Vai al contenuto

AlessioIT

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

8 Neutral

Che riguarda AlessioIT

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Life is only braapp

Profile Information

  • Regione?
    LU

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

148 lo hanno visualizzato
  1. salve a tutti siccome ieri mi si è bruciata la bobina e in più ho cambiato 2 condensatori in 3 mesi mi era presa l idea di comprare un accensione eletronica (la sip a parer mio era la meglio per uso quotidiano),costo di quest ultima 300€ . ma ho fatto un altra considerazione siccome mi stanno passando sotto l occhio offerte di blocchi motore di vespe 125 ( usati*) che variano da 250/400€ mi chiedevo se conveniva comprarne uno e montarlo al posto di quello mio originale cosi avrei avuto più potenza,affidabilita e comunque sia un accensione eltronica che ne pensate? P.S. il blocco necessita di accortezze ho lo posso anche montare tranquillamente
  2. c è un video di un signore che fa vedere i vari alberi mazzuchelli e altre marche mi sembra e si sono tutti rotti e poi arriva al albero piaggio e fa originale piaggio che "non se spaca mai"😂
  3. io avevo proprio paura che si spacchi l albero XD comunque se lascio quello non raccordo nemmeno i carter poichè non avrei tanta voglia di stare ad aprire poichè mi serve un lavoro veloce ,dovendo usare la vespa quasi tutti i giorni detto questo allora monto cilindro con un 25 (qui se mi date una mano sui i carburatori perchè ho sentito varie marche oltre a dell orto e polini tipo tm e mikuni ma li avevo visti montati solo sulle cross motard)e filtro malossi e accensione vmc
  4. 😂sgamato comunque che albero consigliate avevo visto i drt che mi sembravano ottimi
  5. albero questo https://www.ebay.it/itm/MF0032-ALBERO-MOTORE-ANTICIPATO-MAZZUCCHELLI-VESPA-50-SPECIAL-CONO-19-CORSA-43/282282920257?hash=item41b95f8941:g:vokAAOSwJ7RYSAFT:rk:4:pf:0 guardate questo video 20 cavalli vorrei tanto sapere la sua config, XD
  6. Quello si , ma in generale che ne pensate di questa configurazione parlando con egig performance dovrei fare 8/9 cavalli se poi metto la loro espansione 13/14
  7. Salve a tutti premetto che questa sarà la prima elaborazione "seria" in termini di prestazioni , allora ora come ora monto 75cc DR 6 travasi,Proma,carburatore 19 dell Orto,frizione 4 dischi rinforzata ed accensione VMC con questa configurazione mi sono trovato molto bene circa 75 km/h e una buona coppia riesco ad alzarla di gas (con un po di botta e spostandomi all indietro XD) anche in 3 ; ma il punto è che mi sono innamorato del cilindro 100cc della vmc soprattutto per il lamellare al cilindro, avevo in mente questa configurazione: cilindro VMC 100cc Accensione VMC Albero Mazzuchelli corsa 43 cono 19 Solita frizione 4 dischi con molla rinforzata Solita Proma Carburatore 25 dell orto o polini ditemi voi campana 24/72 Lavori: raccordare il cilindro ai carter
  8. su una 50 S dipende comunque dalle versioni perchè prima il cavo rosso(o marrone) era di colore bianco e il cavo bianco era marrone insomma se si prende una vmc agli inizi in confronto a quelle di ora sono diverse , infatti se vai a vedre sullo schema vmc la massa cavo blu è segnata come nero(non presente nell accensione)ed il cavo blu è per luci dove qui è la massa insomma hanno fatto un po di casino con i cavi Accensione VMC schema elettrico.pdf
  9. Salve a tutti siccome ho visto molte persone non capire od ad avere difficoltà nel montare l accensione VMC qui di seguito allego lo schema elettricco fatto da me ,più semplice ed intuitivo (almeno spero XD) P.S. il color arancione è da intendere come rosso
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!