PDD

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    vespaebasta!

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  1. PDD

    Compatibilità

    potresti infatti farlo anche a puntine... purchè tu abbia l'accensionetipo special a bobina esterna e non quella preistorica a bobina interna per vecchie vespe 3M faro tondo. Allega le foto del tuo volano e ti dò una configurazione decente... il 24 PHBL se non monti una accensione elettronica eviterei.... un CP 21 su collettore 19 classico è forse anche meglio, come marmitta andrei con questa simonini o la classica POLINIa banana, rapporto 27/69 DD ....albero RMS per vespa primavera anticip. cono 20 corsa 51 rapporto dritti 27 69. poi devi ovvio raccordare i travasi del cilindro a quelli sui carter allargandoli sui carter.
  2. PDD

    pitturare la vespa a bomboletta

    cos'è una Rally prima serie mix per il mercato americano? O la tua vespa? Bombolettae poi trasparente lucido sempre in bomboletta ma quelle con la linguetta che sono bi-componenti.... se usi un metallizzatodi base meglio, con il trasparente i pastelli fanno sempre un pò schifetto a mio dire... dunque sarà arancione metalizzata o semplicemente candyblu Yamaha 4L0? categgia con acqua e abrasiva da 600 per bene... fondo se serve anche a bomboletta, ma solo se fuori temperatura minima 25 Gradi meglio se 28.... in luogo pulito, il colre di fondo sparalo leggero non troppo vicino, dato che interessa poco venga lucido e corposo può rimanere anche un pò sabbiato, polveroso... qando ben asciutto passata di 1200 ad acqua e panno pulito asciutto per bene trasparente, non darlo troppo vicino, poi si stende, e diventa da solo lucido e bello, tre mani incorciando il verso senza esagerare o ti cola.... sì la colatura.... dannazione di ogni bombolettaro. Verrà bene o male, dipende da quanta logica usi....
  3. Venduta per eccesso di vespe forse.... o forse andava ora bene e non c'era gusto.... magari fu solo che l'estate finiva.... fu un amore breve.... tradito certo anche per vile denaro... per una sorta di integralismo vespistico che negli anni inevitabile ci assale.... perchè ho cambiato NICK ed anche parco vespe.... perchè ho litgato con i Pakisani sotto casa.... perchè sono ri-salito su la mia GT del 65.... ed ho capito che esiste un unicodio... il suo nome è ASCANIO il suo simbolo e PIAGGIO! VESPAEBBASTA era il nick di qualcono qui o altrove..... io non ho dimenticato.... è stato un attimo romantico in fin dei conti, il motore aperto e settato il cambio per bene... 85 GPS per una Bajaj non sono poi malaccio.... Eppure eccomi.... sull'Automatica prima serie a cercare ancora guai.... siamo fatti così, strani come può esserlo una scocca in gusci di lamiera.... troveremo sempre una logica a questa nostra follia, semplicemente rinominandola PASSIONE! VESPASSION.
  4. PDD

    Polini 115cc turistico

    il rapporto in fin dei conti è simile alla più classica 24-72DD, immagino tu abbia usato la POLINI in ALLUMINIO in ragione che la avevi e qundi dciamo che è Ok... la molla Malossi cavolo non ti rende la leva duretta? In caso rallino a cremagliera esiste per vespa special Et3 ecc di varie marche, inoltre aiutano e tanto anche le leve della vespa PX che sono più lunghe ed hanno più escursione, oltre ad impugnarsi meglio, qualora servisse copia. Di carburescion sei messo strano.... pacifico che 60 è l'avviamento, 42 il minimo e 74 il max ciò che davvero non mi convince è il FILTRO ARIA, monterei deciso i filtro Malossi o l'air box della POLINI quello vuoto a conchiglia, con il fltro più libero il getto max aumenta da 74 a 80 punti, ma sopratutto aumenta la velocità del flusso di aria, ed è opportuno datosi che monti una marmita molto libera (proma) ed una accensione a fase variabile POLINI dal volano leggerino 1,3Kg... Monta filtro POLINI (air box vuoto), getto max 80 e min 45 (il filtro libero richiede getti più grassi), e provala con un pelo in più di anticipo, hai fase variabile se ti posticipa più del dovuto (potrebbe) perderà qualcosina in alto... Se la trovi lunga, puoi montare una gomma 90/90 al posteriore che è qualcosina più larga della 300X10"ma ha un rotolamento minore..... Deve urlare per correre... e con quel filtro originale urla poco... toglilo in caso anche solo per verificare un eventuale cambiamento, se la provi senza filtrosempre getto max da 80-82, inoltre.... il tuo getto attuale da 74, in molti lo troveranno certo piccolo, dato che anche il più banale dei 75cc a tre travasi e padellino richiede come minimo sul 19-19 SHB un getto da 78 perlomeno, ma in vero la travaseria raccordata e fasi di albero aumentate (anticipato), palano più benzina o meglio miscela aria-benzina-olio in travaseria, questo "lava" meglio il cilindro che risulta quindi all'aumentare di travaseria e fase immissione più grasso, tollerando getti max più piccoli di quanto immaginabile.