Ciao a tutti ragazzi! Mi sono iscritto nuovamente dopo ben 15 anni di assenza (e account cancellato, ovviamente 😅).
mi allaccio a questa discussione perché ho deciso di rimettere in moto la vespa che avevo preparato ben 10 anni fa, ma che poi per altri problemi è rimasta in garage. Devo fare la carburazione al motore che avevo configurato nel seguente modo:
102 Polini Rifasato con basetta da 2 mm sotto e testa abbassata, albero anticipato mazzucchelli e aspirazione a valvola
phbl 24 AS con getto min 50, Max 100, polv aq264 e spillo D22 alla seconda tacca dall’alto e vite carburazione a due giri
rapporti 24/72 (o 22/63), ma sinceramente non me lo ricordo proprio bene
marmitta Polini a banana
dato che non teneva nemmeno bene il minimo, fumava sempre (in accelerazione di piu), sputava sporco dallo scarico e la candela risultava bagnata dopo le accelerate, oggi pomeriggio ho fatto alcune prove. La prima ho ridotto il minimo a 46 ed ora tiene il minimo alla perfezione, in accelerazione andava bene, ma fumava sempre tanto agli alti regimi; allora ho provato a mettere lo spillo alla prima tacca, ma no, non andava più bene allora l’ho rimesso alla seconda tacca. Risultato? Non va più tanto bene come prima di passare alla prima tacca.
Per il prossimo step, siccome non ho altri getti del massimo a disposizione, pensavo di abbassare il Max a 98 o a 95 direttamente e fare altre prove. In accelerazione dal minimo, a volte ha dei vuoti (booo e poi tira) a volte no.
Altri consigli?
grazie a tutti in anticipo