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M6vespa

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    I motori vanno capiti e non maltrattati

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  1. Buongiorno a tutti, volevo aprire una discussione su un motore che volevo fare(132 malossi) ma ci aggiungo anche un problema alla mia et3. Volevo chiedere a voi più esperti di me se ne valeva la pena mettere questo motore lamellare al cilindro in corsa 54 invece di 51.C’è tanta differenza o non ne vale la pena? poi....stamattina vado a fare un giro con un et3 e a caso....la leva di avviamento scivola facendo tac tac come se scivola sui denti d’avviamento..... Praticamente il primo pezzo della leva è in compressione poi spingendo un pochino in più la leva scende e si sente quel rumore li....sono gli ingranaggi interni? grazie a tutti per l’aiuto
  2. Ciao a tutti, volevo fare un buon motore a uso turistico veloce.Non volevo spendere troppo(1500) e volevo consigli sulla configurazione per fare una 20cv come minimo. Si accettano consigli sulla configurazione intera che non ho idea di come farlo. grazie a tutti👍🏻
  3. Ma alla fine me lo consigliate come motore lasciando stare che c’è di meglio(e peggio) o no?
  4. Vi ringrazio a tutti per i consigli, ora vedo al massimo prima di acquistarlo chiedo se può aprirlo così vedo con i miei occhi
  5. Il motore che ho lo vendo per comprare l’altro quindi i 1000€ di budget escono da quello, se lo vendo per ricomprare tutto spendo molto di piu
  6. Certo era solo per spiegare il perché di tutto, grazie comunque per i consigli
  7. ti spiego la mia logica.Ho preso un et3 130 polini e volevo qualcosa con un po' più di brio.....(cercavo gt gia finiti sotto la moto).Volevo tenere i carter con sigla et3 e qualcosa piu spinto..... Per far rendere al meglio il mio 130 dovevo mettergli l'elettronica(250) piu una bella marmitta(altri minimo 250), e anche spendendo questi soldi il motore non sarebbe mai stato come volevo io.....anzi diciamo che avrei buttato via dei soldi.A sto punto allora ho deciso di vendere tutto il motore completo e con quei soldi(aggiungendoci ancora un centinaio) avrei preso un motore un po' più spinto e con carter et3. Alla fine avrei un 150 con 100 euro......sinceramente non so cosa possa costare di preciso un M1 ma di sicuro sono prezzi totalmente diversi. Spero di essermi spiegato bene+
  8. Ovviamente prima di comprarlo devo e voglio provarlo.Ma non avendo molti chilometri ed essendo di ghisa mi sentivo un po più sicuro invece di prendere un alluminio con un bel po' di chilometri
  9. Io non so voi ma tra carter e tutto io non vedo in giro a meno....aiutatemi voi allora
  10. allora al tuo posto lascerei il buo vecchio ghisone, sempre buono, sempre pronto. Era la mia idea infatti, certo con un bel budget(magari in futuro,ho 17 anni) mi sarei fatto un quattrini, falc o parmakit.Mi sono affacciato da 4 anni a sto mondo e ho solo da imparare.
  11. Un quattrini nuovo fatto bene mi costa il triplo......per ora provavo questo....non ho un budget elevato
  12. Sinceramente lo lascerei come è se va; non voglio un motore da corsa voglio qualcosa di meglio rispetto a un 130 quindi per lo stesso prezzo mi adeguo....non pretendo la perfezione del cilindro ovviamente
  13. Lamellare parmakit marce/crocera ora non saprei rispondervi. Appena vado a vederlo vi posto qualche foto. Quanto investiresti su carter et3?
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