Vai al contenuto

carbo

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

3 Neutral

Che riguarda carbo

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Dopo aver reso ovale il mio 115 lavorato vorrei avere consigli per una nuova configurazione

Profile Information

  • Regione?
    Trentino

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Scusami, ma è il primo motore che provo a rifasare, senza tornire ne testa ne base, quanto devo basettare in totale sulla base del cilindro?
  2. Buongiorno, apro questa discussione dopo aver tranciato un albero pinasco in corsa 51. Quindi ho immaginato di portare a 138cc aumentando la corsa, con il DRT-Gran tour per aspirazione a valvola. La mia domanda è se è meglio mettere biella 105 o 97, con rispettiva altezza della basetta. E se possibile se qualcuno con una certa esperienza potesse spiegarmi una lavorazione leggera nella travaseria e scarico. Grazie in anticipo
  3. Buongiorno, Volelo dei pareri per una frizione rinforzata buona che come efficienza riesca a far valere il suo prezzo. La frizione deve tenere una potenza di quasi 20 cavalli ed il motore è montato su un ape. La configurazione è: 135 zuera ss Albero pinasco corsa 51 Phbh 26 Marmitta simonini Accensione thr 1.4kg 24/72 Aspirazione al carter con collettore dritto, carter lavorati e altre robe La frizione che ho adesso (ferodo 6 molle) dopo aver montato la accensione slitta dopo che il motore entra in coppia. Grazie in anticipo
  4. No ho un 26 phbh con filtro booster+red sponge malossi
  5. Quindi teoricamente dovrei ingrassare con il bel tempo?
  6. Da qualche periodo ho notato che con la pioggia l'ape, soprattutto in alto rende molto di più. La mia domanda è, se è possibile che con il bel tempo abbia la carburazione sbagliata? A provarla non sembrerebbe e la candela risulta nocciola, forse un po chiara, ma pochissimo. Pareri?
  7. Lo statore è stato modificato per arrivare ai 26.5 gradi di anticipo necessari, che però effettivi alla candela sono 22.5 a 2.500 giri. Ritardando però sulla teoria arrivo con poco anticipo negli alti, in caso provo ritardando poco alla volta. Con poco anticipo che conseguenze potrei avere?
  8. Piccolo aggiornamento: sta mattina prima di fare i lavori da voi consigliati, Ho deciso di fare un giro di prova, e ho notato che il motore scalda in proporzione più a bassi giri pur mantenendolo in coppia che in alto a pieno regime.
  9. Come candela monto una B9ES, però non si imbratta assolutamente....
  10. Sale di giri e in alto alto fa come se avesse il limitatore
  11. Come gradi di accensione ho i 17 gradi a 8500 giri consigliati da pinasco, utilizzo una centralina aggiuntiva per l'anticipo variabile, unico problema è che la curva di ritardo parte gia a 2500 giri. (Ho contato nell anticipo anche i 4 gradi di ritardo della centralina) https://m.subito.it/accessori-moto/vespa-anticipo-variabile-a-campana-bergamo-258374934.htm
  12. Un stage 6 dubble layer (versione cilindrica)
  13. Come travaseria ho mantenuto completamente originale quella del cilindro, mentre sul carter ho raccordato la base del cilindro e ho allargato la valvola fino agli estremi, con la prova dell olio tiene alla perfezzione.
  14. Come olio uso il power 1 della castrol, se avete da consigliarmi altri oli che non costino uno sproposito seguiro il consiglio.
  15. Dopo aver smontato il cilindro per vedere se era tutto apposto ho visto il cielo del pistone completamente incrostato e la testa come nella foto solo nella parte verso lo scarico. Chiedo pareri sulla carburazione: miscela al 4% Uniche cose che ho notato è che ad alti giri (molto in alto) tende a sbrodolare, mentre al minimo non si ingolfa (mai), ha bassissimi giri non ha forza e in basso verso i medi da una botta e parte. Dopo aver preso coppia ad alti giri è un po morta. Ho carburatore 26 phbh vaschetta in plastica comprato nuovo con getti 110 e 50 ghigliottina 50. Marmitta simonini come in foto.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!