Vai al contenuto

Alberto pensa

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Alberto pensa

  1. Buona sera a tutti, Possiedo un dubbio che riguarda la mia ape; Possiedo un ape 50 che monta un carburatore 16, ma vorrei montare il 19 della mia special all'ape con il collettore originale, è possibile? Grazie in anticipo😍
  2. Non saprei cosa fare perché qua ad ammazzare sono io nel capire cosa c'è di storto!
  3. Grazie della risposta Ho già domandato in giro, e mi hanno risposto che il problema principale è l'albero aspirazione al carter e bisogna mettere spalle piene. I Carter sono stati lavorati e raccordati, carburazione la devo sistemare ancora un po' perché ho fatto appena il passaggio all'espansione.
  4. Buona sera Volevo domandare ai più esperti una configurazione per il 100 vmc che sfrutti bene il cilindro (non eccessivamente). Io possiedo: Vmc testa dorata, carburatore 26, cluster 3-4 corta vmc, espansione vmc silent, 24-72denti dritti, accensione vmc, albero non spalle piene. La mia domanda sulla configurazione è se aggiungendo un albero spalle piene cambi la velocità massima che attualmente è 82 km/h, e se cambiasse, fino a che punto? Grazie per la disponibilità in anticipo.
  5. Quindi secondo tutti voi dovrei mettere un albero motore spalle piene?
  6. Ho tolto il cilindro e ho visto che non avevano lavorato ne il carter e il cilindro. L'albero non era a spalle piene ma uno normalissimo. Rapporti solo fatti bene.
  7. Non ho mai fatto caso se avesse il fischio dei denti dritti, domani controllo, ma penso di no. Comunque ha la proma 😂 e se mi girano le palle smonto tutto. Se avesse quella rapportatura sarebbe la causa? Grazie.
  8. La mia configurazione è: Cilindro vmc scoppio laterale Accensione vmc Carburatore 26 polini valvola piatta Collettore vmc Mi spiace so solo questo perché ho comprato il blocco intero e non ho avuto occasione di aprirlo. Mi pare strano avere 80 km/h anche se avessi rapporti corti. P.s. in prima e in seconda si alza si gas quando prende coppia, se vi può esser utile. Grazie.
  9. Buona sera, volevo chiedervi il vostro parere sul mio 100 vmc che perde olio dal pacco lamellare, avete qualche consiglio?. Come se non bastasse, in quarta raggiunge subito gli alti e di conseguenza non la tiro (credo) per paura, è arrivata ai 76km/h gps, consigli? Scusate ma sono nuovo.
×
×
  • Crea nuovo...