Vai al contenuto

Il Rapa

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    79
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

40 Excellent

Che riguarda Il Rapa

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Filippo... Difficilmente guardo il numerino come dato assoluto ed anche in questo caso appunto ho fatto la stessa cosa... Sai bene quanto è semplice falsare una bancata se si parla in termini assoluti di numeri, ma l’andamento della curva di coppia è tutt’altra cosa..... Personalmente non vedo comunque in questi numeri nulla di eccezionale o eclatante, soprattutto dato il contorno istallato... Opinioni è, che sia chiaro...
  2. Ok, capisco... Permettimi di rimanere però sempre della mia idea... Anche dandogli un 20% in meno (che rispetto ad una bancata mi sembra tanto) per un gt che costa 150€ è grasso che cola!!! La descrizione che riporta “cilindro lavorato” magari nasconde qualche lavoro mirato.... Non so... Da verificare....
  3. Cosa non ti torna?? io notavo invece che per le fasi che ha, il risultato mi sembrava anche in linea... no?
  4. Domanda.... Io ho il mio metodo per calcolarmi le sezioni di alimentazione, voi come le calcolate? Tanto per avere un’idea rispetto a quello che faccio io...
  5. Mi era apparsa una carrellata di foto su una “storzia” di FB in cui stavano bancando mezzi... Qualche giorno dopo (ti direi martedì o mercoledì scorso) un’altra “storia” in cui parlava dei risultati del loro ghisa, dello zuera e del VMC... Mi ricordo la cosa perché ho pensato “beh, cavolo, se con quel contorno va così, se montiamo una espansione dedicata e gli diamo da bere un po’ di più si possono vedere bei numeri”.... Mi spiace aver capito male, non è di certo una termica da GP, ci mancherebbe, ma gli avrei dato più fiducia!!
  6. Ti appoggio, strano!! Certo che la curiosità aumenta, adesso sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori....
  7. Scusa, non so che video ho visto di una rullata di uno dei ragazzi di w1r, forse su fb, magari mi sbaglio, ma mi sembrava di aver sentito in una "storia" (non so se di fb o Insta, perdonatemi) che era sui 20cv a 10000... Mi sto sbagliando o ricordo male??
  8. Poeta, perchè mi hai taggato? Due giorni che son qui e già passo per il rompiballe di turno?? 🤣 Ma no, così direi che ci siamo, a parte la misura a ditometro che quantomenio da un'idea delle dimensioni, se hai fatto 2 conti in base al carburatore che devi montare, va benissimo!!!
  9. Mitico fulcron!! È una vita che non lo uso più!! L’importante è il risultato, il prodotto che si usa è a gusto personale!!
  10. Io li lascio (tutti i motori) dentro la lavatrice che ho convertito a chanteclair un giorno... Oh, non so cosa ci sia dentro sto detergente ma riesce a far “fiorire” (meglio ossidare) l’alu!! Poi anch’io sfere da 100/200 e corindone per la pulizia, per rifinire i condotti e i travasi invece mallo di noce!!
  11. Appunto dicevo... Se sostituendo le due linee di scarico non si hanno differenze, “qualquadra non cosa”... 😂😂😂
  12. Scusate è ...... Ma quando è troppo..... Sono die giorni che continua..
  13. A parte che almeno IO sono in grado sia di simulare che di realizzare, quindi farei fossi in te un passo in dietro e la smetterei di tirare queste frecciate.... Poi (e qui @filipporace può commentare) le perdite di carico in una condotta sono ad andamento lineare con la portata e al quadrato della velocità.... A meno che nella tua zona le leggi della fisica non siano invertire, avere la curva a 90 gradi in una zona dove il diametro medio è il doppio (e quindi dietro l’ammortizzatore) rispetto alla “normalità” (vicino al cilindro) implica una perdita di carico del 50% (se è il doppio il diametro) in meno in quanto la portata è costante ma la velocità (ma lo sai di sicuro, si vede da come scrivi e argomenti) diminuisce.... ora.. Visto che gentilmente @filipporace mi ha voluto rispondere prima da PI e poi da Ing, devo dire che se avessi voluto confrontarmi con dei saccenti cog*ioni, avrei un dottorato in proctologia invece che una triennale in meccanica.... Grazie!!
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!