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Simone74

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  1. Si, alla fine è andato tutto benone.👍😄
  2. Si corretto, l'accensione è una VMC ma rispetto alle puntine originali non c'è differenza ai massimi giri, anzi forse vanno meglio le punte ma dopo una trentina di litri sei a piedi. Ripeto solo le originali con molla dura tengono quei giri, altrimenti ti fermi 2000 giri in meno. L'aspirazine a valvola ha fasi 130 prima pms e chiude 40 dopo. Marmitta Polini evolution per corsa corta non la fanno più è ora unificata. il cilindro è stato basettato di 1.9mm, fresato sullo scarico anche booster, mi sembra ci siano foto con fresino angolare e dritto. Il phbl 24 monta un getto del minimo da 55, un massimo da 94 e spillo d33 per smagrire ai medi. La carburazione con candela B8 al massimo è colore nocciola chiarissima. Ai medi invece abbastanza/molto grassa.
  3. GPS Waze, contagiri induttivo cinese, termometro con sonda a termocoppia sotto candela 130C a piena potenza dopo 1km
  4. Tutto corretto, aggiunto solo accensione che però come velocità massima non ha portato benefici.Tutto corretto, aggiunto solo accensione che però come velocità massima non ha portato benefici.
  5. Allora aggiorno tutti su risultato del motore. Il regime di rotazione massimo si attesta sui 10000 giri. La velocità massima di GPS in piano è di 95kmh. Alla fine ho dovuto montare l'accensione elettronica, bruciavo le punte. Ho fatto molto prove sull'accensione a puntine e vi posso dire che tutte le puntine in commercio non funzionano, molla troppo tenera ed il motore mura molto prima del regime massimo. Go provato a fare delle prove con condensatori ed il valore ottimale si assesta sui 330nF. Comunque le uniche punte che funzionano sono le vecchie piaggio in busta blu. Il problema è il costo perché durano 30 litri di miscela. Devo però dire che con accensione a punte il motore va meglio e gira forse meglio agli alti tarando accensione a 16.prima del pms. Con accensione variabile VMC va un po' meglio ai medio bassi. Il problema più grosso è stata la messa a punto della carburazione col phbl 24. Ora è tutto.ok tranne per il fatto che il consumo delle fasce del pistone è impensabile. Dopo 30 litri di miscela ho smontato il gt per problemi sfiati della testa. Il risultato è che gli anelli nel cilindro dopo 30 litri hanno uno spazio tra le punte di .65mm contro i .15mm dei nuovi. Questo mi rammarica molto, anche perché dopo averli sostituiti si è sentita la differenza. Grazie a tutti.
  6. Sono riuscito a fare una prova col mio 75 ghisa dr sulla vespa. Di carburazione sono molto giusto al massimo, colore candela nocciola chiarissimo. Di temperatura nel sottocandela arrivo a 120 gradi circa.
  7. Sono due giorni che leggo post, ecc. Ma la bilanciatura mi sembra molto complessa. Preferirei prendere qualcosa che sia già a posto ma con le fasi giuste. Comunque da quello che ho letto anche appesantendo l'albero sulla manovella del xx% del peso pistone fasce... 1/3 biella, tutti gli alberi che ho provato sono sbilanciati tutti verso ore 9 e non capisco perchè.
  8. Filippo chi fa un albero con i c.... con fasi aspirazione decenti? Io avevo visto il polini che mi sembra fatto bene, ma allafine serve qualcuno che abbia già fatto il lavoro e parta da alberi già buoni. Quelli di DRT come sono? Oppure dimmi tu se hai esperienza. Grazie
  9. Cosa intendi con calamite sulla spalla, cioè pesi aggiuntivi? Perchè già così è a ore 9, se aggiungo gabbia e spinotto la maovella si abbasserà ancora. Fammi capire. Grazie
  10. Ultima info, dovrei aver trovato il volano pinasco.
  11. Si visto dal lato volano ore 9. Ma mi servirebbe sapere come deve stare per migliorare la stabilità coi giri che farà. Oppure se mi dai qualche info di alberi sempre cono 19 belli anticipati come serve a me con bilanciatura ok
  12. Grazie inviato me Grazie ho provato a contattarlo. Vediamo se risponde.
  13. Attendo i concetti per bilanciatura albero. Intanto ho alleggerito lato piatto lato opposto valvola vicino a perno di manovella e sono riuscito a portare perno a ore 9.
  14. Si, tolgo materiale vicino al piede di manovella quindi.
  15. Ho visto che non ci sono i nomi delle foto, dove avevo scritto la marca. La prima foto è piaggio 50 originale, la seconda è il pinasco che ho lavorato, la terza di un RMS nuovo non anticipato. Mi correggo però che le foto sono fatte dal lato campana e non volano. Attendo Grazie
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