Capo meccanico
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Dubbio pignoni pinasco sul 177
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla Gaetano in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao,che 177 è? -
il nuovo Pinasco 100 alu candela centrale Mrt
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla Alogeno_PkApe in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Ciao,che marmitta monti? Te lo chiedo perché di 102 pinasco ne ho montati diversi in tutte le salse e la 4 marcia se la mangiano tranquillamente a patto di non montare un'espansione. -
Setting quattrini m1xl
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla DanielSC in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao,per il discorso cambio denti piccoli ti dico la mia esperienza,rapporto giusto è con 21/68 con la sua dedicata,se invece prevedi apertura e cambio a denti grossi allora abbinaci un cluster con 4° da 19 che si accoppia sia con la 4° da 36 che da 35.Se tieni una marmitta da giri stai sempre su primaria da 21/68 altrimenti con padella allunga di un dente.Per l'anticipo accensione può anticipare ancora,io con Vespatronic stavo a 26gradi,con accensione originale 22 23.Se gli vuoi tirar fuori qualcosa in più sotto togli 0,6 0,7 mm dalla testa per aumentare un po l'rdc sempre mantenendo uno squish di 1,3 1,4. -
Revisione cambio m1xl
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla DanielSC in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ce ne sono in commercio diversi,diffida dalle imitazioni e dal basso costo,cerca su siti affidabili......ci sono imitazioni indiane e cinesi..... P.S: se ti va di togliere un po di peso da quel mattone di frizione sei sempre in tempo....😁 -
Revisione cambio m1xl
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla DanielSC in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao,rimetti tranquillamente l'albero ruota per crocera bombata,infilaci la crocera di Crimaz e ovviamente controlla tutte le battute interne degli ingranaggi,se le trovi sbeccate cambiali,poco sbatti e ti farai tanta strada..... P.S: frizione sicuramente da revisionare come il parastrappi,cestello con anello e dischi originali Piaggio,3+3 molle Malossi e gas a martello -
Prima vespa px aiuto marmitta
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla Faoro in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao,immagino monti una padella originale,potresti pensare ad una a coni,senza spendere una follia ci sono delle Faco e Road racing che fanno il loro dovere,per la carburazione smonta il carburatore,pulisci bene e guarda cosa monti adesso,più o meno per un 175 puoi partire con un getto max del 125 e vedere che succede. -
ELABORAZIONE PX 177
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla monelloo in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
C'è quello con candela laterale e pistone non grafitato,si trova a qualche decina di euro in meno e rispetto alla prima versione gira un po di più e spinge anche di più 😉 -
ELABORAZIONE PX 177
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla monelloo in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Un bel Pinasco in alluminio,quello base per intenderci,carburatore quello che hai e pignone da 22,revisione alla frizione originale,padella Faco o altre simili.....stai sicuramente sotto ai 500€ e avrai un bel motorello da passeggio veloce. -
M1xl quattrini da spremere
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla mastrolindo77 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Secondo me devi solo rapportare giusto il tuo motore,vai di primaria 21/68 o al massimo 22 e poi cluster 12-13-16-19 con 4° da 36,vedrai che non ti farà rimpiangere le cubature più generose. P.s: io monterei lo stesso cambio anche sul 232 ma con un dente in più di pignone -
M1xl quattrini da spremere
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla mastrolindo77 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
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M1xl quattrini da spremere
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla mastrolindo77 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
È uscito così,ho dovuto tornire sulla sommità per riportare tutto in quota per la corsa 55,era comunque lungo come i classici 232. Se guardi bene com'è fatto il classico 232 si nota proprio che c'è uno spazio dove poter creare l'apertura per un pacco lamellare,ho visto in rete diverse esecuzioni su cilindri standard. Se vuoi un consiglio,fallo lamellare al carter perché una volta che apri le finestre lato fronte scarico si crea un traversino che segna inesorabilmente il pistone per tutta la sua lunghezza,credo che le forze in zone siano notevoli e li quando risale deve avere tutto l'appoggio possibile. -
M1xl quattrini da spremere
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla mastrolindo77 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao,ma riesci a tirare una primaria così lunga? -
M1xl quattrini da spremere
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla mastrolindo77 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Credo ne siano stati prodotti 4,uno ce l'ho io,è abbinato ad un albero Quattrini spalle piene nativo in corsa 55,fasature simili al 232.Gira forte già di suo,rivisto rompe tutto quello che c'è sotto.....era già lavorato e forato per montare il pacco dell'M1xl. -
M1xl quattrini da spremere
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla mastrolindo77 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Intendevi dire che non è mai stato commercializzato un Quattrini 225 lamellare al cilindro col suo albero dedicato in corsa 55? -
Ritoccare e rifasare M1D60
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla ilfuggitivo2 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Ciao,ne avevo rifasato proprio uno come il tuo un paio di anni fa,basettato sotto di 1mm,travasi tra i 125 e i 127gradi,scarico ritoccato a 187gradi e squish a 1mm. Rapporti come i tuoi ma con pignone da 25 altrimenti era lungo,in più avevo allargato lo scarico di 1mm per lato e non abbiamo mai avuto alcun problema di affidabilità.Col vhsh io userei un polverizzatore piccolo dp262 e uno spillo k57 o k34 così lo tieni pulito alle prime aperture. -
Montaggio pompa a depressione su vespa PX.
