Vai al contenuto

LuGino

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda LuGino

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    VESPA FOREVER!!!!!

Profile Information

  • Regione?
    Puglia
  1. Si ma queste "tirate per valutare la candela" spesso si sono rivelate delle "grippate per verificare la candela" Per questo vorrei andarci cauto...con l'alluminio poi...sono delicati sti gt
  2. E' proprio quello che ho pensato anche io a dire il vero...fino ad un quarto di acceleratore sembra ingolfarsi, poi la faccio alzare di giri (sfriziono e accelero) e si apre che è una meraviglia. Come getto del minimo monto il 50 (a dire il vero non ho controllato, ma dovrebbe essere quello montato di stock dalla dell'orto, il carburatore l'ho comprato nuovo). Di quanti punti dovrei scendere di minimo? E per il massimo comunque il 76 è affidabile? Il problema è che non vorrei essere grasso di getto minimo e magro di getto del massimo...
  3. Ciao a tutti, sono nuovo e scrivo questo post nella speranza che qualcuno possa darmi qualche delucidazione per quanto riguarda la carburazione della mia pk 4 marce. monto: 75 hp alluminio collettore polini 24 a VALVOLA 24 dell'orto con filtro remair 21/76 DD SP albero HP anticipato di serie Marmitta polini a banana frizione polini 6 molle 4 dischi accensione HP senza corona d'avviamento (c.ca 1150gr) Tutto raccordato chirurgicamente, valvola allargata NON allungata (1mm sulla dx e 2mm sulla sx), quindi fasi originali. Come getto del max la polini consiglia, dai d47 fino ai d55, il 72-74-76. Io ho montato il 76 (praticamente il più grosso sulla cilindrata più piccola) ma la vespa sembra grassa. Vite della carburazione svitata di 1 giro e 3/4 dal tutto chiuso. La domanda è...è normale che sia grassa? Col 19 montavo l'80 come getto massimo! Qualcuno che ha o ha avuto un set-up simile come si è regolato con la carburazione? Grazie.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!