Vai al contenuto

andrea03

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da andrea03

  1. Ok ma volendo cambiare il cambio originale cosa mi consigli?
  2. Ok penso che metterò per iniziare ina polini a banana con la quale potrei lasciare il cambio originale giusto?
  3. Il fatto è che a me piacerebbe avere la 4 lunga. Lo so sono troppo esigente. Sapreste consigliarmi?
  4. Ok quindi che rapporti mi consiglieresti?
  5. Ok a me piacerebbe però avere una vespa che ha allungo ma che non soffra anche sulle salite un pò più ripede
  6. Okok se invece cambiassi rapporti della primaria cosa dovrei mettere per avere allungo e non far soffrire il motore in ripresa e in salita?
  7. Cosa mi consigli? Per il resto dovrei essere ok?
  8. Buongiorno Vorrei elaborare la mia vespa pk 50 xl con u seguenti componenti -Malossi 136 ( con lavorazione scarico) E non so se lasciare l aspirazione lamellare al cilindro o aspirazione lamellare al carter - Rapporti 27 64 -Carburatore phbl 24 - Scarico mdm per cilindri 136 -Filtro aperto Sapreste consigliarmi un albero motore dai costi diciamo ridotti e qualche accensione? Quanto cavalli dovrei raggiungere? Velocità massima? Scusate per le domande ma diciamo che sono ancora un novellino
  9. E a quanto potrei arrivare? Se metto una 22 63?
  10. Ok grazie mille come gt penso di lasciare il polini perchè l ho usato e devo dire che non va niente male anzi va più che bene con il carb 16 pari riuscivo a fare una ripartenza di terza a bassa velocità Quindi penso di fare: Campana 18 67 Carb 19 dell orto polini a banana E frizione rinforzata Può andare? Ci arrivo ad 80 di crociera?
  11. Il motore devo comunque aprirlo per fare la revisione in quanto è molto tempo che non viene eseguita ( cambiare i cuscinetti da banco, paraoli, e frizione) Non voglio eseguire lavori del tipo la raccordatura ma solamente migliorare il motore per avere più velocità di crociera
  12. Non ce un modo per renderla omologata?
  13. Ok grazie mille. Ma se mi fermano i carabinieri con la polini, visto che una marmita ad espansione, che possono dirmi? Se ho comunque la revisione apposto?
  14. Senza allargare lo scarico e allegerire il volano variano molto le prestazioni? E la velocità di crociera quanto dovrebbe essere?
  15. Ciao a tutti sono in fase di restauro della mia vespa pk 50 xl e ho notato che è gia presente un 75 polini con albero anticipato. Vorrei dei consigli su come avere il più possibile di prestazioni da questo gruppo termico. Senza fare lavori tipo lavorazione dei carter e dei travasi. Principalmente borrei sapere: Che carburatore montare al posto dell originale Che campana e pignone montare E uno scarico che non faccia troppo rumore per non essere subito sgamato E vorrei un motore abbastanza affidabile. Grazie
  16. Ciao ragazzi In questi giorni mi sono messo a cercare e ho pensato anche ad un gruppo 102 pinasco, che ne dite?
  17. Stavo pensando anche ad una guannelli vintage Qualla che wsce con lo scarico sotto il motore per intenderci voi che ne pensate?
  18. Ok grazie mille. Come maritta usata che mi consigliate di acquisatre?
  19. Ok grazie mille valutero le 2 opzioni Con un 102 che carburatore dovrei montare?
  20. Altrimenti su un elaborazuone tipo quella proposta da me prima al posto del 130 un 102 e poi cambiare magari in futuro il gruppo termico?
×
×
  • Crea nuovo...