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Jack58

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    50 originale
  • Compleanno 30/12/1995

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    La mia vespa non perde olio ma sono i cavalli che sudano

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    Toscana

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  1. In poche parole cosa cambia dall'idm della polini e questo qua che ho preso io?? Scusa se ti faccio tante domande ma non sono tanto esperto 😂
  2. Buongiorno, ringrazio molto in partenza chi mi sarà di aiuto, mi sono reso conto di avere il regatore di tensione bruciato (accensione polini 12v) perché appena monto le lampadine e faccio una bella sgassata si bruciano tutte, quindi ne ho comprato uno nuovo della Olympia lo ho collegato ma fa uguale, a questo punto non penso sia bruciato quello nuovo, qualcuno lo ha mai montato?? O almeno sa dirmi come ha collegato i fili?? Grazie mille ancora
  3. Salve ieri mentre facevo un giro con la mia vespa,subito prima avevo cambiato le lampadine me le ha bruciate e sono diventate nere, quindi sto optando per prendere un regolatore di tenzone nuovo però ho visto che quello della polini costa 50 euro mentre uno della vtronik costa 20 però so che sono tutte idm quindi non dovrebbe cambiare giusto??
  4. Buongiorno a tutti, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà, ieri ho preso la vespa dopo circa due mesi per fare un giro ed a un certo punto sento che inizia a non andar bene andava a scatti e ogni tanto faceva dei colpetti dalla marmitta, poi quando mi sono fermato la vespa non si accendeva più, dopo un pochino scopro che era un filo staccato dalla bobina, attacco tutto correttamente (come dice il manuale della polini) e non va ne fari ne clacson, ho provato a cambiare la lampadina dietro ma me la ha bruciata dopo 5 secondi, cosa può essere??? Grazie mille
  5. Ho un problema con la mia marmitta una zirri silent, praticamente ieri pomeriggio cercando di togliere il silenziatore (tolti tutti i rivetti) non esce, la fasca che tiene il silenziatore non ha quella estraibile attraverso la vite a brugola, ma è saldata e secondo me è per questo che non si muove, grazie mille a chi risponde
  6. Non male, però vorrei anche sapere di più dei cilindri che ho elencato qua sopra
  7. Si primo 130, lo monterò sulla mia special, ora su questa qua che voglio fare il motore ho un 100 pinasco, ho 24 anni, vivo in collina, è una vespa che uso 2/3 volte a settimana se bel tempo per andare a lavoro, il budget si parla sui 1500/1700 euro Io avevo in mente di fare per esempio un motore basato su questo: Uno di quel cilindro che ho elencato qua sopra: Albero et3 originale con spillo saldato o albero drt in corsa 51 Accensione elettronica polini Frizione polini doppia molla 3 dischi Campana crimaz Crocera crimaz Carburatore 28/30 con collettore a valvola
  8. Salve vorrei fare una domanda ai più esperti o chi ha già avuto questo cilindri e vorrei sapere il loro parere su come si sono trovati, e come li avevano configurati: Malossi 132 in ghisa Quattrini m1 Quattrini m1b Pinasco ss Pinasco zuera st Grazie mille a chi risponde
  9. Salve ho da circa un anno e mezzo un Motore configurato cosi: Polini 57,5 corsa corta di scatola Albero mazzucchelli Frizione polini 3 dischi Campana 22/63 Accenzione elettronica polini 1,2 kg Carburatore 24 con collettore polini a valvola Marmitta proma Il carter è stato solo raccordato al cilindro, ma vorrei dargli un pochino più di brio, quali altri lavori potrei fare per dargli un pochino di brio??
  10. Grazie mille leomichelettii, sto montando anche un altro motore su carter special un quattrini m1b li invece che cuscinetti a rulli posso usare??grazie mille
  11. Il motore di una vespa Special
  12. Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno di questo forum sa il codice dei cuscinetti skf a rulli (sia lato volano che lato frizione), grazie mille a chi risponde
  13. Si va be i fattori dei consumi ho spiegato qua sopra meglio, comunque intendevo un motore si che beve ma non tantissimo visto che lo devo usare tutti i giorni, inizialmente volevo comprare lo zuera RSV ma per me è troppo per far i giri che devo fare
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