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  1. Scusate per la domanda stupida...ma zirri vende il motore completo con m1l con la 27/69 e cambio originale. L'avete mai provato? Dite che sia tropo lunga? Grazie
  2. Grazie mille. Mi ero dimenticato che era a valvola... Potresti mettere qualche foto che m ho capito bene la parte del basamento e del centraggio. E sempre se vuoi, potresti dire anche con che fasi lo monterai? Grazie in anticipo
  3. Ma il polini "classico" o l'apposito per girato? Perché mi pare ci siano entrambi e volevo sapere se anche quello "classico" montasse per girato. Grazie
  4. Salve, che collettore userai?
  5. Ormai la campana non la posso cambiare. Aspetterei di provarla così, al limite prendo un pignone da 25, anche se preferirei la 26 che mi sembra più adatta, solo che non la trovo da nessuna parte per la 24/72. L'ho trovata solo per la 27/69. Dite che può montare lo stesso oppure è troppo rischioso?
  6. Grazie per le risposte. Intanto lo provo così e poi dite che vale la pena provare a cambiare pignoncini? Quale mi consigliate di mettere per allungare almeno un pò? E di quanto posso aumentare il numero di denti al massimo?
  7. Salve, ho appena chiuso un blocco con 130 dr pep, 19/19, giannelli simil proma e 24/72. Il blocco è appena stato chiuso, ma ancora mai acceso, quindi non so se il fatto che i rapporti siano troppo corti per un dr (ciò l'ho letto in molte discussioni) sia vero, o almeno per come me lo immagino io. Con questi rapporti in pianura mi troverei corto? Che velocità di punta riuscirei a raggiungere circa? Eventualmente cosa potrei fare per allungare un pò i rapporti senza aprire il blocco? Che ne dite di un espansione (anche dal prezzo abbastanza basso possibilmente)?
  8. Buonasera a tutti. Oggi ho iniziato a smonatare il blocco. Intanto sono riuscito sono a tirarlo giù dal telaio e ho smontato la testa...il 75 è in condizioni pietose, ammetto che qualche volta non l'ho proprio trattato benissimo. Prima di montare su il nuovo cilindro ho ancora qualche dubbio... la frizione originale può andarci bene? Che dischi dovrei mettere? Che rapporti mi consigliate? Potrebbe andare bene 26/69? Mi scuso subito per l'o.t., però non sapendo come comportarmi ho preferito chiarire subito tutti i miei dubbi in un unica discussione senza aprirne altre. Grazie a tutti e soprattutto grazie per la pazienza
  9. Allora, intanto mi perde olio dal selettore se non sbaglio. Candela e paraolio lato volano sono sicuro di no. È un pò sporco fra cilindro e carter, il carburatore ormai lo puliró quando smonteró il motore (mercoledì o giovedì dovrei iniziare). Le guarnizioni cilindro che spessore mi consiglio? Meglio se le prendo già fatte o da farle con il foglio di carta guarnizione? Per la testa va bene anche una guarnizione normale o serve di qualche materiale specifico? Grazie
  10. Grazie per l'informazione Ho ancora giusto due dubbi... Per lavorare la ghisa che punta del dremel devo usare? E ora la vespa quando è calda e dopo una leggere tirata sale di giri senza aggellerare (sia in movimento che da fermo). Io ho pensato che ci sia qualche infiltrazione di aria, è possibile? Se è colpa dell'entrata di aria è possibile che si siano allentate le viti che tengono chiuso il blocco? Oppure cos'altro potrebbe essere (già controllato cilindro, testa, collettore e carburatore)? Faccio questa domanda nel caso si ripresenti lo stesso problema nel prossimo motore Grazie mille a tutti
  11. Sapresti dirmi anche solo indicativamente quanto devo alleggerire il volano? Sia fino a quanto posso spingermi per il motore che ho e quanto permette il volano originale?
  12. Grazie mille a entrambi. Per poeta: Se prendo la testa polini devo tornire la banda di squish anche in quella per compensare? Per il volano vedo se riesco ad alleggerirlo. Sai a quanti kg posso stare tranquillo dopo averlo tornito? Che rapporti montavi sulla tua? Grazie a tutti
  13. Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero di aver scelto la sezione giusta. Ho una vespa pk s con 75 per ora, ma a casa ho un 130 dr che a breve monterò con carter raccordati, albero jasil corsa 51, 19/19 con filtro originale, frizione penso di tenere l'originale, gianelli simil proma... Volevo chiedervi due consigli, possibilmente su esperienza personale: -che rapporti mi consigliate, considerando che sono principalmente in pianura, però c'è anche un pò di collina qua da me, preferisco favorire leggermente l'allungo ma non eccessivamente; -poi volevo basettare tra cilindro e carter di 1/1,5 mm, però idealmente se il pistone al pmi apre a filo tutti i travasi e alzo lo stesso il cilindro ci sarà un distacco di 1/1,5 mm tra pistone e inizio travasi...a cosa comporta ciò? Grazie a tutti Ps, ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte esaurienti suprattutto al mio secondo dubbio.
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