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IronLeo

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  1. È ciò che non speravo di trovare a cambio smontato, ma ahimè gente di pastrocchi ne fa tanti, che seconda lunga mi consigli? Ho cluster 18/20 Benelli
  2. Si, credo che prendero le 4xxx con crociera 50.2mm, ma volevo capire se la seconda era salvabile, ahimè non ha codici identificativi ma solamente un 28 mi pare si legga
  3. Buongiorno, sto proseguendo i lavori del Quattrini, ma ahimè ho riscontrato un problema, la spiego in breve: nel motore che avevo su precedentemente mi scappavano spesso e volentieri la 3 e la 4 marcia anche ad andature molto blande, quindi pensavo fosse la crociera, adesso che ho smontato il cambio per ordinare la crociera rinforzata, mi ritrovo l’ingranaggio della prima con codice che inizia con 4 mentre i restanti, apparte uno che non ha impresso nessun codice, hanno il numero 3, da qui deduco i problemi al cambio che avevo prima. Ora, la crociera mi sembra da 51mm, qualcuno che riesce ad aiutarmi che magari sa consigliarmi su come procedere? Allego foto per far capire la situazione, anche se in quelle con il codice 3 non si legge bene.
  4. Ok, allora provo con il 27, semmai a riaprire faccio sempre in tempo, le fasi sono originali, solo lo scarico toccato, cordale 70%. Per la frizione si, magari, ti scrivo in privato.
  5. Grazie mille per il pronto intervento😂 Allora, al cilindro è stato tolto solo lo scalino sui travasi, albero ETS (Lunedì lo mando in rettifica a saldare lo spinotto), 27/69 con parastrappi (pignone da 26?), cluster Benelli 18/20, accensione VMC, 34 vhsb con collettore lamellare MRT. Mi mancano: frizione e espansione, pensavo ad una M3XC e frizione Italia Vespa racing con modifica leva lunga. Candela consigliata?
  6. Allora speriamo che visualizzi e abbia magari le istruzioni che le mie sono andate perse.😭
  7. Buonasera, qualcuno ha il manuale di istruzioni montaggio del Quattrini M1b d60 gtr? ringrazio in anticipo.
  8. Domani mi dovrebbero arrivare le Champion, ma oggi ahimè con tutto di candela nuova non è più partita, domani svuoto il serbatoio dalla miscela al 3% metto la candela nuova e miscelo al 2 col Motul 710 speriamo di risolvere così. Grazie intanto 🙏🏻
  9. Aggiornamento, oggi provo la Vespa dopo averla scaldata bene parto, 500 metri alla prima discesa vado per ridare il gas e sembra ingolfata, si spegne, cambio candela, parte alla prima botta, do gas e borbotta come se fosse ingolfata, si spegne e non parte più, candela nuova, la scintilla la fa, corrente bella rosa ma ahimè non parte più, purtroppo oggi su 3 ricambiati non sono riuscito a trovare una Champion. ps: data la miscela al 3% sulla candela quando provavo ad avviarla c’era come della morchia liquida nera.
  10. Me lo hanno detto, ma possibile che una candela duri 10km?
  11. Buonasera, ho un problema con la mia Vespa 50 Special, ho montato circa una settimana fa un 102 Polini testa nuova Racing, ho percorso circa 70/80km dalla prima accensione con miscela al 3% con Motul 710 100% sintetico, il problema è che nel corso dei 70/80km percorso ho cambiato la bellezza di 5 candele, 2 volte dopo che l’ho spenta non è più ripartita, le altre 3 volte mentre camminavo lasciando il gas e riprendendolo ha borbottato e si è spenta ( massimo 3/4 di gas dato il rodaggio). Oggi tra l’altro accendo la Vespa (aria tirata, mezza botta di pedalina e parte e chiudo subito l’aria), la faccio scaldare al minimo e come vado per dargli gas borbotta e si spenge, 3/4 spedalinate ed è ripartita, dopo circa 7/8 km di terza vado a dare gas e si è spenta, cambio candela e riparte. Il blocco è stato rifatto completamente, la corrente sembra perfetta, la candela quando la smonto è di color nocciola in alto e nera sulla filettatura. Vi elenco la configurazione: - Polini 102 Testa nuova Racing - Albero originale anticipato - Carter raccordati - SHBC 19/19 con filtro originale - Getto minimo 45, starter 60, massimo 88 - Polini a banana - Anticipo (non ne ho idea il lavoro l’ha fatto il meccanico) Candele usate NGK B9ES e B8ES Oggi ho ordinato il 24 Phbl con collettore Polini apposito. Ringrazio intanto chi mi aiuterà.
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