Provato con la seguente configurazione:
Mazzucchelli anticipato
24/72
Phbl 24 senza filtro
Proma
Accensione vmc
Tenuto montato tutta l'estate e smontato a ottobre per distruggerlo completamente la prossima estate. Cilindro con grandi prestazione per la sua cilindrata secondo me, mi hanno stupito i viaggetti che con questo cilindretto sono riuscito a fare in due in giornate calde su per le montagne.
Un pregio é che monta quasi con i carter originali e quindi non si deve fare aggiunta di alluminio da nessuna parte.
Sicuramente non sarà di qualitá come altri marchi tipo quattrini o polini ad esempio, io non sono un gran esperto di motori ma grazie ai tutorial su youtube e questo forum che é il mio manuale dell'ingegnere sono riuscito a passarci l'estate senza rompere nulla.
Quindi penso che se montato bene possa avere la sua durata( ho fatto veramente troppi km quest'estate , sono stupito della mia vespa.)
Velocitá massima 95 km/h da gps quindi in teoria é precisa. Per un corsa corta niente male.
Le bancate che avete visto da 120km/h e 18 cavalli non mi sembrano veritiere ma comunque in prima si impennava praticamente da sola e facendo dei piccoli dossi aiutando l'impennata la ruota davanti potevo toglierla.
Cilindro veramente buono secondo me, lo dico perche io sono un cane e lo ho trattato malissimo.
Ho avuto un problema che non ci stava il filtro e ho rotto un pezzettino di collettore che stava per scromarmi il quanto.
Phbl con spillo alla seconda tacchetta dal basso e getto da 100 ma l'estate prossima metteró un 105 o un 110
Abito in trentino e per queste valli dove comunque gli sbirri ne sanno e le vespe vogliono martoriarle é un ottimo soluzione tra mezzo "originale" almeno la cuffia? e potenza.