Leonardo93

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Che riguarda Leonardo93

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 12/06/1993

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    L'esperienza acquisita è direttamente proporzionale al danno prodotto.

Profile Information

  • Regione?
    Treviso
  • Gender
    Male
  • Interests
    Appasionato di motori in generale, di meccanica, e soprattutto di vespe.
  • Occupation
    Impiegato tecnico, sabbiature, verniciature, restauri, preparazione motori, saldature, costruzione di macchine, vendita nei mercatini... E chi se li ricorda tutti!!!!!
  • Nome Reale
    Leonardo

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

109 lo hanno visualizzato
  1. Leonardo93

    Valvola Vespa

    Elimina la valvola, collettore lamellare, e il problema dell'aspirazione l'hai risolto. Per quanto riguarda travasi e piani, io eliminerei le saldature, stucco epossidico, 30€ in rettifica e ti rifanno il piano cilindro, e poi ti fai le sacche di travaso come vuoi tu, in base a che cilindro metti. O si no me li spedisci e ti pago la spedizione, hanno bulinato la sede cuscinetto addirittura...
  2. Leonardo93

    dilemma campana o cluster.🤔🤔

    Qua non mi contano i torni.... Perchè hai nominato 24/72 al inizio? Comunque 27/69 è troppo lunga dai... Io cosi ad occhio resterei tra un 2.8-2.9 di rapporto, poi dipende da carburatore, marmitta, come è stato fatto su, ed un altra carriolata di variabili che non sto ad elencare.
  3. Leonardo93

    "problema" accensione sip

    Oddio non ricordo di preciso, era un accensione parmakit comunque
  4. Leonardo93

    "problema" accensione sip

    I buchi fortunatamente non sono visibili, in compenso sarà visibile la tua vespa-torcia quando per disgrazia partirà una scintilla in quella zona sempre imbevuta di combustibile. Purtroppo parlo per esperienza, per fortuna esperienza di un amico e non mia!
  5. Quella bella cromata luccicante? Io eviterei, visto che la cromatura con i colpi si stacca e poi corre libera e felice tra cambio e cuscinetti, cuscinetto di banco compreso. Cromare una crocera è solo una fantasia erotica, tantevvero che quei poveri sfigati che progettano e costruiscono cambi dalla mattina alla sera (drt, faio, ecc..) le progettano grezze.
  6. Per quanto riguarda la crocera ti consiglierei di cambiarla se è presa male. Se ne hai una di originale piaggio vai con quella, altrimenti a mio avviso ti sconsiglio di prenderne una "standard". Per qualche decina di € in piu vai con una drt o chi per esso, ma di sicuro non quelle da 30/40€ che trovi fatte in cina...
  7. Leonardo93

    102 polini non capisco che succede...

    Per andare ci va, ma a mio parere faresti meglio a recuperare il piano di questa...
  8. Leonardo93

    Primavera restaurato problemi motore

    Il condensatore è della Effe? Mi son trovato con condensatori Effe che non andavano già da nuovi. Poi poco tempo mi è stato spiegato il motivo, e non è da imputare a loro........ Ma questo è un altro discorso...
  9. Leonardo93

    Primavera restaurato problemi motore

    Sicuramente sarà una cazzata.... Bisogna scoprire quale però!😁 Marmitta scarica o è piena?
  10. Quindi scusa, non ho capito... Hai preso un gt nuovo e lo hai rilavorato come quello vecchio? Ed è sempre andato bene? Quindi la causa dei grippaggi quale era??
  11. Leonardo93

    Manutenzione 130 polini

    Provabilmente le sedi erano rovinate e sono state riprese, e quindi necessita lo spessoramento. Da originale credo anche io sia impossibile farcelo stare..
  12. Leonardo93

    Manutenzione 130 polini

    Et3 si, primavera non ne sono sicuro🧐
  13. Leonardo93

    Manutenzione 130 polini

    Io metto accoppiata rulli/sfere. Su kart mettevo sfere gabbia in teflon. Ognuno ha le sue...
  14. Leonardo93

    Manutenzione 130 polini

    Si ma devi avere almeno un vincolo assiale, non esiste. È un errore madornale non metterlo. Tu sui tuoi motori hai una coppia di cuscinetti a rulli? Hai mai visto alberi senza vincoli assiali?
  15. Leonardo93

    Manutenzione 130 polini

    La polini non fa cuscinetti. Se li farà fare dalla skf, fag, ina, o da qualche produttore cinese (il che non vuol dire che siano fatti male). Se vuoi montare il cuscinetto a rulli va SOLO lato volano. Non puoi mettere 2 cuscinetti a rulli sullo stesso albero, non avresti nessun vincolo assiale, e dal punto di vista meccanico è una Bestemmia con la B megamaiuscola! Il kit polini, come i vari kit top, pinasco, malossi, ecc, sono solo soldi buttati a mio parere. Prendi 2 cuscinetti standard gabbia in acciaio skf e sei apposto. Li paghi pochi euro e sei tranquillo. Sono cuscinetti che sono collaudati per boh, 30/40/50 mila giri al minuto, non hanno nessun tipo di problema a reggere 7/8/9 mila giri che farà il tuo motore.