Vai al contenuto

Pietro Casadei

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Pietro Casadei

  1. Ho sentito pareri discordanti... Parlando con un noto artigiano/preparatore (preferisco non fare nomi, ma qui è sicuramente conosciuto da tutti), mi ha detto che con la sua il salto non lo sentirei... Solo che volevo sapere le fasi per confrontare un pò le varie proposte dei tantissimi produttori presenti sul mercato...
  2. Ciao a tutti. Ho finito il motore, vi elenco la configurazione: W Force d58, squish a 1.1, albero zani corsa 51 biella 105 primatist, 39 vhsb, 24 72, cambio originale, frizione crimaz/frt race, accensione sip con ventola zani (peso totale 1kg) e espansione mrt. Il motore l'ho fatto fare e quindi per non intaccare la "garanzia" è meglio che non tocchi niente. L'unico problema è che non so le fasi, il meccanico si è limitato a dirmi che sono quelle originali del w force, qualcuno me le potrebbe dire? Mi servirebbero perchè vorrei cambiare marmitta, dato che con questa cala un pò in quarta. grazie. AGGIUNGO: mi è stato detto di montare una cuffia maggiorata perchè con quella originale tagliuzzata raffredda poco (in effetti scalda tantissimo). Per voi ne vale la pena o non cambia niente?
  3. Buonasera a tutti, alla fine ho comprato il W Force. Lo abbinerò ad un albero ellezeta corsa 51 biella 105 che compro sta settimana, un 39 vhsb che ho già, fabbri fb24 evo che ho già, accensione sip sport che ho già, espansione mrt che ho già, crociera falc che ho già e invece sto pensando a primaria e cluster. Potrebbe andar bene una 27 69 che ho (con parastrappi THR) con cluster 17-20 che invece vorrei prendere? O è più adatto un 18-20? O persino cluster originale e 24 72?
  4. Io ho comprato un W Force D58 e gli monterei l'accensione SIP variabile che ho ora sul Polini, non volevo cambiarla... Dite che non va bene?
  5. Buonasera a tutti, poco tempo fa ho aperto un post per chiedere qualche consiglio per il mio nuovo motore estivo, e in particolare avevo menzionato un m1l d56. Cercando su internet ho però scoperto che il W-Force 135cc costa più o meno come il quattrini e io a casa avrei la marmitta apposta per il parmakit, mentre se la volessi mettere sull'm1l dovrei far rifare il collettore. Quindi, come l'ultima volta, mi ritrovo nuovamente con qualche dubbio. Per l'albero ho cercato un pò su internet, non volevo spendere 400 euro, e ho trovato un DRT che mi SEMBRA fatto bene, vi metto il link: https://www.360projectgarage.it/albero-motore-full-circle-drt-ets-corsa-51-mm-biella-97-mm-cono-20-mm-spalle-piene-vespa-125-et3-primavera-pk-125.html Un altro dubbio è sul collettore: devo allargare il buco del vano carburatore? Se sì, di molto o di poco (approsimativamente)? Un'ultima cosa: lo dovrei usare tutti i giorni quest'estate, pensate che non sia adatto? Grazie ancora!!!
  6. Grazie anche a te Rudy. Con l’albero quattrini come sei messo a vibrazioni? io il mio 130 polini con drt in corsa 53 non lo tengo da quanto vibra... magari non è l’albero.... ma magari si.... quindi, in ogni caso, a tuo parere vibra il giusto o un po’ troppo? Perché l’albero quattrini dovrebbe anche essere bilanciato per il pistone del D56 se non erro
  7. Ciao, l'ho trovato su 10pollici e duepercento ma la biella mi sembra diversa da quella che hai mandato te qui in foto. Ho visto anche che non costa molto, io pensavo di spendere sui 250. C'è qualche motivo per cui costa così poco? Oppure ha solo un ottimo rapporto qualità prezzo? Perchè io pensavo di spendere sui 250... Grazie.
  8. Grazie. Invece per quanto riguarda albero e frizione riusciresti a consigliarmi qualcosa?
  9. Ciao, l'ho letto in una vecchia discussione qui sul sito. C'era scritto che reggeva max 15cv e per il quattrini non era adatto.
  10. Buongiorno a tutti. Sto preparando la configurazione per assemblare un Quattrini m1l d56, ma ho qualche indecisione su frizione, cluster e albero. Frizione avevo pensato la vespa italia racing, ma mi è stato detto che non tiene sul quattrini, voi cosa dite? Cluster avevo pensato al DRT ma ho letto che anche quello potrebbe non reggere. Albero non ho proprio la più pallida idea. Avevo pensato al Quattrini m87 ma anche per quello mi è stato detto che non ne vale la pena. Un parmakit può andare bene? Oppure consigliatemi anche qualche altra marca. Grazie.
