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Carmine1212

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  1. Ho controllato tutto.. alla fine è il cestello frizione spaccato che ha lasciato quei pezzi
  2. Ciao ragazzi, ieri ho aperto il blocco della mia 50 hp 4 marce per effettuare delle modifiche. Già aprendo il blocco ho notato dei pezzi di ferro come limatura nella zona del cambio e nella zona della campana frizione allora ho controllato ingranaggi e carter ma tutto apposto allora ho notato delle “placchette” tra i primi 2 ingranaggi dell’alberino come se avesse macinato qualcosa... poi scomponendo il cambio ho trovato le stesse placchette tra gli ingranaggi di 1 e 2. Saete dirmi a cosa potrebbe essere dovuto? P.S. La frizione fu cambiata nel 98/99 da mio zio può essere dovuto a qualcosa nel motore? Se riesco vi giro le foto. Grazie in anticipo.
  3. Grazie mille, credo che opterò per un 24/72 (al massimo cambio pignone con un 23) e una giannelli a padella per non dare nell’occhio dato che abito in centro
  4. Grazie mille, un'ultima cosa, la 24/72 ha un ratio di 3,00 e la 20/60 anche quindi meglio optare per una 24/72 o per una 20/60 che ha meno denti e quindi meno massa rotante? Grazie ancora
  5. Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e volevo chiedere ai piú esperti delle cosette. Ho una vespa hp 4 marce e mi sono stancato della vespa originale quindi avevo in mente questa configurazione. -102 polini con basetta da 1mm (adesso non ricordo le fasi che si raggiungerebbero) -albero tameni (che ho già acquistato) - carburatore 19 phbg o 21 sempre phbg - campana 24/72 drt con pignone da 23 - frizione 4 dischi e molle rinforzate polini (che ho già acquistato) - proma il problema sorge sulla marmitta dato che i miei dicono che fa troppo rumore e quindi non vogliono farmela cambiare ... sapete consigliarmi una semi espansione che faccia poco rumore ma che allo stesso tempo vada bene per questa elaborazione? Inoltre credete che vada bene con questa campana o vado di 24/72 e basta? Accetto consigli!!
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