Vai al contenuto

LaCivetta

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

messaggi inviate da LaCivetta


  1. Ho letto tutto, quindi con quella procedura se il veicolo non è iscritto al PRA a regola potrei reiscriverlo tardivamente io e divenire il propretario.. ma mi sorge un interrogativo, il tizio che ha reinmatricolato la serveta nel suo estratto non aveva nessun proprietario? Mi spiego meglio, ai fini legali il fatto che nel primo foglio siano presenti 3 proprietari non conta niente se nell'altro non c'è un iscrizione al PRA?


  2. Salve, scrivo dopo tanto tempo e con un nuovo account su questo mitico forum per avere consigli sul piano burocratico..

    Sono stato tempo fa a visionare una VBB1T del 1962 che versa in stato di assoluto e bisognoso restauro, il libretto all'interno del bombolone sinistro è ridotto a coriandoli (mangiato dai topi) mentre la targa è li al suo posto e in perfette condizioni. Chi ha questa vespa mi ha detto che era di un suo conoscente che gliela aveva lasciata perchè potesse usarla mentre il proprietario non c'era e così che potesse essere ricoverata in garage e curata, ma ormai il vero padrone è deceduto e la vespa è rimasta al "secondo padrone". Con la targa ho fatto un estratto da cui risultano 3 proprietari, infondo dopo l'ultimo passaggio c'è scritto "annotato foglio complementare e carta di circolazione" nella pagina seguente non scritta a mano ma telematica c'è scritto "motoveicolo non iscritto al PRA".

    A questo punto vorrei capire qual'è lo stato di questa vespa secondo voi? All'ACI sostengono che sia sempre di proprietà del morto e che quindi dovrei trovare un erede e far si che questo denunciasse lo smarrimento del libretto e poi dovrei fare un passaggio con lui, se la vespa fosse stata radiata d'ufficio dove sarebbe scritto? in quel caso sarebbe tutto più semplice per la reinmatricolazione.. possibile che dopo 30 anni la vespa sia ancora in regola e non radiata?

    ciao e grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno... !!

×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!