Vai al contenuto

The.supreme.

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    74
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da The.supreme.

  1. Penso che stiamo andando un po' fuori tema.. Comunque è possibile fare degli accorgimenti ad un cilindro anche senza avere il motore a portata di mano?
  2. Forse sono arrivato a una conclusione. 1) Levarmi l'idea di riprendere quella chiavica di gruppo termico Pinasco 2) Tra Pinasco e Parmakit ho preso il quattrini M1B Quindi la nuova e ultima configurazione,perché mi sono rotto le scatole di far aprire ogni volta sto motore, è: Quattrini M1B D60 26 69 della Crimaz tutto completo 4 corta Frt 18 20 Albero da competizione anticipato cono 20 corsa 51 biella 97 pinasco racing Accensione con anticipo variabile parmakit cono 20 ovviamente Marmitta Pinasco factory Carburatore VHSH 30 Collettore lamellare VMC ultimo modello per VHSH 30 senza tagliare il telaio per 2 o 3 fori Basta..Nun ciá facc chiú! Suggerimenti lavorazioni, accorgimenti per il cilindro?
  3. Condivido ció che dici,ma sfortunatamente non ho fatto io il lavoro 😭
  4. Sono un po' fiacchi questi d60 però hanno molta ripresa🙄
  5. Mi faró una lettura! La questione è comunque la configurazione del motore e tutto il resto a presso*! Sinceramente non so se sono troppo corto con 25 72 invece di 27 69.. però comunque volevo una cosa appunto per divermi, bella ripresa, impennare ma poi se mi muore tutto ai bassi come dice qualcuno con sto cilindro parmakit?? E invece altri mi dicono che il quattrini è più stradale e che ci sta da divertirsi, ma in quel caso cambiare e mettere un 27 69... Che casino...
  6. Quindi tra m1 e M1B? Stradale-sportivo? Insomma con un vhsh 30 con gas rapido e un buon collettore lamellare con 25 72 frizione fabbri , frt4 corta corsa 51 biella 97 ci si diverte o no? Qualche impennata a gas si riesce a fare ho prendo la evo?
  7. Dicevano che ha giri alti ma morto sotto, quel quattrini che mi hai detto che alla fine è M1B d60 se ho ben capito non è malaccio
  8. Ah hai il Parmakit sp09 evo, ora ho capito... Io ho biella 97
  9. Tu quale monti, quanti cavalli sei riuscito a strappare?
  10. Ciao! Io ho visto questo Parmakit sp09 evo in quanto avendo sia la testata che il pistone simile al w-force pensavo che fosse valido, sicuramente più del Pinasco che ho montato. Ho visto pure un quattrini sempre 144 d60 biella 97 corsa 51, ma mi sa che non mi trovo con la marmitta e che quindi ci vuole la sua dedicata e non me la sento dato che la pinasco è costata nuova sui 360
  11. Scusa non ho ben capito il tuo discorso o faccio finta di non capire.. Io non ho visto tutte ste discussioni su questo Pinasco 145 RR d60. Poi onestamente nessuno nasce imparato o conosce per filo e per segno tutti i gruppi termici.. io per fare il lavoro che faccio non mi sono svegliato una mattina e mi sono messo a fare un quel determinato mestiere..
  12. Ma infatti chi ca**o lo rimonta il Pinasco, mi costa più ricromarlo che altro..
  13. Ho capito, io ho i carter raccordati per il cilindro Pinasco 145, non sono stati barenati. Quindi dovrei prendere sto Parmalat e per farcelo stare (sempre se sta marmitta va bene) dovrei barenare i carter e lucidare, mi sembra che l'evo abbia candela laterale
  14. Ho notato 🙄😔 Dato che la marmitta e l'albero erano quelli dedicati al cilindro Pinasco, volevo appunto sapere se sostituendo quest'ultimo potevo lasciare tutti gli altri componenti. Mi sembra che il diametro scarico è 32mm e l'interasse è 62mm del Pinasco.. qualcuno mi sa dire questo Parmakit quanto sia?
  15. Buongiorno a tutti ragazzi! 10 giorni fa avevo ritirato finalmente la mia bella Vespetta che da Settembre era in cure, ovvero, in fase di restauro. Il motore era su carter primavera et3 così configurato: 145 Pinasco RR Albero Pinasco competizione cono 20 corsa 51 biella 97 Marmitta Pinasco factory dedicata frizione fabbri fino a 36 cv Cuscinetti alta velocità in Banchilite della Pinascoparaoli Malossi Crociera Polini Accensione parmakit con anticipo variabile Carburatore lamellare polini con phbh26 Cambio originale Dopo 120 km l ho tirata un pochino quando sono partito per un uscita con i miei amici vespisti,arrivando fino a 111 km/h con lo Speed tester e contachilometri sip koso, sia con digitale che con la lancetta, la cosa bella che al ritorno verso la strada di casa stando sui 90 si è grippato il cilindro, forse un pò per la velocità costante , per la miscela errata , per il rodaggio ancora da fare e per la testa che mi ritrovo😭.. vabbè ormai è fatta.. Sinceramente ora mi ritrovo a dover sostituire il cilindro e sinceramente vorrei evitare di prendere Pinasco una seconda volta, ed ero orientato verso questo Parmakit sp09 evo, sempre lamellare al carter d60. Vorrei sapere se qualcuno lo monta e il diametro dello scarico e l'interasse che ha tra un foro e l'altro per l'attacco della marmitta.. Grazie a tutti!
  16. Buon Pomeriggio a tutti! Finalmente dopo aver sistemato un bel po di cose, compresa anche l'assicuazione, sono felice nel comunicavi che ci siamo quasi! Sono molto contento di questo progetto e vi ringrazio per i consigli e le dritte che mi avete dato, infatti, posso dire che questo è il risultato soprattutto della vostra conoscenza ed esperienza nell'ambito vespistico, non che (a parer mio) della passione che accomuna tutti quanti noi! Sono quasi 3 anni che ho dovuto abbandonare la mia cara Campania, ho dovuto lasciare parenti, amici, vespa club e la mia vespa! Vespa che a 14 anni volevo a tutti i costi! Compiuti i 16 anni , riuscii solo a comprarmi un telaio di una 50 Special 3 marce faro quadrato, senza documenti ma di lecita provenienza, non vi racconto quante ne ho prese dai miei genitori che fin da subito mi avevano poibito di andare su uno scooter, perfino salirci e quindi figuriamoci possederne uno! Premetto che entrambi i miei genitori, ai loro tempi ,avevano avuto entrambi una vespa, mio padre una px 125 e mia madre una 50 special 4 marce, vendute poi nel tempo... Quindi metre i miei se la ridevano in quanto avevo solo "un pezzo di ferro", io sedicenne avevo già in mente il nome che sarebbe poi dato alla mia vespa e al progetto "Frankenstein"! Mi fermo qui con la storia della mia vespa e vi dico solo che a distanza di 3 anni che sono su a Milano, l'ho vista malconcia, i topi si erano mangiati perfino la lamiera, il motore (un 130polini) non andava bene, la decisione era levarla o tenerla e rifarla tutta da capo, ed eccoci qua! Grazie ancora a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...