vitopiana

Nuovo Utente
  • Conteggio contenuto

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda vitopiana

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    vespa special, compagna di sempre e di mille avventure

Profile Information

  • Regione?
    sicilia
  1. vitopiana

    Rottura Leva accensione vespa special

    Ciao si è sempre rotta attorno alla parte lunga ma giusto adesso ho smontata la leva ed ho visto che questa volta la leva non si è rotta ma si è lisciata tutta la parte interna dove c’era il millerighe.
  2. vitopiana

    Rottura Leva accensione vespa special

    Grazie Alberto, domani monto la nuova leva e cercherò di fare precisamente così come mi suggerisci tu. ti farò sapere. Grazie ancora.
  3. vitopiana

    Rottura Leva accensione vespa special

    Ciao Alberto, esplode. Penso che sia un po’ un’insieme di cose il problema. La troppa compressione ed il mio modo di accendere la vespa. Come scrivevo prima a Claudio, quando accendo ci gioco un po’ per trovare il punto morto superiore e l’ingranaggio in tiro ma a volte magari credo di averlo trovato ed invece mi frega...
  4. vitopiana

    Rottura Leva accensione vespa special

    Grazie Claudio. tutto ciò che comprende la meccanica è nuovo di fabbrica. Le prime due leve pensavo fossero difettate o di non averle montate bene o strette bene o strette troppo. Poi dopo il rodaggio, riportata la vespa dal meccanico preparatore ( meccanico ufficiale Aprilia appassionato di vespe) lo stesso mi disse che si rompeva per la troppa compressione. Quindi Quando accendo la vespa, per come mi ha consigliato lui, il più delle volte riesco a farlo giocando sulla pedivella e trovando un punto dove scende e si avvia ma altre volte mi frega ed ecco che trova troppa compressione. A quel punto dopo poche altre accensioni ecco che la leva si spacca. il mio preparatore mi dice che la forte compressione è dovuta al lavoro di barenatura, adattamento del cilindro e riempimento dei vuoti a mezzo saldatura per ottenere il massimo del rendimento. lui consiglia di far realizzare una leva dal pieno per risolvere definitivamente. Credo che costerà un pozzo di soldi far fare quadrato lavoro ma a confronto di quanto mi è costato tutto il resto penso che anche questa spesa dovrò affrontarla...
  5. vitopiana

    Rottura Leva accensione vespa special

    Ciao a tutti, no altri problemi non c’è ne sono,si è parecchio compresso, il problema è proprio questo. Ci vuole una leva più resistente.. ho provato anche quella del pk ma ha fatto la stessa fine. volevo sapere se qualcuno ha mai fatto realizzare una leva dal pieno perché se non si trova in commercio una resistente credo potrebbe essere l’unica soluzione. O in alluminio dal pieno o acciaio oppure quello che consiglia il Torniere.
  6. vitopiana

    Rottura Leva accensione vespa special

    Ciao Alberto, grazie. Si spaccano proprio nella parte tonda
  7. Ciao a tutti, è il mio primo accesso e non so se è il posto giusto per parlare del mio caso. ho fatto eseguire dei lavori di elaborazione alla mia special. Monta gruppo termico pinasco zuera 135, albero motore corsa alta mazzucchelli anticipato, carburatore 34 dell’orto valvola Piatta, volano fly tec pinasco, scarico pinasco, insomma tutto ponsco. La moto va fortissimo a tutti i regimi. il mio problema è la leva di accensione. Per la troppa compressione ad oggi in appena tre mesi ho rotto 5 leve. avete suggerimenti in merito? Esiste qualche leva più robusta in commercio che si potrebbe montare? Grazie.