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla scr@mble in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao scramble,un'info,ma hai rifilettato con un passo gas per mettere quel raccordo? Per togliere il beccuccio originale hai scaldato e poi lo hai sfilato? E per chiudere il foro originale? Scusa se ti chiedo tutte ste cose ma ho il tuo stesso carburatore su un 232 rivisto e sarebbe veramente utile una modifica del genere per far pescare benza anche a livello serbatoio basso. -
Nuovi carter malossi con gt 244 Quattrini
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla heseb in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ti posso assicurare che con 2 carburatori lo stesso motore ha fatto 2 cv in più sullo stesso banco,considera che il piccolo era un 24 e si apriva quando il 38 era a metà gas,ad ogni modo son convinto che un bel lamellare al carter inclinato giusto sia la soluzione migliore,il px verde dei toscani insegna....😁 -
FRIZIONE 6 MOLLE POWER CLUTCH
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla FrancescoGTR in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao,io di solito quando li trovo imbarcati li appoggio sul tavolo e li rivolgo dalla stessa parte,magari non serve a niente ma non ho mai avuto problemi. Piuttosto mi è capitato con una frizione proprio come la tua che il cestello era più alto dell'originale e una volta montato mi toccava in giro,quando la monti falla girare e vedi se striscia da qualche parte. -
Elaborazione PX 125
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla PaoloBos in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Ciao,ti consiglierei un 177 Pinasco in all,lo monti anche senza raccordare i carter,carburatore originale,frizione originale,rapporti (dicci che pignone monti e vediamo),marmitta va bene sia l'originale che una road racing o simili senza spendere un capitale. È affidabile e con buone presentazioni,tienilo in considerazione. -
carter Malossi
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla robertoromano in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
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100 vmc (primo blocco)
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla Trueleo in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Togli quel filtro.......se proprio vuoi metterci qualcosa ci sono in giro questi tromboncini con retina,giusto per far scena. -
Upgrade Vespa 102 DR
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla sell1 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Cilindro Piansco in all e filtro dell'aria o Polini o Malossi 😉 -
M244 quattrini
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla Giuseppe75 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
La cosa si fa interessante.......se decidi di risparmiare qualcosa sulla frizione investi su un cluster con 4 corta,puoi optare per 12-13-17-20 o addirittura 12-13-17-19.Come accensione mi son sempre trovato bene con l'originale abbinata ad una ventola del 200 elestart senza ghiera da 2,2 kg a cui abbinare un ritardatore,funzionano bene e la differenza la senti,soprattutto ai bassi,io ho montato un C.A.V con trimmer,40€ spesi bene. -
M244 quattrini
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla Giuseppe75 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Quindi vai a barenare il carter lato volano? Perché se pensi di toccare i carter allora tanto vale saldare e fare dei travasi seri. -
M244 quattrini
discussione ha risposto ad Capo meccanico alla Giuseppe75 in Elaborazioni e tecnica LargeFrame
Concordo in pieno,gira alto nonostante la cubatura.Se poi è condito bene la velocità massima non la trovi tirando rapporti extra lunghi ma facendolo girare,addirittura più alto del fratello minore M1XL,per non parlare di modifiche alla fasatura.....l'asticella si alza con una facilità disarmante.
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