Strongbiker

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Troppa compressione su un due tempi pregiudica l’allungo.

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  1. Quindi deduci che anche i diametri dei due pignoni e campane siano uguali? Altrimenti l’inerzia cambia....
  2. Ragazzi non c’è bisogno di litigare, ognuno risponde per quello che conosce o per quello che pensa sia corretto, ci si sta solo confrontando. comunque scuola o non scuola la cosa più giusta è chiedere a Denis dato essere lui l’unico che produce questa primaria!
  3. Però la matematica non è un opinione... Il rapporto di trasmissione (i) si calcola tramite il rapporto tra i raggi (o i diametri) delle primitive delle ruote dentate:
  4. E' vero la distanza è la stessa, non è calzante come spiegazione, si risparmia peso e attriti minori vista la presenza di minor attrito tra catena e pignone nonché corona.
  5. https://www.et3.it/topic/69990-primaria-2472-oppure-2060-ratio-300/
  6. Non cambia solo la larghezza della maglia ma anche la distanza tra una maglia e l'altra, questo genera più trazione.
  7. Comunque mi modificano anche la sito a siluro così con collettore maggiorato e la modifica del silenziatore farà più casino ma c’è l’omologazione!!! io credo che andrà forte!!!
  8. Non si tratta di alleggerire, ma di trazione.... poi ovviamente pignone più piccolo, dentatura della campana più piccola, quindi meno materiale in movimento quindi tutto più leggero!!! poi devi aggiungere che dentro dove gira c’è l’olio quindi più é grande l’ingranaggio c’è attrito...
  9. Ti assicuro che é quanto mi ha detto Denis Innocente, non credo sia uno stupido... come il fatto di cambiare il passo da 530 a 520 di una moto anche con lo stesso rapporto la moto cambia risposta è gire xké ha più trazione.
  10. Tutto corretto quello che dici, ma con quei rapporti il pignone è più piccolo ed ha una motricità diversa ed anche il peso della stessa campana è inferiore, quindi si tramuta in più giri che riesce a fare il motore, ovviamente più velocità. La stessa cosa succede con le moto, prova una trasmissione 18/54 o una 17/51 ti accorgi che la moto ti tira fuori dei giri in più avendo lo stesso rapporto.
  11. Salve a tutti, allora nell'attesa dell'arrivo dei carter pk50s, prendo un po di informazioni, credo che acquisterò la campana della DRT 20-60 a denti dritti che ha un allungo diverso della 24-72, anche se ha un ratio identico, ma mi consigliano di accorciare la terza e la quarta!! Come accensione CDI mi consigliano la SIP con ventola in alluminio che credo di prendere variabile e in CA visto che non ho nessuna intenzione di mettere strumentazione LCD, o batteria, o qualsiasi altra diavoleria. Mandata mail a Pinasco per capire il costo del nuovo cilindro 102 a valvola lamellare.
  12. Buongiorno, no a differenza del VMC ha uno scarico singolo, forse pensato no per girare altissimo, ma finalmente con la testa racing non male, speriamo che in corsa 45 non ci sia bisogno di lavorarci troppo, devo capire anche quanto sia il rapporto di compressione. Ho visto su subito che c'è un tizio che modifica le Sito a siluro facendo tutta la curva fino al silenziatore più modifica lo stesso!!!