carbo

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Che riguarda carbo

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    50 originale

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Dopo aver reso ovale il mio 115 lavorato vorrei avere consigli per una nuova configurazione

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    Trentino

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  1. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Lo statore è stato modificato per arrivare ai 26.5 gradi di anticipo necessari, che però effettivi alla candela sono 22.5 a 2.500 giri. Ritardando però sulla teoria arrivo con poco anticipo negli alti, in caso provo ritardando poco alla volta. Con poco anticipo che conseguenze potrei avere?
  2. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Piccolo aggiornamento: sta mattina prima di fare i lavori da voi consigliati, Ho deciso di fare un giro di prova, e ho notato che il motore scalda in proporzione più a bassi giri pur mantenendolo in coppia che in alto a pieno regime.
  3. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Come candela monto una B9ES, però non si imbratta assolutamente....
  4. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Sale di giri e in alto alto fa come se avesse il limitatore
  5. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Come gradi di accensione ho i 17 gradi a 8500 giri consigliati da pinasco, utilizzo una centralina aggiuntiva per l'anticipo variabile, unico problema è che la curva di ritardo parte gia a 2500 giri. (Ho contato nell anticipo anche i 4 gradi di ritardo della centralina) https://m.subito.it/accessori-moto/vespa-anticipo-variabile-a-campana-bergamo-258374934.htm
  6. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Un stage 6 dubble layer (versione cilindrica)
  7. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Come travaseria ho mantenuto completamente originale quella del cilindro, mentre sul carter ho raccordato la base del cilindro e ho allargato la valvola fino agli estremi, con la prova dell olio tiene alla perfezzione.
  8. carbo

    Pareri 135 zuera ss

    Come olio uso il power 1 della castrol, se avete da consigliarmi altri oli che non costino uno sproposito seguiro il consiglio.
  9. Dopo aver smontato il cilindro per vedere se era tutto apposto ho visto il cielo del pistone completamente incrostato e la testa come nella foto solo nella parte verso lo scarico. Chiedo pareri sulla carburazione: miscela al 4% Uniche cose che ho notato è che ad alti giri (molto in alto) tende a sbrodolare, mentre al minimo non si ingolfa (mai), ha bassissimi giri non ha forza e in basso verso i medi da una botta e parte. Dopo aver preso coppia ad alti giri è un po morta. Ho carburatore 26 phbh vaschetta in plastica comprato nuovo con getti 110 e 50 ghigliottina 50. Marmitta simonini come in foto.
  10. carbo

    PROBLEMA GRAVE 135 zuera ss

    Io adesso ho una varta per macchina di quelle un pó piu larghe, e con la batteria a metá carica (circa 12.5v) fa un pó fatica se il motore è freddo. Però a batteria carica non da troppi problemi.
  11. carbo

    PROBLEMA GRAVE 135 zuera ss

    Grazie ho risolto, ho levato un pó dal volano e un pó dal cilindro e questo è il risultato (ovviamente ne ho approffittato per alleggerire il volano, con il risultato di 1.9 kg)
  12. carbo

    PROBLEMA GRAVE 135 zuera ss

    hai foto del volano come è fatto dietro?
  13. carbo

    PROBLEMA GRAVE 135 zuera ss

    Sicuro che togliendo anche una parte di volano non si riesca a montare? Altre opinioni magari da chi ha gia montato questo cilindro?
  14. Dopo aver chiuso il blocco, stavo montando il cilindro con all interno lo stagno per misurare lo squish, a quel punto decido di inserire il volano per muovere il cilindro, a quel punto mi accorgo che un bel pezzo di volano finisce sopra la base di appoggio e che eliminando teoricamente quella parte di volano e anche un pezzo di ghiera il problema non sarebbe risolto. A questo punto mi chiedo se grattare parte del cilindro? Pur rischiando di forare i travasi principali (vista la loro dimensione interna). Non vorrei levare completamente la ghiera visto che il mototore verrebbe montato su di un ape, quindi vorrei mantenere pur sempre la ghiera, cambiando volano si risolverebbe qualcosa? Consigli? Qui vi allego alcune foto. Grazie in anticipo.