Riccardo9

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Riccardo9

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Sempre a manetta

Profile Information

  • Regione?
    Toscana
  1. Riccardo9

    Ape 102 Polini va piano!

    Ho già montato il pignone Olympia, prima era montato un 14 denti. Il miscelatore non é stato un problema e non ho dovuto smontarlo soltanto staccare il tubo. L’unico difetto di questo pignone é che fischia davvero tantissimo, dopo quanti chilometri fischierà di meno? L’ape é migliorata moltissimo sia in pianura che in salita. Ad esempio facevo delle lievi salite in 4 a 35, ora le faccio sui 40. Velocità di punta 55/60 kmh (ovviamente in discesa haha)
  2. Riccardo9

    Ape 102 Polini va piano!

    Ciao ragazzi continuo la discussione qui, ho comprato il pignone z16 olimpia per campana originale ape. La mia ape ha il miscelatore come devo fare per smontarlo per poi aprire il carterino frizione?
  3. Riccardo9

    Carburatore ape 102 Polini

    Il carburatore 19 cp Polini ho visto che può essere montato su collettore originale ape. Mi conviene prendere un cp 21 con filtro a conchiglia Polini oppure va bene il 19 con filtro originale? Entrambi i carburatori si montano senza problemi su ape?
  4. Riccardo9

    Carburatore ape 102 Polini

    Cosa ne pensate dei carburatori cp? Danno più problemi dei dell’orto?
  5. Riccardo9

    Carburatore ape 102 Polini

    Grazie della risposta, potrei optare per un filtro a conchiglia polini? soprattutto che carburatore ci posso abbinare
  6. Riccardo9

    Carburatore ape 102 Polini

    Ciao a tutti Vorrei qualche consiglio su quale carburatore montare sulla mia ape. Per ora monta: 102 polini (modello vecchio con candela passo corto) giannelli a banana(corsa corta) carburatore 18/16 originale Preferirei tenere il filtro originale magari anche con qualche adattamento grazie in anticipo!
  7. Riccardo9

    Ape 102 Polini va piano!

    Oggi mentre tornavo a casa l'ape ha spesso di andare e faceva come se avessi finito la benzina allora sono dovuto tornare con l'aria tirata. Secondo voi a cosa può essere dovuto? Grazie
  8. Riccardo9

    Ape 102 Polini va piano!

    In qualche modo riesco ad adattarlo al filtro originale ape? perché non vorrei cambiarlo
  9. Riccardo9

    Ape 102 Polini va piano!

    Come carburatore sarei per prendere un phbg 21, ho visto anche il cp Polini 19 sembra essere buono e si può mettere anche con il filtro originale ape voi cosa ne pensate di quest'ultimo? Secondo voi qual è quello che mi da più spinta visto che ho un Giannelli?
  10. Riccardo9

    Ape 102 Polini va piano!

    Grazie secondo voi che getto potrei mettere sul carburatore 18 16 per vedere se va meglio? Grazie delle precedenti risposte.
  11. Riccardo9

    Ape 102 Polini va piano!

    Ciao a tutti sono possessore di un ape bifaro del 2002 appena comprata aveva solamente un 102 Polini buttato li e tutto il resto originale. L'unica modifica che ho fatto è stata mettere una Giannelli a banana per corsa corta Adesso come velocità fa: 45 in pianura e 50 in discesa Cosa mi consigliate per renderla un po' più "veloce" io avevo pensato ad un pignone da 16 ma volevo anche cambiare carburatore. Tutti i consigli sono ben accetti Ho modificato la discussione per aggiungere che quando smontai il carburatore aveva un getto da 56 di max cosa strana cosa ne pensate? Grazie in anticipo!