Vai al contenuto

Nicolazza

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

6 Neutral

Che riguarda Nicolazza

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Appassionato di vespe ed elaborazioni

Profile Information

  • Regione?
    Cene(BG) Lombardia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ok grazie mille, io ho un phbl 24 as con la vite della carburazione verso il collettore d'aspirazione, quindi penso che sia quella della miscela e non quella dell'aria
  2. Ok grazie mille delle dritte. Appena anticipo l'accensione vi farò sapere qualcosa
  3. Ecco qui. Questo è quello che dice il manuale polini che trovi nella busta del collettore lamellare.
  4. Dici spillo alla 3a tacca? Oppure agisco di vite carburazione? Oppure inizio con anticipare l'accensione con la strobo per poi vedere come mi trovo?
  5. Ciao a tutti, oggi ho alzato di 5 punti il getto del massimo ma provandola in terza e quarta murava, così ho cambiato getto alzandolo solo di 2 punti, ed ora non mura perciò vabene. Però i vuoti in uscita di curva a bassi giri ci sono ancora. Affrontando un tornante in seconda, in uscita quando riprendi il gas fa i vuoti. La candela rimane uguale a prima: nera e secca.
  6. Esatto anche per me era questo il problema, quindi dici di regolare solo l'anticipo? O agire anche sulla carburazione?
  7. Ho un accensione elettronica polini ad anticipo variabile. Il manuale polini dice di regolare lo statore a 23 gradi a 3500 giri. Non avendo la stroboscopica, momentaneamente ho guardato la foto nel manuale polini e regolato secondo l'immagine
  8. Il getto del minimo 50 mi sembra molto piccolo, essendo un lamellare. Capisco che cambia da vespa a vespa, ma ho amici che con la mia stessa configurazione però mantenendo la valvola hanno 50 come getto del minimo e la candela è nocciola. L'accensione momentaneamente è a occhio, ma appena riesco vado a prendere la strobo.
  9. Ho seguito il manuale polini: Getto max 100 Getto minimo 60 Starter 60 Spillo d22 alla 2a tacca Polverizzatore aq 264 Vite aria a 2 giri
  10. Ciao ragazzi ho una vespa 50 special del 1980 con: 102 polini, phbl 24 lamellare con filtro ramair e gas rapido frt, 24/72 con pignone drt z25, albero Mazzucchelli, accensione elettronica polini, proma. Poco fa ho sentito dire che il filtro ramair falsa la carburazione, perciò volevo sapere secondo voi se sono grasso o magro. La vespa non si accende se non si tira l'aria, però sembra che in accelerazione faccia più vuoti con l'aria tirata. La candela è nera e secca. A voi i pareri, ecco le foto.
  11. Ah ok quindi ora sono giusto con l'anticipo dell'accensione e devo scendere con il getto del minimo giusto?
  12. Accensione elettronica ad anticipo variabile yam
  13. Ciao a tutti, ieri ho regolato l'anticipo dell'accensione elettronica secondo lo schema della casa madre e adesso con la vite del minimo avvitata al massimo il minimo non me lo tiene, si spegne. Sapete dirmi come mai?
  14. Ok grazie mille, proverò a calare il massimo
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!