Marcot

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Che riguarda Marcot

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    50 originale

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    Restauro vespa 50 N

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    Roma

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  1. Marcot

    Cuscinetti di banco

    Buongiorno a tutti, devo sostituire i cuscinetti di banco di una vespa 50 N. È tutta originale ad esclusione del gruppo termico che un 75 cc. Ho letto che lato frizione si può montare un cuscinetto con tolleranza C3 mentre lato volano è preferibile un C4 in quanto si trova in un punto meno lubrificato. Il mio dubbio è che così facendo l'albero si troverà a ruotare vibrando maggiormente lato volano. Mi chiedo se a lungo andare questa situazione possa provocare danni. Grazie a tutti per i consigli
  2. Marcot

    Valvola Vespa

    È una soluzione molto interessante. Riprendere il carter significa apportare materiale, giusto? Costa molto? Sapete se c'è qualcuno che fa queste cose in zona Grosseto? Ultima domanda, montare l'ispirazione sul carter implica interventi alla carrozzeria?
  3. Marcot

    Valvola Vespa

    Ok, quindi mi concentro sul funzionamento del carburatore e verifico l'accoppiamento tra valvola e albero. Mi ci vorrà qualche giorno ma vi farò sapere. Grazie per l'aiuto e a presto
  4. Marcot

    Valvola Vespa

    Il prossimo sabato farò una verifica sul carburatore (anche se per disperazione ho anche iniettato con una siringa della miscela dal collettore del carburatore) Però ho un dubbio: la sede del cilindro avete visto che è stata compromessa, esiste quindi uno spazio nocivo tra carter e cilindro. É possibile che si inneschi qualche strana dinamica nel movimento della miscela in camera di manovella che di fatto le impedisce di salire su per i travasi?
  5. Marcot

    Valvola Vespa

    Si, i carter suono accoppiati, hanno lo stesso numero inciso
  6. Marcot

    Valvola Vespa

    Questa situazione può spiegare il fatto che in tutti i tentativi di accensione la candela è sempre rimasta praticamente asciutta?
  7. Marcot

    Valvola Vespa

    Si, le foto sono del secondo motore. Il primo per fortuna non ha problemi. La sede del cilindro è stata fresata in malo modo, non è stuccata. La valvola credo che sia rovinata ma non con intenzione. Dite che è proprio inutilizzabile? Vi ringrazio tutti per i contributi
  8. Marcot

    Valvola Vespa

    Davvero? Ma per la valvola o per la sede del cilindro (o entrambe?). La valvola non mi sembra messa male.
  9. Marcot

    Valvola Vespa

    Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena registrato al forum. Mi complimento con tutti. Spero possiate aiutarmi per vari problemini che via via mi si presentano smanettando con la mia vespa 50 N del 1965 e mi auguro di poter dare a mia volta un contributo. Inizio con la questione seguente. Possiedo un ulteriore motore che non ne volte sapere di pigiare partire. Ho sistemato l'impianto elettrico, regolato l'anticipo, pulito il carburatore ma niente. Ho inserito la miscela direttamente nel buco della candela ma ho ottenuto solo qualche scoppio e non sempre. Il gruppo termico è 50 Piaggio con fasce nuove, ha poca compressione ma non è rigato e sembra in ottime condizioni. Nei vari tentativi che ho fatto ho notato che la candela rimane asciutta. Ho quindi smontato tutto per vedere lo stato della valvola e della camera di manovella. Allego le foto di quello che ho trovato (il prioritario precedente ci ha messo le mani). Cosa ne pensate? Grazie a tutti per l'aiuto