Vai al contenuto

Fr@ncesco

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

4 Neutral

Che riguarda Fr@ncesco

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    I motori a scoppio creano emozioni.

Profile Information

  • Regione?
    Lombardia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. A che preparatore potrei affidarmi? Vorrei che curasse lui il tutto dai cuscinetti alla marmitta..
  2. Io opterei per dei carter Piaggio per i lavori di barenatura e lavorazione a chi potrei chiedere? Poi dovrei pensare a tutto il resto..
  3. Buonasera ragazzi, vorrei preparare un bel motore pepato per la prossima stagione, ma mi trovo con qualche perplessità. Attualmente ho un polini evo come quello in foto con albero spalle piene 52.8 mancate di pistone. La mia domanda è che configurazione mi consigliate? Premetto per ora mi manca tutto il resto, carter,campana,accensione, marmitta.. Abito in una valle circondata da montagne, ma ho anche molta pianura vicino a dove vivo. Alcuni mi hanno sconsigliato il suo albero dedicato e sostituirlo con uno in corsa 54. Sapete se con con il suo collettore al cilindro bisogno modificare il pozzetto della vespa o basta modificare il collettore? A voi i commenti, ne trarrò sicuramente qualcosa di buono. Insomma come lo configurereste voi!
  4. So che non è un espansione, ma utilizzando la vespa da turismo la polini è un ottimo compromesso sound/resa. Mi hanno consigliato di mettere il collettore lamellare per avere un motore più pronto.. o consigliate di lasciare il suo collettore ed allungare la valvola?
  5. Grazie mille poeta per il consiglio. La mia idea ora è di allargare la valvola e montare un collettore lamellare polini. Per quanto riguarda la campana la 27/69 mi sembrava troppo lunga per dove vivo io, con la 25/69 ho un motore più pronto. Chiaramente così com’è ora sento che possa dare di più, ascolterò il consiglio di poeta.. per la marmitta una volta montato il lamellare mi consigliate un’altra espansione o potrei lasciare la mi polini? Grazie in anticipo.
  6. Buongiorno ragazzi ho appena finito di assemblare il nuovo motore per la mia vespa, ma dovrei scegliere un’espansione adatta alle mie esigenze. È un motore da turismo, le strade da me sono un sali e scendi quindi ho bisogno di molta coppia a i bassi ed anche un po’ di allungo. Attualmente ho montato un polini a banana come ripiego, ma sento che il motore possa dare molto di più. Qui sotto vi elenco la mia configurazione. 130 Polini Racing non lavorato ho solo raccordato i carter frizione rinforzata 4 dischi crociera parmakit hr4 albero piaggio anticipato accensione polini 1.2 collettore polini non lamellare, valvola non lavorata carburatore 24 phbg min.45 max.90 marmitta polini a banana campana 25/69 polini cambio originale
  7. Buonasera sto restaurando una vespa et3 del 1980, qualcuno sa come si possa capire la differenza da i numeri di telaio tra una blue jeans e una blue marine? Su internet c’è un po’ di confusione a riguardo.
  8. Ciao Giulio mi spiace per la tua vicenda, ma conosco il proprietario e ti assicuro che la vespa è in suo possesso già da anni..
  9. Gli eredi sono deceduti. Quindi rimane un mezzo di nessuno in questo momento.
  10. Il problema è che l’intestatario è deceduto e l’attuale proprietario al momento dell’acquisto (parliamo di 20-25 anni fa) del mezzo non ha effettuato il trapasso. Come già scritto sopra la moto non risulta radiata ne demolita.
  11. Ciao, sicuramente la terrò come un gioiellino. Però vorrei capire come muovermi e poterla rimettere in strada.
  12. Fr@ncesco

    Vespa 90 1966

    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno un consiglio. Vorrei acquistare una vespa 90 del 1966 perfettamente restaurata. Il problema è che la moto ha solo targa e numeri di telaio. Il proprietario non è intestatario del mezzo, l’intestatario è deceduto anni fa. Da visura risultata non radiata, ma in agenzia mi dicono che non sia possibile rimetterla in strada c’è qualche escamotage? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!