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Nik

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    Polini e proma binomio perfetto !

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  1. Allora ragazzi, ho smontato il carb e ho abbassato lo spillo a 1 tacca dall’alto ( prima era a 3 tacche dall’alto e non so perché ) ora con questa configurazione la vite aria è a 1,5 giri da tutto chiuso e minimo quasi tutto svitato ( in pratica sono in una situazione opposta a prima) , per avere un minimo corretto dovrei chiudere ancora vite aria e andare a 1 giro da tutto chiuso. Il motore gira meglio ma mura ancora e non è bello reattivo. Dubbi : Polini per la mia configurazione dice che la vite “Getto freno aria “ andrebbe a 0,6 ( dando tre opzioni 0 - 0,3 - 0,6 ho letto manuale e sul sito dice che se ho vite getto freno aria tutta chiusa allora il polverizzatore è tipo 2 tempi ( senza fori) ; al contrario se aperta allora il polverizzatore è con fori quindi tipo 4 tempi) 1a domanda da mille milioni : per voi 0,6 indicato in tabella che vuol dire ? Tutto aperto o tutto chiuso? 2a domanda : può essere che il motore mura per la marmitta padellino ? ( ricordo che è montata per necessità di revisione ) Ultima nota: modificherò la posizione dello spillo alla 2 tacca da tutto alto in quanto così dice Polini. Ma se ho capito bene così alzo lo spillo per cui passerà più benzina e quindi miscela più ricca a parità di impostazioni. Per il motore sarà ancora più imbrattato. Fatica a prendere giri . grazie per le riflessioni.
  2. Ciao grazie innanzitutto. il carb è nuovo e prima di montarlo ho verificato aeraggi dei getti. Le prime volte che lo montavo il carb appena davo un colpetto al carburatore iniziava a pisciare dal troppo pieno e dallo sfiato. sentito il meccanico Piaggio mi diceva di aprire la vaschetta e verificare movimento galleggiante ( tutto ok ) , verificato anche altezza di 16 mm come da istruzioni polini. niente continuava a pisciare, allora su altro consiglio mi ha detto a carb smontato di girarlo e sentire se il galleggiante si muoveva. Fatto anche questo e sentivo rumore. fatto questo e montato non ha più pisciato. Anche dopo colpetto. domanda : Come verifico leveraggio? La gigliottina si alza e abbassa bene, non ha segni di sfregamento. La vite del minimo avanza e arretra correttamente ( mi sembra ). Unica cosa che non ho fatto è stato smontare il getto del minimo. Ho solo verificato che fosse serrato. Non ho mai svitato neppure la vite dell’aria. Devo svitare anche quella ? Nb essendo nuovo ho messo nel serbatoio 2 lt di benzina al 3% ( olio preso in piaggio) aggiungo una cosa che ho visto adesso : lo spillo nel mio carb è nella prima tacca dall’alto, mentre nella tabella polini dice seconda dall’alto. puo essere quello che incide? ( non dovrebbe però essere il contrario essendo lo spillo più in basso e far passare quindi meno benzina. Inoltre se non ho letto male la guida , il circuito del minimo non dovrebbe interessare lo spillo che viene interessato solo nel passaggio da circuito minimo ad iniziale apertura del gas.) scusate se faccio errori ma è la mia prima carburazione . Ho solo letto tutto quanto ho trovato in rete.
  3. Ciao ragazzi, vespa appena assemblata, cilindro 102 polini, caro polini Cp 21 , marmitta padellino ( per revisione ) : tempo piovoso problema : devo svitare vita aria 5 giri e mezzo e vite minimo avvitata al massimo per avere un minimo regolare è un motore non troppo imbrattato. domanda : è causa della marmitta ? ( ho già la banana polini da montare ) è il getto del minimo troppo grosso? Leggo da tabella polini è un 40. consigli?
  4. Allora ragazzi, aperto il motore e confermo che era il mollone uscito dalla sede. Ho lavorato un po’ la sede dove si incastra la molla con una moletta. Ora la molla è bene in sede. Richiuso il motore , questa volta aiutandomi con la pedivella e con il mozzo posteriore. Chiusi i semicarter facile facile . ora funziona tutto a dovere. grazie a tutti per i consigli.
  5. Grazie ragazzi, appena apro vi aggiorno sulle cause .
  6. Ciao a tutti , dopo aver assemblato il tutto ho questo problema: Quando premo la pedivella questa fa girare il volano, fa girare l’abero ( sento e vedo il pistone muoversi) ma non torna in su. inotre se giro il volano questo fa muovere la pedivella in basso. Poi quando arriva in fondo manualmente la posso riportare in posizione. ingranaggio piccolo e relativa molletta montata, può essere che nel chiudere i carter ( martellando dolcemente con martello di gomma) sia andato fuori sede il mollone dell’ingranaggio a mezzaluna? Nota: il motore è senza olio in quanto appena chiuso e stavo verificando che tutto funzionasse. grazie per i consigli
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