variabile. Ora tocca il cambia e la primaria. Qui mi serve il vostro aiuto! Si tratta di un nuovo motore, mi servono tutti i pezzi! Quindi mi serve un cambio completo e una primaria. Ho visto il cambia crimaz corto completo (con cluster 17-20) e quarta z49. Ha un bel prezzo ma è completo e di alta qualità. Poi non saprei quale primaria usare con questo cambio... 24-72 o 25-72??? Importante: la vespa non deve andare a più di 110... se fa 100 velocità GPS sono a posto. Un altra alternativa sarebbe un cambio originale combinato con cluster quarta corta. Anche qua non sono sicuro quale primaria ci vuole... 25-72?? Grazie
  13. Ciao a tutti sto ordinando i pezzi per il mio nuovo motore. Carter SIP Evo, quattrini M1L D56 GTR in corsa 53. L'obiettivo è un motore cattivo / esplosivo. Ora cerco una marmitta non troppo rumorosa. Non mi va di fare troppo casino... Dalle video non si capisce bene quale marmitta è puo (o meno) rumorosa. Mi serve il vostro aiuto... Grazie!
  14. Grazie a voi due per questi consigli precisi e preziosi!!!!! Sono impaziente di iniziare questo progetto. Quest'estate giro ancora con il 115. Una seconda smallframe in buone condizioni di carrozzeria sarrebbe ideale per montarci il nuovo motore. Se non la trovo si monterà nella special attuale. I primi componenti (carter SIP) veranno ordinati quest'estate. Stavo dimenticando; visto che uso il CAD al lavoro, l'abero e il cilindro saranno misurati e modellizzati in 3D per capire bene le fasi del motore. Mettero qualche imagine su questa pagina.
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