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Smash24

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  1. messo lamelle 0,30

    aggiustato tutto l'impianto elettrico...

    Il problema più o meno c'è sempre

    Ora ho messo l'x13 tutto abbassato

    Polve AV262

    min 60

    max 132 avevo il 128 ma è grassa..

    Appena apro tipo con le marce basse tende a morire,affoga..

    e se apro il gas a manetta non sale di giri(sarà grassa ma di passaggio dovrebbe essere ok..)

    Se invece apro a 3/4 gradualmente arriva fino a 10k giri...non ne posso più...

  2. salve ragazzi . devo fare anch'io la maturità quest anno e sono veramente in ritardo. frequento lo scientifico tecnologico.volevo chiedere se qualcuno ha del materiale riguardante funzionamento bobine campo elettrico-magnetico perchè dovrei portarlo per fisica. la tesina la vorrei fare sulla vespa collegando storia italiano fisica e chimica .

    su chimica se metto la combustione della benzina ? grazie

    Proprio come me! anchio scientifico tecnologico, l'anno scorso l'ho portata sulla vespa..

    Filosofia, storia, chimica, fisica, ed fisica, italiano, avevo collegato tutto praticamente!

    ed è andata benone!

  3. alur...

    ho messo un 55 e un 118 di max(salgo ancora un po con tutti e due mi sa)

    ora è perfetta, il problema di prima lo fa un po meno, ovvero prima di entrare in coppia smette di spingere...provo a toccare un po il seeger dello spillo..

    prossima settimana gas rapido almeno mi apre tutto!

    lo squish era intorno o poco superiore allo 0,9 (piu la pasta rossa che ho aggiunto, quindi penso intorno ai 1.1 attuali)

    lamelle son messe bene, chiudono bene ..logico è un pacco polini quindi è quel che è..

    per ora mi accontento dai! grazie dei consigli :A

  4. avevo già messo il 264 ma quando mettevo la quarta era lentina a salire...

    l'anticipo lasciate perdere la foto che ho pubblicato , era del 2011 del blocco vecchio, ora è ok...questa foto indica l'anticipo originale!ora è un pelo posticipato rispetto a com'è da originale(la foto che avevo pubblicato è sbagliata!)

    Posso provare ancora con 264 e 55 di minimo...

    poi non so più dove sbattere la testa..

    anticipo.jpg

  5. il pacco è il suo, ma il collettore è molto più corto, la prima parte è tutta polini...

    l'ape da originale ha la tacca di destra in mezzo alle due di sinistra ! come se fossero allineate..oggi ho provato :

    spillo x2, minimo 52 e max 115, polve av266

    prima che entri in coppia va un mini vuoto , non capisco ! non riesce bene a salire di giri in quel tratto e sforza un po...

    ai medi è perfetta, agli alti smette di nuovo di tirare ma penso sia grassa! bah...

  6. 52 di minimo (devo rimettere il 50)

    115 di max(forse è un po grosso)

    valvola gas non ricordo , quella che danno col 26 però mi pare appunto la 40!

    Spillo x7

    Polve av268 ( se tengo l'x7 devo mettere un av270 o 272 sicuramente)

    Ora scendo e metto av264 o 266 e x2 ! poi vi dico!

    altro?boh, ho il lamellare della polini un po rivisto, le lamelle già che ci sono le cambio, metto le 0,25 o 0,30?

    Anticipo è più o meno così

    150720112647.jpg

  7. ho già provato anche il 264, però con l'x7!

    quando acceleravo zero, non saliva di giri manco a spingerla in 3 e 4! :ARSP

    devo trovare i'x2 perchè lo avevo già nel carbu ora lo cerco :pray

    17 era per dire, non ricordo bene, l'ape gira parecchio anticipata da originale, mi pare di averlo messo poco più posticipato rispetto a com'era perchè batteva in testa!

  8. Misurato con contagiri!

    la mirko rr entra in coppia parecchio su di giri,le fasi sono 185/125 o poco più(ho la mirko per rifasati che gira su quelle fasi li)

    ho pensato anchio al buco prima della coppia,però cambiando polve/spillo il problema peggiora! quindi penso sia un mix...sicuramente il buco accentua il problema, lo sento molto di più,entrasse in coppia più in basso non ci farei caso e girerei così...

    il seeger era nella seconda tacca a partire dal basso, l'ho messa nell'ultima in alto e ho provato il tutto, sotto era vuoto, agli alti schizzava su di giri ma il problema in 3 e 4 era ancora più accentuato, così ho rismontato tutto, messo l'av268,messo il seeger nella seconda tacca a partire dall'alto e ora giro così che va un po meglio...

    Devo prendere un av270 o un 272 e lavorarci un po di spillo sperando di risolvere..

  9. scusate eh ma fosse il differenziale andrebbe in moto,alzala,metti in folle e accendi!

    Arriva benzina?se c'è corrente è già una buona cosa...se arriva benzina allora è qualcosa dentro il blocco!

    Prova a controllare ancora il collettore e balle varie,dicci che rumore fa quando provi ad accenderla!

