Vai al contenuto

DamC

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda DamC

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Motore: un mondo ricco di sorprese.

Profile Information

  • Regione?
    Emilia Romagna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Anche aspettando il prezzo dello spalle piene per me era troppo elevato e cominciavo a sforare con il budget (già alto), spero vada bene lo stesso😔 Anche se non raggiungerò le prestazioni di uno spalle piene non fa niente; il mio intento era quello di usare questo cilindro con una configurazione che lo possa sfruttare maggiormente senza arrivare a fare una preparazione stravolgente.
  2. Aggiornamento: ho acquistato l'albero motore corsa 45 con spalla piena lato volano e anticipata lato valvola a causa di prezzi un pò troppo elevati per gli ultimi pezzi a spalle piene, cercherò se possibile di chiudere anche internamente la valvola per eliminare volumi nocivi. Carburatore: 28 vhst Lamellare top
  3. Okk cercherò uno spalle piene e mi dedicherò alle varie misurazioni necessarie e poi mano al fresino.
  4. Per l'albero motore si può montare uno con spalla piena e una spalla anticipata o è inutile/controproducente? Sapreste darmi qualche spunto su eventuali espansioni? Grazie. Infine, per rifasare si può basettare tra cilindro e carter?
  5. Ah ottimo, il fatto dell'espansione non lo sapevo quindi grazie mille, in alternativa ci sono quelle di Duccio. Il pistone lo cambierò sicuramente.
  6. ti ringrazio, ulteriori consigli da parte vostra? grazie ancora.
  7. Quindi per il montaggio in corsa 45 devo andare spostare lo sguardo su un albero anticipato?
  8. ok ti ringrazio, se non ricordo male il cilindro B e il pistone A Mi sai dire anche come mai gli alberi DRT corsa 45 non sono facilmente reperibili?
  9. ah ma come mai?? Non sono aggiornato. L'espansione è da valutare e da decidere e aspetto consigli in merito Si provvederà a montare il pistone giusto. Per quanto riguarda la frizione, che tipologia di accorgimenti? Per i rapporti non escludo anche la 3°corta.
  10. Buongiorno, possiedo un 100 vmc con circa 25 ore montato con la seguente configurazione: 100 vmc di scatola (candela laterale) albero c.43 phbl 24 montato su collettore presente nel kit insieme al pacco lamellare fornito 24/72 proma accensione ant.variab. Malossi Ho seguito alcune discussioni di altri possessori del kit notando più o meno le stesse problematiche. Il mio intento era quello di provarlo per quest'anno con questa configurazione standard e devo dire che mi sono trovato molto bene, mentre per l'inverno che arriverà avrei l'intenzione di prepararlo a modo o comunque utilizzarlo come deve essere effettivamente utilizzato. Oltre ad avere diversi dubbi su l'eventuale montaggio in corsa 45 avrei bisogno di qualche consiglio sulla futura configurazione (tutto è ancora da decidere e da acquistare); aggiungo che per me sarebbe il primo blocco che chiudo e ho a disposizione il materiale necessario per lavorare il cilindro (non molto esperto). Venendo a capo: 100 vmc lavorato [fasature (da decidere con espansione ecc..): basetta?] albero corsa 45: ? pacco lamellare: TOP (am6) come un utente credo abbia adattato collettore d'aspirazione: se possibile fatto a modo carburatore: ? (disponibilità 28 VHST) Rapporti: 24/72 + 4°corta? Frizione: ? (adesso monto una 4 dischi polini + molla rinf.) espansione: ? (ero interessato alla VMC EVO RACER ma aspetto consigli) Accetto consigli perchè necessari; aggiungo che il pistone NON ha la stessa lettera del cilindro; testa a candela laterale rossa. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!