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vespa50rr

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    La vespa è l'unico mezzo a due ruote a cui sono sempre tornato dopo tante altre esperienze tra scooter e moto.

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  1. Montata elettronica e registrata a dovere con pistola stroboscopica prestatami dal meccanico. Ora va veramente più in alto rispetto a prima con le puntine, ma ai bassissimi regimi sento che tende a perdere qualche colpo (tipo se sono di seconda fa fatica a salire dal minimo). La candela è rimasta di un bel nocciola come prima dopo alcune tirate. Non vorrei che si fosse smagrita un po’ troppi ai bassi?? Boh...tirando la levetta dell’aria quando borbotta tende a riprendere subito...forse magra di getto minimo? Che dite? La quarta è rimasta veramente tanto lunga da tirare...molto probabilmente avevo montato i 22/63...i 24/72 li avrebbe tirati ad occhi chiusi...pazienza me la tengo così 😅😅
  2. Perfetto. Grazie mille. Vi farò sapere come va!
  3. Ragazzi eccomi di nuovo. Provata proma, ma uguale a polini. Stavo pensando invece di rivedere l’anticipo..non vorrei che fosse troppo anticipata perché i sintomi potrebbero essere proprio quelli...tanta coppia ai bassi e poco/niente agli alti. Oltretutto lo sento parecchio caldo il motore quando mi fermo. Siccome l’altro giorno mi è arrivata la flytech, stamattina ho sentito il mio meccanico il quale mi presterà la pistola stroboscopica così, anziché star lì a regolare le puntine, metto direttamente la flytech. Ora mi sorge un dubbio: leggendo le istruzioni, pinasco consiglia un anticipo di 24 gradi a 2500 giri...ma su un corsa corta Polini (102 il mio con rifasatura e basetta) non sono tanti??? Leggendo qui sul forum i vari post a riguardo trovo che le migliori condizioni sono tra i 16 e 18 gradi... Resto in attesa di vostri consigli! Grazie!!
  4. Veramente anch’io non riesco ad effettuare il login con le credenziali et3.it. Mi dice sempre che la password è errata, ma non è così. Ecco lo screen. Ed è solo una prima parte perché lo script è mooooolto lungo. grazie a chi saprà aiutarmi
  5. Immaginavo. Appena posso controllo e vedo se riesco a trovare il suo.
  6. No no...se non ricordo male dovrebbero essere i 24/72, ma non ricordo proprio bene perché lo preparai una decina di anni fa. Comunque ho già in programma di togliere il coperchio frizione per averne la certezza quando metterò le gomme da 3.00-10. una promina dovrei averla in garage, ma senza collettore. Quello del Polini sarà uguale???? Devo controllare bene tra le cianfrusaglie di 15 anni fa per vedere se ho il suo...
  7. Ciao a tutti ragazzi, finalmente sono riuscito a dare una bella carburata alla vespa. Dato che ho un 102 con basetta da 2 mm alla base e tutte le lavorazioni del caso in testa, ai travasi ed alla valvola, non so se è proprio normale come si comporta. Il tiro c’è fin dai bassi regimi e anche forte, poi ai medio alti sembra mollare. Preciso che ho carburo 24 e marma Polini a banana. Intanto mi sto attrezzando con le gomme 3.00-10 per allungare leggermente la marcia, però non so se questo calo agli alti possa essere dato dalle puntine o dalla marmitta. Il motore sale in alto, non sembra murare, ma sembra che non ne abbia piu. Ora ho acquistato un contagiri su Amazon per vedere fino a che rpm arriva e dove inizia a mollare. Però secondo voi una bella Marri ci può stare? Oppure pensate che non risolvo? Anche perché se metto le come da 3 e la marri poi non vorrei che non tiro la 4. Ah dimenticavo, ho appena preso anche una bella Pinasco flytech. Grazie a tutti in anticipo
  8. Ciao a tutti ragazzi! Mi sono iscritto nuovamente dopo ben 15 anni di assenza (e account cancellato, ovviamente 😅). mi allaccio a questa discussione perché ho deciso di rimettere in moto la vespa che avevo preparato ben 10 anni fa, ma che poi per altri problemi è rimasta in garage. Devo fare la carburazione al motore che avevo configurato nel seguente modo: 102 Polini Rifasato con basetta da 2 mm sotto e testa abbassata, albero anticipato mazzucchelli e aspirazione a valvola phbl 24 AS con getto min 50, Max 100, polv aq264 e spillo D22 alla seconda tacca dall’alto e vite carburazione a due giri rapporti 24/72 (o 22/63), ma sinceramente non me lo ricordo proprio bene marmitta Polini a banana dato che non teneva nemmeno bene il minimo, fumava sempre (in accelerazione di piu), sputava sporco dallo scarico e la candela risultava bagnata dopo le accelerate, oggi pomeriggio ho fatto alcune prove. La prima ho ridotto il minimo a 46 ed ora tiene il minimo alla perfezione, in accelerazione andava bene, ma fumava sempre tanto agli alti regimi; allora ho provato a mettere lo spillo alla prima tacca, ma no, non andava più bene allora l’ho rimesso alla seconda tacca. Risultato? Non va più tanto bene come prima di passare alla prima tacca. Per il prossimo step, siccome non ho altri getti del massimo a disposizione, pensavo di abbassare il Max a 98 o a 95 direttamente e fare altre prove. In accelerazione dal minimo, a volte ha dei vuoti (booo e poi tira) a volte no. Altri consigli? grazie a tutti in anticipo
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