Vai al contenuto

Vespa102

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Vespa102

  • Rango
    50 originale
  1. Grazie a tutti per i consigli. Scusate se rispondo ora ma non ho avuto tempo. Allora..la vespa ora come ora va bene se si resta nel 'limite' dei 50cc. Avendo una campana originale cioè a rapporti corti la vespa è inutile tirarla fino al massimo perché non ha senso visto che sprigiona la sua potenza ai bassi/medi giri. Come motore ripeto è in ottime condizioni soprattutto in fluidità in marcia come ha detto Claudio7099. Comunque migliorando ancora un po' la carburazione i 60 km/h li prende però il problema sta nei rapporti. Appena posso apro il motore, faccio un'accurata manutenzione, sostituisco campana con una 24/72,poi magari ci metterò un albero anticipato e in fine una polini a banana.
  2. Vai tranquillo claudio7099..di meccanica ed elettronica ne capisco abbastanza. Ho chiesto pareri...comunque penso che una buon 24/72 vada più che bene
  3. Vorrei aprire il motore in due e fare un'accurata manutenzione (paraoli, cuscinetti, segeer, ecc) magari cambiando l'albero motore e montare qualcosa di anticipato ma non troppo. La vespa ora con il padellino originale in basso la coppia si sente...però non ha allungo questo è il problema
  4. Grazie per la risposta. Allora come marmitta preferisco mettere la Polini perché dalle mie parti fanno storie i vigili quindi meglio optare per la Polini. Il gruppo termico fa ancora il suo lavoro. Si preferisco mantenere i carter originali.
  5. Salve. Pure io sono nuovo in questo gruppo e non sapendo bene dove mettere mani ho pensato di scrivere qui. Ho una 50 Special che da circa 5 mesi l'ho rimessa in vita. La Vespa è stata ferma per circa 12 anni e come prima cosa ho pulito il carburatore, smontato il GT, ripulito da ogni incrostazione e sostituita la frizione perché ormai i dischi in sughero non esistevano più. Per quanto riguarda la carrozzeria e motore ancora va bene però vorrei restaurarla. Dopo averla messa a punto la provo un po' e noto che ha i rapporti molto corti. Monta un 102 Polini, carburatore Dell'Orto SHB 19/19 e tutto il resto è completamente originale. Arriva a 50 km/h ma ci mette molto e in più sta su di giri in un modo immaginabile. Ho già in mente di prendere una marmitta Polini a banana e magari i rapporti. Cosa mi consigliate come modifiche (senza barenare i carter)? Mi accontento anche di arrivare ad 80 km/h ma con dei regimi non alti. Grazie e attendo risposte.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!