ovviamente, ringrazio chiunque mi risponda e che mette a disposizione degli altri la propria esperienza.
purtroppo abitando in calabria e trovandomi in zona rossa ora sono impossibilitato a recarmi dal mecc, per cui volevo solo capire se rischio di far danni accendendola di tanto in tanto dato che presenta questi sintomi.
quando notai queste problematiche ero di ritorno da un uscita di circa 20km, ero su un rettilineo non a piena velocità, tentando di fare un sorpasso notai che la vespa non era molto pronta a salire di giri aprendo tutto l'acceleratore, tiro la frizione e do un colpo di acceleratore senza marcia, al rilascio pero i giri non scendono, resta accelerata e per far scendere i giri schiaccio il tasto di spegnimento.
arrivato in box e spenta, la vespa manca di accensioni inizialmente, poi dopo più pedalate si accende ma non mantiene il minimo e vibra un po di più del solito, provandola nei giorni successivi noto che non è pronta e vivace come al solito, e le prestazioni sono più basse.
questo e tutto ciò che ho notato, la compressione mi sembra uguale a sempre, anzi, forse è maggiorata.
l unico dubbio è che è stata carburata in inverno e queste problematiche me le ha fatte con temperature estive.
è la mia prima vespa, nonché motore a 2 tempi a carburatore, magari può essere scarburata semplicemente? e io mi faccio pippe mentali