  11. grazie mille FIlippo, sempre molto disponibile. Comunque ho trovato la JL Seigiorni a un prezzo più accettabile, sul sito ufficiale. Se tira la quarta originale, penso che la prenderò. Un ragazzo inglese dell'assistenza mi ha detto che il motore è troppo potente per l'espansione, anche se mi sembra strano, dato che è stata ideata per un quattrini m1 ed il mio è un ghisone polini... Secondo me vuole solo farmi spendere di più, mi ha consigliato espansioni da 400 euro Spero che si sia sbagliato, non voglio un tappo al posto di una marmitta ahah
  12. Ciao a tutti nuovamente... Ho ancora qualche dubbio da chiarire. Mi sembrano fatte molto bene le MRT e le RAVEN, ma dicono che vanno bene solo con quarta corta. Dite che perderei così tanto se le montassi? Danno molto nell'occhio/Avete mai avuto problemi circolando? Fattore da non sottavalutare, io la vespa la devo usare tutti i giorni, nessuno escluso Grazie.
  13. Ciao a tutti, faccio questa domanda anche se presente in altre discussioni perchè quest'ultime sono abbastanza vecchie. Io posseggo una vespa 50 special e ho un motore corsa lunga, con cuffia alta. .....non da usare su strada......... La domanda è: si nota molto? Ovvero, dà molto nell'occhio? Qualcuno di voi s'è l'è mai vista portar via "dal buon colui_il_quale"? grazie a tutti in anticipo ......spero che abbiate capito........
  14. ti ringrazio veramente... adesso ho visto anche l'espansione di Duccio, sto impazzendo, troppe marmitte, prima o poi deciderò
  15. scusa se lo richiedo.... la zirri grand tours andrebbe bene?
  16. Ciao Filippo, grazie per la risposta. La JI seigiorni dove la posso trovare? Una zirri grand tours potrebbe andare bene? Grazie. @filipporace
  17. Ciao a tutti, prima che qualcuno mi linci per aver avviato una discussione "così ripetuta", vorrei precisare che le ho lette un pò tutte, e non ho trovato la risposta che fa al caso mio: spero di non aver commesso un errore. Detto ciò, io posseggo un motore comprato completo già pronto con 130 polini non rifasato, carburatore 28 phbh, 27/69, quarta originale e albero c.53. Tutto accompagnato per ora da una proma... Vorrei prendere però un'espansione, ma non ho ben capito se, dato che l'albero è in c.53 e non 51, le fasi potrebbero essere leggermente diverse da quelle "standard". Il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto di cercare un'espansione adatta a 180 gradi di scarico... Voi avete qualche consiglio? Avevo intenzione di spendere max. 250 euro... vi ringrazio in anticipo.... Mi piacerebbero in particolare la zirri silent grand tours e la barone, ma nominatemene delle altre, per favore!! grazie!
  18. @bobshaerohai quella nuova col volano dal pieno? Come va?
  19. @fagio 72 ciao, sì il blocco è stato completamente rifatto. ha un albero DRT cono 20 con una spalla piena (scusate non me ne intendo molto, se non sbaglio la spalla piena è lato volano).
  20. Buongiorno a tutti, volevo un'informazione e un consiglio da parte vostra su un'accensione SIP che io posseggo. Questa, infatti, l'avevo comprata l'estate scorsa per il mio tranquillissimo 102 polini con albero cono 19. Pochi giorni fa mi è però arrivato un blocco già pronto con 130 polini con albero cono 20 e accensione elettronica, ma non una di quelle nuove, bensì una piaggio 6 poli... Quello che volevo chiedere quindi è: voi lascereste l'elettronica della piaggio o ne mettereste su una nuova? Se secondo voi esperti è meglio una nuova e dato che mi rode spendere altri 300 euro per un'accensione che alla fine ho già su un blocco inutilizzato, sapete se è possibile far passare la mia SIP da cono 19 a cono 20? Se sì, mi potreste lasciare un contatto e un prezzo indicativo? Vi ringrazio anticipatamente.
  21. Ciao ragazzi, chiedo qui dato che siamo in argomento... Io ho una vespa 50 L con telaio ET3 (quindi anche manubrio) con tutti i componenti del fanale anteriore originali (parabola, vetro fanale ecc) e accensione elettronica sip. Ora ho una 35W alogena a forma di siluro (me l'ha messa il meccanico) e si può scegliere tra luce alta e bassa ma io vedo ancora poco la notte... C'è un modo per fare funzionare alta e bassa allo stesso tempo? Oppure quanti sono i watt massimi che può avere una lampadina senza che rischi di bruciare le componenti del fanale? Grazie anticipatamente.
  22. Io prenderei la SIP... Costa di più ma hai volano dal pieno, ventola in alluminio e 110W
  23. Purtroppo la mia é in corrente alternata quindi non posso montare i led. Grazie comunque @acki
×
×
  • Crea nuovo...