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    Il motore 2t possiede una potenza specifica di gran lunga superiore del 4t, a discapito dei consumi e dell' affidabilità.

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  1. Ragazzi scrivo adesso dopo qualche mese, purtroppo non ho avuto modo di lavorarci.. Allora la vespa ha un problema che non riesco a capire.. praticamente dopo un rettilineo si spegne di botto, dopodichè ha difficoltà ad avviarsi ed una volta avviata va malissimo e risulta essere senza forza fino a spegnersi nuovamente.. Ho provato ogni tipo di carburazione possibile, ho cambiato spilli montando un w5, w3, w7 ecc.. il problema persiste. Non riuscendo a capire il problema ho montato un shbc 19 e a freddo sembrava andare bene. Rimontata tutta la vespa faccio un giro e dopo un piccolo rettilineo il problema si ripresenta. Da premettere che ho cambiato 3 carburatori, stavolta la carburazione sembrava buona ma una volta scaldatasi per bene ha rifatto lo stesso problema di prima. Possibile che sia la marmitta mezza otturata e magari scaldandosi da problemi? O magari la testata con uno squish troppo spinto.. problema elettrico.. Non so più cosa pensare
  2. Allora, rispondo un po' a tutti. La candela si presenta in punta ricoperta di fuliggine color grigio e u bordi leggermente bagnati.. il carburatore è fissato al collettore tramite un manicotto di radiatore. Anche a me sembra strano in getto del massimo così grande.. anche perché il cilindro ha le fasi originali. Ho il presentimento che sia lo spillo troppo magro di passaggio.. mi sembra strano che aspiri aria, anche perché non rimane accelerata.. la cosa che mi stranisce è che con l aria tirata va meglio. La vite presente sul carburatore regola il passaggio di benzina o di aria? Non vorrei che sia quella la responsabile..
  3. Anch'io pensavo fosse lo spillo il problema.. però non avendone altri non ho avuto modo di provare.. Ho cercato in rete qualcosa ma non ho trovato granchè, questi spilli sono classificati in ordine di numero? Il w7 è più grasso del w6? Penso che il mio problema sia relativo al tratto superiore dello spillo troppo grande limitando il passaggio al minimo e ai medi. È consigliabile cambiare anche il polverizzatore? O lascio questo? Per la valvola che faccio?
  4. Salve ragazzi ho da poco chiuso un motore configurato in questa maniera: 102 polini di scatola con testa ad incasso; Albero anticipato; Valvola allargata fino a 3 mm di tenuta; Proma; Carter special raccordati; Cambio originale; Accensione vespa V 6 poli 1,6kg; Squish 0.9mm; Phbg 21; Insomma una configurazione abbastanza semplice, ma sto impazzendo con la carburazione, sul cavalletto sembra perfetta ma in marcia la vespa ha poca Potenza, nel cambio marcia da un vuoto pronunciato e fatica a prendere giri, ho provato ad alzare lo spillo alla prima tacca dal basso ma continua ad avere questi sintomi. Ho provato a camminare con l aria aperta e la situazione migliora un poco .. Elenco la carburazione completa: Spillo w6 Polv. 262AU Starter 60 Max 104 Min 50 Valvola gas 50. Il mio dubbio è sullo spillo, ma essendo totalmente allo scuro si questo carburatore non saprei dove agire.. qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo ?
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