M6vespa

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

4 Neutral

Che riguarda M6vespa

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    I motori vanno capiti e non maltrattati

Profile Information

  • Regione?
    Lombardia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Ma alla fine me lo consigliate come motore lasciando stare che c’è di meglio(e peggio) o no?
  2. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Perché scusa?
  3. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Vi ringrazio a tutti per i consigli, ora vedo al massimo prima di acquistarlo chiedo se può aprirlo così vedo con i miei occhi
  4. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Il motore che ho lo vendo per comprare l’altro quindi i 1000€ di budget escono da quello, se lo vendo per ricomprare tutto spendo molto di piu
  5. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Certo era solo per spiegare il perché di tutto, grazie comunque per i consigli
  6. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    ti spiego la mia logica.Ho preso un et3 130 polini e volevo qualcosa con un po' più di brio.....(cercavo gt gia finiti sotto la moto).Volevo tenere i carter con sigla et3 e qualcosa piu spinto..... Per far rendere al meglio il mio 130 dovevo mettergli l'elettronica(250) piu una bella marmitta(altri minimo 250), e anche spendendo questi soldi il motore non sarebbe mai stato come volevo io.....anzi diciamo che avrei buttato via dei soldi.A sto punto allora ho deciso di vendere tutto il motore completo e con quei soldi(aggiungendoci ancora un centinaio) avrei preso un motore un po' più spinto e con carter et3. Alla fine avrei un 150 con 100 euro......sinceramente non so cosa possa costare di preciso un M1 ma di sicuro sono prezzi totalmente diversi. Spero di essermi spiegato bene+
  7. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Ovviamente prima di comprarlo devo e voglio provarlo.Ma non avendo molti chilometri ed essendo di ghisa mi sentivo un po più sicuro invece di prendere un alluminio con un bel po' di chilometri
  8. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Io non so voi ma tra carter e tutto io non vedo in giro a meno....aiutatemi voi allora
  9. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    allora al tuo posto lascerei il buo vecchio ghisone, sempre buono, sempre pronto. Era la mia idea infatti, certo con un bel budget(magari in futuro,ho 17 anni) mi sarei fatto un quattrini, falc o parmakit.Mi sono affacciato da 4 anni a sto mondo e ho solo da imparare.
  10. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Un quattrini nuovo fatto bene mi costa il triplo......per ora provavo questo....non ho un budget elevato
  11. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Sinceramente lo lascerei come è se va; non voglio un motore da corsa voglio qualcosa di meglio rispetto a un 130 quindi per lo stesso prezzo mi adeguo....non pretendo la perfezione del cilindro ovviamente
  12. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Lamellare parmakit marce/crocera ora non saprei rispondervi. Appena vado a vederlo vi posto qualche foto. Quanto investiresti su carter et3?
  13. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    ho sentito il venditore e ora vi illustro un po': cilindro fabrizi dm 60 ghisa lamellare al carter albero et3 anticipato come schema fabrizi carter sabbiati, saldati e fatti travasi come schema fabrizi valvola aspirazione allargata sempre come schema fabrizi testa con candela centrale vari spessormenti come detto da fabrizi rapporti con pignone 24 e quindi deduco rapporti lunghini accensione variabile polini carburatore 28 mikuni(nel kit c'era il 38 ma per uso turistico il 28 va benone) prima e seconda originali, terza corta e quarta cortissima(fatto per tenere la moto su di giri sempre) Marmitta fabrizi dedicata. MOTORE FATTO 3 ANNI FA CON MENO DI 1000 KM IL PROPRIETARIO HA AFFERMATO CHE COME MOTORE VA FORTE ED HA SCELTO IL FABRIZI PER ESSERE UN PO DIVERSO DA ALTRI. ho cercato di darvi piu informazioni possibili. Mi interessa perche per i pezzi che monta ed essendo su carter et3 il prezzo è abbastanza vantaggioso
  14. M6vespa

    INFORMAZIONE GT FABRIZI

    Cosa dovrei sistemare?