.Pietro.

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Che riguarda .Pietro.

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Un giro in vespa è come la vita, più è faticoso, più da soddisfazioni

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  • Regione?
    Marche
  1. .Pietro.

    102 duraturo

    Scusami cioè?
  2. .Pietro.

    102 duraturo

    Grazie per il consiglio ma a casa mia già non vogliono aprire i carter per controllare l'albero pensa te se mi fanno mettere un 130 cambiare l'albero e mettere il pacco😭 e poi scusa come hai fatto a tirare la 24 72 con il 102?! 20190626_10445811[1].mp4 20190626_10445811[1].mp4 20190626_10445811[1].mp4 non la fare neanche che tanto da me non si farà mai, già gli sanno troppo i 45 km/h 20190626_10445811[1].mp4
  3. .Pietro.

    102 duraturo

    Grazie per avermi risposto, se l'albero è quasi morto non lo so ma i cuscinetti sono stati cambiati 2 anni fa, in teoria non sarebbe ora di rifarli, per il lamellare non so che dirti dalla foto la valvola non si vede bene la farò meglio domani però c'è anche da dire che non è nuova di sicuro dato che l'ape ha circa 35 36000km. Se la faccio secondo te che campana ci metto? Io avevo pensato una 21 76 un pò più lunga della 18 67 e con abbastanza coppia ma non so se vada bene e poi mi consigliate denti dritti o elicoidali?
  4. .Pietro.

    102 duraturo

    Poi vi volevo rompere ancora, se mettessi una campana più lunga dell' originale, per diminuire i giri del motore, quale devo mettere?
  5. .Pietro.

    102 duraturo

  6. .Pietro.

    102 duraturo

    Questa è una foto che ho preso dal video che gli ho fatto, domani la farò meglio. Secondo voi dovrò dividere i blocco per controllare?
  7. .Pietro.

    102 duraturo

    Allora metterò la pasta sia sotto che sopra
  8. .Pietro.

    102 duraturo

    È rigato perchè tocca nella valvola ma, perchè tocca nella valvola? Tolleranze sbagliate? (0.5mm no?) Albero strorto? Oppure che all inizio dei suoi tempi raschiava e poi si è consumato il carter non so che dirvi ma vi ringrazio per ora
  9. .Pietro.

    102 duraturo

    Come potete vedere il gt perdeva ma era stretto e aveva la guarnizione, lo stringerò di più.
  10. .Pietro.

    102 duraturo

    Quando ho amontato il motore girando l'albero ho visto che la spalla destra strisciava sulla valvola rigandola e righando l' albero cosa li faccio? Lascio stare? Oggi sono fuori e con me ho solo la foto dell' albero però quando torno mando la foto della valvola vista dalla telecamera endoscopica dove però non si vede benissimo
  11. .Pietro.

    102 duraturo

    Grazie
  12. .Pietro.

    102 duraturo

    Grazie mille quindi cercherò di farlo più stagno possibile ma come riesco a fare stagnare la testa? C'è una guarnizione o la devo fare con qualcosa perchè anche quello vecchio perdeva un po oppure che ogni tanto la ricontrollo magari se si è allentata. Poi dovevo chiedervi anche cose riguardo l'albero ve lo posso dire quà o devo fare un altro forum?
  13. .Pietro.

    102 duraturo

    Infatti volevo proprio capire il perchè, sennò manco che lo cambio! Se lo devo rigrippare subito.
  14. .Pietro.

    102 duraturo

    Si un pochino dalla testa e dalla base del motore un po perdeva ma niente di rilevante perchè anche sulla testa c'era solo un segnettino di miscela combista uscita e le viti erano ancora ben tirate. Insistito un po troppo con il gas non direi, perchè quando ho grippato ero in piano e non avevo manco metà gas. E poi il dr di prima mio fratello lo tirava fino alla morte a tutto gas e aveva solo fatto un segnettino più scaldato sul pistone quando lo abbiamo tirato giù, bho comunque non mi sembrava starlo tirano è vero poi che era mezzogiorno quindi era già caldo fuori pero non saprei. Quindi mi consigliereste un dr? O qualcos'altro?
  15. .Pietro.

    102 duraturo

    Buongiorno, sono nuovo devo chiedervi quale secondo voi è un buon 102, per buono non intendo con altissime prestazioni o motori da corsa ma piuttosto un motore tranquillo che dura molto. Adesso sul mio ape avevo un 102 dr, (mi fa brutto a dirlo) ancora aveva fatto 400 km circa non so com'è, si è stretto bello bello ha due scaldate più accentuate una opposta all'altra potrebbe essere che era un po ovalizzato? Potrebbe essere che non sia di materiale ottimo dato che è il più economico? Non so che dirvi e non mi spiego le motivazioni per favore mi potreste consigliare appunto un buon motore?