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Bagnoli1982

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  1. Un saluto a tutti, scrivo poco sul forum e non faccio video tutorial da mettere sul tubo...ma quando mi capita una grana mi fa piacere condividere con tutti voi..Più che grana è una cosa che sicuramente sarà capitata a qualcuno di voi.. veniamo al sodo: ho un telaio ET3 e quindi sotto ci devo per forza di cose montare un VMB1M.. che ovviamente costano completi una fucilata.. e se vorrei fare una stupidata? Mi spiego, visto l impossibilità di reperire un carter ET3, faccio l azzardo..me lo costruisco ex novo.. solo che monto tutta la meccanica ET3 su carter x Pks 125.. alla chiusura tutto ok pure perchè essendo un carter 1 serie ha i fori x il collettore del carburatore ET3...assemblo tutto, chiudo e gira da paura...l unica fregatura è quella benedetta marmitta siluro, sui carter ET3 originali il perno della attacco al carter è a bullone non passante, mentre su Pks 125 il foro è passante e ho circa 2 dita tra collettore di scarico e siluro...e giù tutti i santi... Non C è stato verso di chiudere la siluro, non mi faccio prendere dal panico e vedo di studiarmi qualche idea..mi recupero un perno della SIP che da la possibilità di montare su carter Pk ma benedetta siluro..e sorpresa non ho risolto una mazza...in conclusione.. su carter Pk la siluro ET3 non monta..
  2. Sarà fatto..io confido nella botta di c...o😁..grazie ancora di tutto...a presto
  3. Perfetto mi hai capito a volo, come sempre celere e esaustivo....infatti le tue misure sono precisissime e mi spiace per averti fatto impazzire in spazzi minimi..il tuo operato non andrà invano ..appena mi metto all' opera ti mostro il risultato...grazie ancora Enrico mi sei stato di grande aiuto...
  4. Scusami mi sono espresso male nel 2 disegno intendo la larghezza
  5. Scusami Enrico, ma qual è l altezza della staffetta da 53mm idem nel 2 disegno visto che non è completamente quadrata?
  6. Grazie 1000..sei stato precisissimo e di parola..È tutto chiarissimo..con le tue misure finalmente posso procedere al restauro.. grazie infinite per il tuo tempo e per la celerità della risposta...
  7. Ok volentieri..ho provato ad abbozzare una falsa dima con un pezzo di lamierino di lattina basandomi sulla cerniera originaria dello sportellino, ma nonostante vari tentativi e prove o mi pregiudica l apertura o mi sfalza l apertura dello sportellino...hanno fatto di tutto a livello di ricambi sui lamierati, dal cassetto laterale alla pancia sx con apertura fino al fermo x la chiusura ma hanno cannato la cosa più fondamentale per il corretto utilizzo...Ok domattina aspetto le tue misure, per ora grazie..e grazie per il tuo tempo che mi dedicherà...
  8. Ho tirato giù una bozza x crearmi una dima, dove sono le frecce mi servono le misure...thank's
  9. Ciao Ragazzi, sto effettuando il restauro alla mia Et3 del 77, non vi dico che lavoraccio di lattoneria..da uscir matti..il precedente proprietario ha pensato bene di saldare lo sportellino laterale e strappare tutto ciò del bauletto laterale...per fortuna che su internet ho reperito tutti i lamierati e riaperto il foro del cassettino...l unica cosa che non ho trovato è la staffetta all' interno della pancia sx dove va inserita la coppiglia che permette apertura/chiusura dello sportellino del cassetto laterale...vi chiedo per favore se qualche buon anima abbia voglia di perdere un Po di tempo x me è munirsi di metro e calibro mi dia delle misure affinché con una lamiera io possa riprodurmela...per farvi capire meglio di cosa intendo per staffetta vi allego un Po di foto...grazie ragazzi
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