Allora ragazzi, ho smontato il carb e ho abbassato lo spillo a 1 tacca dall’alto ( prima era a 3 tacche dall’alto e non so perché )
ora con questa configurazione la vite aria è a 1,5 giri da tutto chiuso e minimo quasi tutto svitato ( in pratica sono in una situazione opposta a prima) , per avere un minimo corretto dovrei chiudere ancora vite aria e andare a 1 giro da tutto chiuso.
Il motore gira meglio ma mura ancora e non è bello reattivo.
Dubbi : Polini per la mia configurazione dice che la vite “Getto freno aria “ andrebbe a 0,6 ( dando tre opzioni 0 - 0,3 - 0,6
ho letto manuale e sul sito dice che se ho vite getto freno aria tutta chiusa allora il polverizzatore è tipo 2 tempi ( senza fori) ; al contrario se aperta allora il polverizzatore è con fori quindi tipo 4 tempi)
1a domanda da mille milioni : per voi 0,6 indicato in tabella che vuol dire ? Tutto aperto o tutto chiuso?
2a domanda : può essere che il motore mura per la marmitta padellino ? ( ricordo che è montata per necessità di revisione )
Ultima nota: modificherò la posizione dello spillo alla 2 tacca da tutto alto in quanto così dice Polini. Ma se ho capito bene così alzo lo spillo per cui passerà più benzina e quindi miscela più ricca a parità di impostazioni. Per il motore sarà ancora più imbrattato. Fatica a prendere giri .
grazie per le riflessioni.