RSimo

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  1. grazie mille dei consigli datemi, molto dettagliati e chiari, effettivamente ero in bilico proprio tra il 102 polini e 102 pinasco in alluminio, ora sono un po più propenso ad optare per il polini anche se considerando i prezzi se, toccando ferro, dovessi grippare, non vi è molta differenza tra rettificare o acquistarlo nuovo 😁 per quando riguarda gli alberi invece, ho letto molti pareri negativi verso il mazzuchelli, non conosco il jasil ma ho letto essere molto economico ma a sua volta molto robusto e valevole, non so, se qualcuno lo conosce o potrebbe consigliarmene uno in particolare, cosi da non avere confusione 😂 in riferimento agli alberi, anticipato? spalle piene? cono 19 o 20? corsa? come carburatore andrei di 19 in quando il 24 da quello che ho capito, se non faccio lavori sui carter non ne vale la pena, giusto? in oltre volevo chiedervi, il mio meccanico mi ha consigliato di passare da 3 a 4 marce per sfruttare meglio il motore, che ne pensate? la frizione ho letto che va bene quella originale, dato che devo cambiarla posso optare anche per l acquisto differente o va bene riprendere un altra originale?
  2. salve, grazie della risposta, so che sono reperibili dei kit già completi, io pero avrei bisogno di consigli su quale acquistare 😁
  3. buonasera a tutti, chiedo dei consigli su come elaborare la mia vespa. sarei intenzionato a montare un gt allegro ma il piu possibile affidabile, non ho un budget prefissato per cui accetterò qualunque consiglio. voglio che le modifiche non siano molto visibili, questo mi porta a scegliere un 102cc, ma accetto anche altri consigli su altri gt; rapportando la scelta al 102, quale mi consigliate? (polini, dr, pinasco alluminio o ghisa, e altri) in oltre cosa abbino al gt? che tipo di albero? rapporti? devo effettuare travasi? insomma consigliatemi una modifica completa, affidabilissima e duratura grazie
  4. RSimo

    Restauro vespa 50n

    È un amico di famiglia non credo che possa ingannarmi cosi 😂 ma se ci mettesse molti giorni e molta precisione, resterebbe comunque meglio la sabbiatura? Certo volevo dire in lluminio, che stupido che sono 😫
  5. RSimo

    Restauro vespa 50n

    Buongiorno, l rimgrazio intanto per la risposta, per quando riguarda l elaborazione sono indeciso se andare di 102 polini (consigliato anche da lei) o 102 pinasco in ghisa, che ne pensate? Dovrebbe essere piu duraturo e affidabile del polini essendo in ghisa. per quando riguarda il 115 e 130? Per la sabbiatura invece mi tocca cambiare carrozziere, dove l ho portata è contro non so il perche 😂
  6. RSimo

    Restauro vespa 50n

    Salve a tutti, sto restaurando la mia vespa 50n del 1968, vorrei chiedervi delle informazioni per proseguire il restauro in modo eccellente. Ho già disassemblato la moto e portato il telaio a far verniciare, in relazione a ciò, mi consigliate di sabbiare o lavorare a spazzola? la moto si presenza con vari punti di ruggine, la pedana verrà sostituita perché mangiata dalla ruggine, il carrozziere mi ha sconsigliato vivamente l utilizzo della sabbiatura ( è un carrozziere di vecchia data molto abile nel fare il suo mestiere ma preferisce attenersi a metodologie a mano), che ne pensate? Per quando riguarda la meccanica, vorrei fare un elaborazione base, senza molte modifiche di raccordi sui Carter e intaccare il meno possibile l estetica. sono poco deciso su un 130cc, molto indirizzato per un 102 (chiedo consigli su quale sia il migliore in durabilità e affidabilità) vorrei iscriverla a moto d epoca,(conviene?) non so se passerebbe con un elaborazione cosi o devo farla originale, oltre che di estetica, anche di meccanica. ringrazio anticipatamente a chi mi darà consigli e dritte per proseguire.