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commy89

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  1. Per le lavorazioni/misurazioni successive come scarico e valvola ci penserò (ci penseremo 😅) più avanti visto che é un progetto un po' lungo. La frizion non saprei dirti neanch'io visto che l'ho presa "usata" diciamo,e sulla confezione c'è scritto soltanto bgm,la provo e poi eventualmente se c'è qualcosa che si può fare per migliorarla agisco si conseguenza. Grazie mille a tutti intanto per la disponibilità.
  2. Non saprei dirti quanto é profondo,ad occhio penso mezzo millimetro...credo che con velo di pasta rossa non dovrebbero esserci problemi (anche se non amo particolarmente la pasta rossa) Potrei anche decidere di mettere una puntina di stucco... secondo me la cosa migliore. Voi cosa fareste?
  3. Comunque si il fresino mi é scappato,si vede nella prima foto... Credi possa creare problemi?
  4. Per quanto riguarda i travasi pensavo di rifinere con carta vetrata (misura?),il triangolo che vedo é la parte "non asportata" per non rischiare di bucare. No no la valvola é completamente intonsa,sarà a valvola,in un futuro sarà sicuramente lamellare ma adesso vorrei provarlo cosí. L'albero ho beccato un occasione e l'ho preso. Cluster pensavo 18/21 ma non so... ancora devo prenderlo...
  5. Salve a tutti,cerco consigli/pareri su un progetto che ho in mente per la mia vespa(50special),partendo dai punti fermi che saranno: 130 Polini evo 1 girato a valvola Albero Malossi anticipato (chiesi informazioni qui qualche tempo fa) Carburatore phbl 24 Frizione 6 molle bgm (non trovo info a riguardo) 27 69 Polini evo Zirri per girato Ecco arrivati al punto della questione,é la prima volta che elaboro una vespa (gli ho rifatto il motore un paio di anni fa ma praticamente originale),dato che mi sto cimentando per la prima volta nella raccordatura dei carter al cilindro,ed é la prima volta che prendo in mano un fresino,chiedo a voi cosa ne pensate del lavoro fatto sul semicarter grande per il momento, ecco alcune foto del materiale e della raccordatura. Grazie mille ha chi avrà voglia di rispondere.
  6. Penso qualsiasi officina auto/moto ce l'abbia...io sono andato li
  7. Ciao Io l'ho sostituito in questo modo: Si levano i rivetti che tengono il parapolvere Con la pressa da dietro si spinge fuori il perno. Io sono andato da un tornitore con quello vecchio e me lo sono fatto rifare Sempre con la pressa lo si ri infila Si diletta con un maschio (non ricordo se da 5 o da 6) Tre vitarelle con rondella spaccata e lo avviti. Io ho fatto così e funziona da un anno.
  8. Quindi basta che porto un altro filo dal contatto di destra a massa sul telaio?
  9. Intendo dire che il regolatore è fissato al telaio...non vuol dire nulla? Sinceramente non ho fatto caso se scaldasse o meno... In che modo va modificato il devio luci? E perché? Giusto per capire
  10. Quindi che cosa dovrei fare in parole povere? 😅 Il regolatore comunque è già attaccato al telaio...o dovrei portare un altro filo che esce dal regolatore originale a massa sul telaio...
  11. Cosa dovrei fare per ovviare il problema? Comunque misurando all'uscita del raddrizzatore escono 12v....in continua
  12. Se staccassi la massa che viene dallo statore dentro la scatola BT?
  13. Ok per lo sfarfallio Altro quesito,per quale motivo con anabbagliante la lampadina del faro posteriore si abbassa di intensità nonostante la lampada anabbagliante assorba 18,8 w? Quanti w eroga uno statore piaggio?
  14. Il clacson sta bene così... Per quanto riguarda lo sfarfallio avete soluzioni?
  15. Ripeto Monto accensione pk XL su impianto special....comunque tralasciando i colori,che tra l'altro sono pure daltonico...😅😅😅 I collegamenti sono quelli in foto Corrente entra nel regolatore esce e invece di andare all'impianto entra nel raddrizzatore collegato al rosso del raddrizzatore l'altro rosso e'collegato alla massa del regolatore,in uscita il nero è collegato alla massa che va a finire nella scatola BT Il giallo del raddrizzatore se ne va all'impianto nel telaio. Semplice 🤷‍♂️
  16. Ecco...spero si capisca Ho notato un'altra cosa oltre lo sfarfallio al minimo,con la luce di posizione accesa (non a led) il faro dietro non funziona (lampadina siluro a led)
  17. Il clacson fa un sibilio a fari spenti.
  18. Ora non ricordo credo verde...può essere? Io il regolatore lo ho sotto sella quindi i colori ho messo quelli che avevo, comunque ritorna sempre alla scatola BT ed e collegato all'impianto
  19. Io ho fatto così Uscita regolatore-rosso raddrizzatore Massa regolatore -rosso raddrizzatore Nero raddrizzatore-ex nero che era collegato al regolatore che poi va a finire scatola BT Giallo raddrizzatore -impianto luci Funziona tutto meno che il clacson.
  20. Ed il nero che mi viene dallo statore?
  21. Allora statore pk XL 3 fili all'impianto per capirci volano pks (ma non credo sia rilevante) con regolatore 3pin classico e funziona perfettamente
  22. Lo ho provato con un trasformatore 220ac/12 ac e sembri che funziona.... Escludo il fatto che abbia invertito ingresso e uscita....sono stato attento 🤷‍♂️
  23. Va bene... 🥺🥺🥺 Potrei sapere cosa potrebbe essere andato storto dove avrei potuto sbagliare? Comunque già che ci sono né approfitto...come avete capito vorrei montare tutte lampade a led sul mio special senza mettere batteria, vorrei praticamente trasformare tutto l'impianto da ac a dc. Ora gentilmente mi servirebbe una lista dei componenti che mi servono e le operazioni da fare per far si che funzioni senza problemi. Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
  24. Ok provo.... C'è il rischio che collegandolo male si bruci.... perché ho provato a collegarlo a modo mio e si è scaldato molto ed si è gonfiato leggermente dietro... 😅😅😅
  25. Scusate se mi intrometto ma qualcuno mi spiega come va collegato questo aggeggio.... Accensione pk XL 12 v su special con regolatore di tensione
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