  10. Fa niente Poeta,ho sbagliato io,prendo però in considerazione ciò che hai detto!

    Bazzicavo sulla parte dei corsalunga e ho sbagliato ad aprire il topic,poi appena ho visto le risposte mi sono accorto di aver sbagliato ma dal telefono non riuscivo a contattare il bestia per farlo spostare:D

    perciò grazie roberto! Detto ciò...da quando ci siamo visti ho cambiato completamente blocco,l'altro era un polini in c53 di drt...ho frullato tutto quest'estate,tutto distrutto!

    Sono passato a parmakit (che avevo tra le mani) ma con la carburazione non so molto come fare,domani faccio qualche prova abbassando/alzando lo spillo (tanto ho il carbu di lato e faccio in fretta) se poi non cambia nulla prendo un av270 o polve superiori perchè scendendo ho solo peggiorato..

    Sembra magra di passaggio ma così non è..

  11. PS: è un ape pardon avevo dimenticato di scriverlo, cambia poco!

    accensione originale,volano monofaro, anticipo intorno ai 17°, squish intorno a 1/1,1max.

    è un problema di carburazione, non di elettronica o configurazione del motore..

    Campana 24/72, marmitta mirko rr ! giro con fasi alte,ma non importa che monto..!

    Prima giravo troppo anticipato/squish bassissimo e nemmeno me lo faceva..

    Da quando ho posticipato un po,alzato lo squish e smadonnato con il polve ha cominciato a fare così..

    Quindi penso che il problema sia nel polve/spillo, il resto è tutto regolato a modino!

    Domani provo ad alzare lo spillo..

  12. Ho un 130 Parmakit Touring, espansione Mirko RR e un phbh 26 (lasciamo stare il resto della configurazione, non importa)

    Prima intorno ai 5/6000giri tartagliava,faceva come una pausa nel salire di giri, non un vuoto,semplicemente smetteva di tirare come ad altri regimi,pensavo fosse grassa..

    Ho cambiato polverizzatore passando dall'av268 all'av266 e il problema si è accentuato...è "lenta" a salire in quel tratto,è un po vuota, come se non avesse potenza,insomma come se fosse magra!

    Cosa fare adesso?metto un av270 o superiori?lo spillo è nella seconda tacca a partire dall'alto,ho un x7 ..

    Problema di spillo o polverizzatore?

    ai bassi e agli alti sembra ok..

  13. Tempo fa ho distrutto tutto, quindi ora avevo intenzione di cambiare gt e albero in modo da poter usare il motore ancora per qualche mese senza spenderci tanto...

    La configurazione sarà praticamente la solita, ho cambiato solo gt che al posto del polinone in ghisa metterò il pamakit touring fasato 185/125, poi ci sarà il 26phbh montato con il lamellare derivazione polini, la 24/72, altre boiate che ora non mi vengono in mente,carter eccecc soliti lavori...ah già, marmitta mirko rr per rifasati ...

    il problema è :

    che albero monto?qualcosa da spendere poco, avendo il lamellare pensavo a uno spalle piene ..alcuni però me l'hanno sconsigliato...un mio amico mi darebbe il mazzuca vt praticamente in regalo con 1500km che a mio parere va benone, spalle piene, non c'è bisogno di barenare e non ci sono casini coi cuscinetti...

    l'alternativa è un ets delle balle anche li da spendere poco, ma si sa, non son piu fondi di magazzino e vale quel che costa...

    Voi cosa mi consigliate?

    - Rimango su un anticipato

    - Vado di spalle piene

    Avevo un DRTMER*A in c 53 ..

  14. Vedo che si parla tanto e spesso di olio…ma il potere detonante della benzina dove lo mettiamo? Cioè la differenza tra una 95/100/101 ottani non è poca, che benzina mettete voi ne vostri motori?

    repsol..dove costa meno..

    ma metto il bardhal con l'octane booster

  15. Alla maturità è d'obbligo stupire...magari con le passioni della commissione, più che con le nostre ;)

     

    A buon intenditor...

    Non so di che anno sei, ma da un po di anni ci sono membri esterni alla commissione e pochi interni = non li conosciamo..

  16. ragazzi ritiro su il post per chiedervi un consiglio,

    di italiano non saprei proprio cosa metterci dentro, Volponi non lo facciamo come programma, quindi son fregato, ho cercato un pò di tutto sul libro ma non ho trovato niente che parlasse delle industrie...

     

    mentre per le altre materie pensavo:

     

    -storia: il dopoguerra e la vespa come primo mezzo di trasporto per tutti

    -inglese:MODS?

    -sistemi: campo magnetico e funzionamento delle bobine

    -meccanica: progettazione di ruote dentate a dentri dritti (cambio 4m special)

    -disegno: pensavo i cuscinetti a sfere e le loro tolleranze dimensionali, ma non sono ancora sicuro

    -tecnologia: trattamenti termici dei materiali

     

    ovviamente all'esame arriverò in vespa con il primavera tirato a lucido :FIR

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