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Pietro Casadei

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3 Neutral

Che riguarda Pietro Casadei

  • Rango
    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Le vespe hanno motore 2T

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  • Regione?
    Emilia-Romagna
  • Gender
    Male

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  1. Ciao ragazzi, chiedo qui dato che siamo in argomento... Io ho una vespa 50 L con telaio ET3 (quindi anche manubrio) con tutti i componenti del fanale anteriore originali (parabola, vetro fanale ecc) e accensione elettronica sip. Ora ho una 35W alogena a forma di siluro (me l'ha messa il meccanico) e si può scegliere tra luce alta e bassa ma io vedo ancora poco la notte... C'è un modo per fare funzionare alta e bassa allo stesso tempo? Oppure quanti sono i watt massimi che può avere una lampadina senza che rischi di bruciare le componenti del fanale? Grazie anticipatamente.
  2. Io prenderei la SIP... Costa di più ma hai volano dal pieno, ventola in alluminio e 110W
  3. Purtroppo la mia é in corrente alternata quindi non posso montare i led. Grazie comunque @acki
  4. Buonasera a tutti nuovamente. Sto cominciando ad usare la vespa di sera e ora ho sicuramente più luce rispetto che con l'impianto originale. Però leggo spesso che le lampadine da 35w fanno "giorno" ma in realtà io tutt'ora non riesco a vedere in modo decente la strada. Le lampadina non fa neanche la luce bianca. Il meccanico mi ha montato solo l'anabbagliante biluce e quando sto al minimo ho all'incirca la stessa luminosità di quando do "gas". Quindi vorrei capire alcune cose... Ma la lampadina deve fare la luce bianca? Essendo biluce, le "due luci" devono anche funzionare assieme o solo alternativamente? Posso montare una lampadina con wattaggio maggiore? Per esempio 45w? Mi potreste mandare magari una foto della luce che riuscite a fare voi con un'accensione elettronica e una lampadina da 35w? Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno.
  5. Ragazzi modifico per rispetto del meccanico, che rimarrà comunque il mio meccanico di fiducia... Grazie a tutti per le informazioni. @Leonardo93 ma che regolatore aveva?
  6. Sono rimasto molto deluso in effetti... Poi mi ha fatto pagare 100 euro tutto (montaggio, luci e pipetta)... Non é un po' tanto? Inoltre davanti mi ha messo solo l'anabbagliante (io ho il telaio dell'ET3 e quindi due luci al fanale anteriore) dicendomi che anche con la posizione ciuccerebbe troppa corrente essendo l'impianto di un 50... Ma l'accensione é sia per 50 che per ET3, quindi dovrebbe reggere anche due luci. Bah
  7. Quello che gli volevo dire! Lui mi ha detto che il regolatore doveva fare massa con il telaio.... Che rabbia mi ha fatto due buchi...
  8. Sono appena tornato dal meccanico che sta montando l'accensione. Non abbiamo parlato del wattaggio, ma mi ha detto che doveva fare una modifica irreversibile al telaio, ovvero fare due buchi per il regolatore che deve fare massa. Ovvio i buchi non sono visibili (li ha fatti sotto il serbatoio) ma questa cosa mi sembra strana, ho visto un ragazzo che ha messo il regolatore sotto la cuffia qui nel forum e l'ha lasciato a "penzoloni"... Voi cosa dite? Era veramente necessario?
  9. Ciao a tutti, ieri mi é arrivata l'accensione SIP by VAPE AC 1.39kg anticipo variabile che viene pubblicizzata come a 12v 110w. Ma sul regolatore c'è scritto 12v 80w. Come mai? Grazie
  10. Ciao ragazzi, alla fine ho optato per la SIP Sport da 1.39kg, é stupenda!!! Oggi la porto a montare e poi vi dico come va... Però ho notato una cosa: sul regolatore c'è scritto AC, 12V, 80W, ma non dovrebbe erogarne 110?
  11. Grazie mille a tutti! Ora ho le idee più chiare. Vi farò sapere quale prendo, datemi il tempo di riflettere
  12. Beh io faccio uso misto città/campagna non so se può andare bene da 1kg, é per questo che ho qualche dubbio... Io penso troppo, dovevo comprarla e basta!
  13. @filipporace perché ho solo sentito opinioni negative riguardanti i volani leggeri, ovvero che servono solo per gare di accelerazione o per competizione... Non so se può andare bene per la mia vespa, ho paura che si mangi la seconda in un secondo come mi succede già con la prima. Ditemi voi, cosa comprereste, io sono veramente combattuto...
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