Vai al contenuto

Vespa102

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Vespa102

  1. Grazie a tutti per i consigli. Scusate se rispondo ora ma non ho avuto tempo. Allora..la vespa ora come ora va bene se si resta nel 'limite' dei 50cc. Avendo una campana originale cioè a rapporti corti la vespa è inutile tirarla fino al massimo perché non ha senso visto che sprigiona la sua potenza ai bassi/medi giri. Come motore ripeto è in ottime condizioni soprattutto in fluidità in marcia come ha detto Claudio7099. Comunque migliorando ancora un po' la carburazione i 60 km/h li prende però il problema sta nei rapporti. Appena posso apro il motore, faccio un'accurata manutenzione, sostituisco campana con una 24/72,poi magari ci metterò un albero anticipato e in fine una polini a banana.
  2. Vai tranquillo claudio7099..di meccanica ed elettronica ne capisco abbastanza. Ho chiesto pareri...comunque penso che una buon 24/72 vada più che bene
  3. Vorrei aprire il motore in due e fare un'accurata manutenzione (paraoli, cuscinetti, segeer, ecc) magari cambiando l'albero motore e montare qualcosa di anticipato ma non troppo. La vespa ora con il padellino originale in basso la coppia si sente...però non ha allungo questo è il problema
  4. Grazie per la risposta. Allora come marmitta preferisco mettere la Polini perché dalle mie parti fanno storie i vigili quindi meglio optare per la Polini. Il gruppo termico fa ancora il suo lavoro. Si preferisco mantenere i carter originali.
  5. Salve. Pure io sono nuovo in questo gruppo e non sapendo bene dove mettere mani ho pensato di scrivere qui. Ho una 50 Special che da circa 5 mesi l'ho rimessa in vita. La Vespa è stata ferma per circa 12 anni e come prima cosa ho pulito il carburatore, smontato il GT, ripulito da ogni incrostazione e sostituita la frizione perché ormai i dischi in sughero non esistevano più. Per quanto riguarda la carrozzeria e motore ancora va bene però vorrei restaurarla. Dopo averla messa a punto la provo un po' e noto che ha i rapporti molto corti. Monta un 102 Polini, carburatore Dell'Orto SHB 19/19 e tutto il resto è completamente originale. Arriva a 50 km/h ma ci mette molto e in più sta su di giri in un modo immaginabile. Ho già in mente di prendere una marmitta Polini a banana e magari i rapporti. Cosa mi consigliate come modifiche (senza barenare i carter)? Mi accontento anche di arrivare ad 80 km/h ma con dei regimi non alti. Grazie e attendo risposte.
×
×
  • Crea nuovo...