Vai al contenuto

j.m.055

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    64
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

j.m.055 ha vinto l'ultimo giorno in 24 Novembre 2019

j.m.055 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

7 Neutral

Che riguarda j.m.055

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. e mettendo questo cosa risolverei?
  2. sono andato dal meccanico e mi ha detto che può anche dipendere dalla centralina o addirittura dalla candela troppo calda, si riscalda troppo e smette di funzionare (visto che utilizzo quella per il cilindro originale) possibile
  3. ho già smagrito, il filtro lo avevo cambiato e ho controllato tutti i fili e le varie masse. ormai non so dove sbattere la testa, altre idee?
  4. ciao a tutti ragazzi ho un ape 50 e da quando sono iniziate le giornate calde la mia ape alcune volte si spegne e subito dopo si riaccende senza fare nulla (ovviamente se non tiro la frizione, quindi il motore continua a girare) e all'inizio risulta un po' fiacca e la faccio stare a metà gas per un po' e dopo torna tutto normale, inoltre quando piove o è umido praticamente questo succede più volte. non tutte le volte che ci vado succede, ho smontato il carburatore 2 volte e l'ho pulito quindi quello è da escludere, a 26 mila Km ho montato un nuovo motore e revisionato tutto da cima a fondo e le puntine sembravano buone quindi escluderei anche quelle visto che ci ho fatto solo altri 2 mila Km. secondo voi da cosa può dipendere?
  5. j.m.055

    quale campana?

    ragazzi mi è venuto questo dubbio che pro e contro ho ad alleggerire l'accensione sulla mia ape?
  6. j.m.055

    quale campana?

    può essere che sia quello che quando comincia a girare a velocità alte inizi a fare questo rumore perchè è sbilanciato e poi è più una cosa che gira lenta perchè il rumore è ad intermittenza
  7. j.m.055

    quale campana?

    poi non so è più un rumore che un vibrazione
  8. j.m.055

    quale campana?

    diciamo che se è in folle e accelleri non lo fa ma se sei in 4à sopra i 60 lo fa (quando ho aperto ho cambiato l'ingranaggio della 4à)
  9. j.m.055

    quale campana?

    ragazzi mi è venuto un dubbio... avendo montato il pignone da 19 sono andato a fare un giro e il motore riesce a sfruttarlo tutto e però passati i 60 si sente tipo vibrare (il rumore che fa è v v v v ...) che sia dato dall'albero anticipato? c'è il rischio che se tenuto a lungo a quei giri si spezzi l'albero?(lo faceva anche con la 18 denti)
  10. j.m.055

    quale campana?

    sul forum ho trovato una lista di tutte le campane esistenti e ho trovato la 22/63 dite che me la tira?
  11. j.m.055

    quale campana?

    grazie mille della risposta e comunque i miei amici hanno solo scritto dei forum su informazioni per le loro api ma non hanno fatto niente altro e comunque hai ragione che sono io il responsabile del mio account è solo che non ne avevo la più pallida idea che me lo avessero preso.
  12. j.m.055

    quale campana?

    potrei provare comunque va svitato il coperchio e poi ? non l'ho cambiata io la campana e quindi come fare?
  13. j.m.055

    quale campana?

    premesa: dei miei amici hanno aperto un forum recentemente con il mio account (me lo hanno rubato) quindi vi prego di non ammazzarmi per aver aperto un forum un po' stupido e inutile, mi dispiace. veniamo a noi, sulla mia ape 50 monto un 115 Malossi carburatore 19/19 shbc marmitta giannelli simile alla proma albero anticipato campana 18/67 accensione originale il problema è questo che io prima avendo un 102 polini che non tirava niente quindi non ho voluto esagerare con la campana perchè non sapevo se poteva tirarla o meno. io devo percorrere spesso tratti in piano ma anche tratti con salita (molto salita) e devo dire che se la cava bene in salita ma in piano faccio poco più di 70Km/h (da gps) e però sento che il motore portebbe tirare ancora ma purtoppo la centralina non gestisce così tanti giri quindi quello è il massimo. quale campana mi consigliate?
  14. grazie mille della risposta ho provato a mettere in moto oggi ed ho eseguito le seguenti operazioni: ho messo un po' d olio della miscela all'interno poi ho dato qualche pedivellata senza candela e poi con per vedere se c'è compressione e c'è di certo provato se fa la scintilla controllato il serbatoio dove non c'è ruggine e non c'era nemmeno la benzina vecchia ho messo miscela al 2,5% ed ho provato ad avviare, e si è avviata dopo 3 colpi ma ha evidenti problemi al carburatore ma non l'ho smontato per paura che qualche pezzo mi avanzasse (sapete come è😅), conoscete qualche trucco per far sì che non mi avanzi niente?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!