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Fastblue

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  1. Ma quanto costa fare questo lavoro ai carters? Sapete qualcosa?
  2. Vai a capire....magari non era settato bene....io comunque queste cose le ho viste solo con le mazzucchelli....io progetto di rimetterla a puntine con un condensatore drt che ho letto preservi un po da questi casi....
  3. Il 115 malossi lamellare è montato sotto la vespa......
  4. Era montato all epoca......ora giace da qualche parte in garage....
  5. Eh quindi devo affidarmi ad uno bravo......chi ci sarebbe?
  6. Quelli delle vespe posteriori.....per intenderci....
  7. Domanda....come li rimettono in quadroi carters?
  8. Quindi anche se spaiati sarebbe possibile metterli in linea giusto?chi fa queste cose a roma?....magari una boccola giusta sul carter volano risolve....in effetti il motore è stato pensato per un limite di 6000 giri ridicolo per un 2t....ma pensato per durare e coi lubrificanti degli anni 50....ed inoltre nati per 50 cc...1.5 cavalli...un 100 ne ha 8 volte tanti...
  9. Come immaginavo....ma mi chiedevo se la distanza dal pacco,non creasse indesiderabile aumento di volume nel carter pompa,dato che non è proprio messo vicino all albero....insomma con quel volumetto ci lavorano dal 50 al 125 in origine...e senza contare il pistone l area è quella....e immagino progettata per il 50.....quindi asportando la valvola su un 50/75 non vorrei il volume fosse troppo.....avete esperienze?
  10. La prima erano accoppiati.....questa biella in foto non saprei.......trovarli accoppiati oggidì non è facile....comunque erano un 102 doppia alimentazione e questo sicuro almeno un 102....avendo biella corta ma una campana 27 denti dritti....non credevo comunque che carter non accoppiati facessero simili differenze....partendo adesso ho questo carter centrale in buone condizioni,ma non accoppiato!cosa suggerite?butto e parto dazero?
  11. Nb.....gli alberi in foto sono diversi....:un mazzucchelli con sede bronzina di spinotto rovinata(reimbiellarlo non pare il caso)...ed il secondo è un albero originale piaggio con bronzina su spinotto,ma sede scorrimento paraolio non buona.....credo che entrambi non siano idonei al montaggio,meglio forse partire da un albero buono.....sul motore che ho adesso ho un cuscinetto rulli lato volano....mai capito perchè quando li monti girano duri all inizio...
  12. Nb.....gli alberi in foto sono diversi....:un mazzucchelli con sede bronzina di spinotto rovinata(reimbiellarlo non pare il caso)...ed il secondo è un albero originale piaggio con bronzina su spinotto,ma sede scorrimento paraolio non buona.....credo che entrambi non siano idonei al montaggio,meglio forse partire da un albero buono.....sul motore che ho adesso ho un cuscinetto rulli lato volano....mai capito perchè quando li monti girano duri all inizio...
  13. Nb.....gli alberi in foto sono diversi....:un mazzucchelli con sede bronzina di spinotto rovinata(reimbiellarlo non pare il caso)...ed il secondo è un albero originale piaggio con bronzina su spinotto,ma sede scorrimento paraolio non buona.....credo che entrambi non siano idonei al montaggio,meglio forse partire da un albero buono.....sul motore che ho adesso ho un cuscinetto rulli lato volano....mai capito perchè quando li monti girano duri all inizio...
  14. Grazie architito.....questo semicarter lo ho comprato per la sigla giusta,dovendolo passare asi.....ho sotto un bel motore con un albero pinasco a spalle il resina anni 90......115 malossi lamellare etc....ma cono 20 ...e dovendo montare il volano special e puntine...comunque due mazzucchelli e due sedi bronzina sderenate.....oggi ci sono molti alberi,ma leggo tutta immondizia!e io voglio chiudere il motore una volta per sempre!il semicarter lato volano non lo ho ancora,devo trovarlo.per il problema che esponi sull accoppiamento cartercuscinetto in caso carta di spagna?il collante per accoppiamenti(credo tipo un frenafiletti anaerobico),poi,come lo togli?
  15. Che vantaggi vedete con le lamelle su cilindrate piccole?50/75cc......
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