roby9229

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    Sistemarmi autonomamente la vespa

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  1. roby9229

    Base cilindro sfiata

    Pianoforte del cilindro? Perdona l'ignoranza 🤐 Giusto per capirci... Per verificare se sono in piano posso usare una squadretta classica? Non ricordo di segni o imperfezioni particolari, tant'è che una volta chiuso il tutto ho provato ad accenderlo ed e andato per 5 minuti buoni.
  2. roby9229

    Base cilindro sfiata

    Grazie mille per le risposte. Se posso chiedere ignorantemente, la guarnizione in alluminio serve solo per lo squish o anche da tenuta? Come mai in carta non le fanno per il basamento? Leggevo online che quelle in carta tendono a ridursi una volta tirate e che e bene tirare ancora dopo un po' i dadi della testa per vedere se si sono allentati. Allora il cilindro e andato in rettifica, ora non so se ha spianato anche la base o meno. I carter a vederli così mi sembravano anche a posto, posto una foto fatta in precedenza. Cosa potrei fare per verificare le facce? I dadi li avevo tirati con dinamometrica come da manuale e rigorosamente incrociati. Correggetemi se sbaglio, la parte corta va verso i carter mentre il filetto lungo verso la testa? Va mandato dentro tutto il filetto nel carter o no? Quando ho smontato i miei prigionieri sbucavano di 12.7 cm e li ho rimesso uguali..
  3. roby9229

    Base cilindro sfiata

    Ciao a tutti, Ieri volevo provare la nuova marmitta per la mia vespetta in fase di restauro (Sip Road Sport 2.0), montato in qualche modo la marmitta sul motore (base del px125 prima serie con GT Polini P&P) che e sul cavalletto, spedivellato, ma non parte. Ha tirato una schioppata per via della benzina incombusta e in quel momento ho visto del fumo trafilare dalla base del cilindro. Settimane fa quando avevo richiuso il tutto, l'avevo provato e si accendeva regolare. Io ho messo la classica guarnizione in alluminio alla base e sulla testa nulla. Prima di rifare il motore non avevo problemi di sfiato, ma bruciava molte candele. Chiedo tre cose (poi se ci sono consigli in più ben venga 😁) 1) esistono guarnizioni in carta per la base del GT Polini 177 per PX? 2) leggo spesso chi usa pasta rossa o nera anche alla base del cilindro e in testa, potrei optare per questa soluzione oltre la guarnizione in alluminio? 3) potrebbe essere lo sfiato la causa della mancata accensione? E il primo motore che rifaccio, per cui tutti i consigli e accortezze in più le imparo e metto nel bagaglio culturale volentieri 😁 Grazie mille a tutti!!
  4. roby9229

    Ciaoooo

    Ciao a tutti, Sono Roberto 27 anni da Milano, fiero possessore di un PX senza frecce del 78. In breve la sua storia storia e la mia 😅 Mai avuto un ciclomotore e mai guidato, lei e la prima due ruote motorizzata in mio possesso, da ignorante non mi ero accorto che le frecce presenti al suo acquisto erano aftermarket grazie ad un fantastico kit, scopro nei mesi dopo di avere problemi all'accensione in quanto bruciava più candele che miscela. Provo a risolvere da me e finisco per cambiare a step quasi tutta l'accensione xD A fine febbraio mi decido di iniziare il restauro, vespa dal Verniciatore colore scelto Blue Marine (si intravedeva l'originale sotto) e motore provo a rifarlo da me a casa. Tra un po' di imprevisti dati dall'inesperienza e in parte dalla sfortuna, siamo quasi all'ultima fase ..rimontare Nel mentre ho scoperto che il telaio era piegato con piega sul canotto (la distanza era di 35.5cm invece di 37cm), raddrizzato tutto ora ci siamo :) Tralasciando le spese avute che sono ampiamente superiori del valore reale, anche se dovessero dimezzarsi i PX in circolazione :D Non lo faccio per soldi, ma per soddisfazione personale, avrei potuto venderla e prenderne una nuova magari messa meglio, ma la sorte mi ha fatto scegliere lei e lei sarà la compagna di viaggio 😁 Detto ciò, ho un quesito sul motore che metterò nella sezione giusta, se volete aiutarmi in questo cammino travagliato siete i benvenuti 😉 Ri Ciao a tutti vespisti!!