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Capo meccanico

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  1. Ciao,che marmitta monti? Te lo chiedo perché di 102 pinasco ne ho montati diversi in tutte le salse e la 4 marcia se la mangiano tranquillamente a patto di non montare un'espansione.
  2. Ciao,per il discorso cambio denti piccoli ti dico la mia esperienza,rapporto giusto è con 21/68 con la sua dedicata,se invece prevedi apertura e cambio a denti grossi allora abbinaci un cluster con 4° da 19 che si accoppia sia con la 4° da 36 che da 35.Se tieni una marmitta da giri stai sempre su primaria da 21/68 altrimenti con padella allunga di un dente.Per l'anticipo accensione può anticipare ancora,io con Vespatronic stavo a 26gradi,con accensione originale 22 23.Se gli vuoi tirar fuori qualcosa in più sotto togli 0,6 0,7 mm dalla testa per aumentare un po l'rdc sempre mantenendo uno squish di 1,3 1,4.
  3. Ce ne sono in commercio diversi,diffida dalle imitazioni e dal basso costo,cerca su siti affidabili......ci sono imitazioni indiane e cinesi..... P.S: se ti va di togliere un po di peso da quel mattone di frizione sei sempre in tempo....😁
  4. Ciao,rimetti tranquillamente l'albero ruota per crocera bombata,infilaci la crocera di Crimaz e ovviamente controlla tutte le battute interne degli ingranaggi,se le trovi sbeccate cambiali,poco sbatti e ti farai tanta strada..... P.S: frizione sicuramente da revisionare come il parastrappi,cestello con anello e dischi originali Piaggio,3+3 molle Malossi e gas a martello
  5. Ciao,immagino monti una padella originale,potresti pensare ad una a coni,senza spendere una follia ci sono delle Faco e Road racing che fanno il loro dovere,per la carburazione smonta il carburatore,pulisci bene e guarda cosa monti adesso,più o meno per un 175 puoi partire con un getto max del 125 e vedere che succede.
  6. C'è quello con candela laterale e pistone non grafitato,si trova a qualche decina di euro in meno e rispetto alla prima versione gira un po di più e spinge anche di più 😉
  7. Un bel Pinasco in alluminio,quello base per intenderci,carburatore quello che hai e pignone da 22,revisione alla frizione originale,padella Faco o altre simili.....stai sicuramente sotto ai 500€ e avrai un bel motorello da passeggio veloce.
  8. Secondo me devi solo rapportare giusto il tuo motore,vai di primaria 21/68 o al massimo 22 e poi cluster 12-13-16-19 con 4° da 36,vedrai che non ti farà rimpiangere le cubature più generose. P.s: io monterei lo stesso cambio anche sul 232 ma con un dente in più di pignone
  9. È uscito così,ho dovuto tornire sulla sommità per riportare tutto in quota per la corsa 55,era comunque lungo come i classici 232. Se guardi bene com'è fatto il classico 232 si nota proprio che c'è uno spazio dove poter creare l'apertura per un pacco lamellare,ho visto in rete diverse esecuzioni su cilindri standard. Se vuoi un consiglio,fallo lamellare al carter perché una volta che apri le finestre lato fronte scarico si crea un traversino che segna inesorabilmente il pistone per tutta la sua lunghezza,credo che le forze in zone siano notevoli e li quando risale deve avere tutto l'appoggio possibile.
  10. Ciao,ma riesci a tirare una primaria così lunga?
  11. Credo ne siano stati prodotti 4,uno ce l'ho io,è abbinato ad un albero Quattrini spalle piene nativo in corsa 55,fasature simili al 232.Gira forte già di suo,rivisto rompe tutto quello che c'è sotto.....era già lavorato e forato per montare il pacco dell'M1xl.
  12. Intendevi dire che non è mai stato commercializzato un Quattrini 225 lamellare al cilindro col suo albero dedicato in corsa 55?
  13. Ciao,ne avevo rifasato proprio uno come il tuo un paio di anni fa,basettato sotto di 1mm,travasi tra i 125 e i 127gradi,scarico ritoccato a 187gradi e squish a 1mm. Rapporti come i tuoi ma con pignone da 25 altrimenti era lungo,in più avevo allargato lo scarico di 1mm per lato e non abbiamo mai avuto alcun problema di affidabilità.Col vhsh io userei un polverizzatore piccolo dp262 e uno spillo k57 o k34 così lo tieni pulito alle prime aperture.
  14. Ciao scramble,un'info,ma hai rifilettato con un passo gas per mettere quel raccordo? Per togliere il beccuccio originale hai scaldato e poi lo hai sfilato? E per chiudere il foro originale? Scusa se ti chiedo tutte ste cose ma ho il tuo stesso carburatore su un 232 rivisto e sarebbe veramente utile una modifica del genere per far pescare benza anche a livello serbatoio basso.
  15. Ti posso assicurare che con 2 carburatori lo stesso motore ha fatto 2 cv in più sullo stesso banco,considera che il piccolo era un 24 e si apriva quando il 38 era a metà gas,ad ogni modo son convinto che un bel lamellare al carter inclinato giusto sia la soluzione migliore,il px verde dei toscani insegna....😁
  16. Ciao,io di solito quando li trovo imbarcati li appoggio sul tavolo e li rivolgo dalla stessa parte,magari non serve a niente ma non ho mai avuto problemi. Piuttosto mi è capitato con una frizione proprio come la tua che il cestello era più alto dell'originale e una volta montato mi toccava in giro,quando la monti falla girare e vedi se striscia da qualche parte.
  17. Ciao,ti consiglierei un 177 Pinasco in all,lo monti anche senza raccordare i carter,carburatore originale,frizione originale,rapporti (dicci che pignone monti e vediamo),marmitta va bene sia l'originale che una road racing o simili senza spendere un capitale. È affidabile e con buone presentazioni,tienilo in considerazione.
  18. Questi sono già in vendita su ebay,se proprio la devi fare falla grossa.......
  19. Togli quel filtro.......se proprio vuoi metterci qualcosa ci sono in giro questi tromboncini con retina,giusto per far scena.
  20. Cilindro Piansco in all e filtro dell'aria o Polini o Malossi 😉
  21. La cosa si fa interessante.......se decidi di risparmiare qualcosa sulla frizione investi su un cluster con 4 corta,puoi optare per 12-13-17-20 o addirittura 12-13-17-19.Come accensione mi son sempre trovato bene con l'originale abbinata ad una ventola del 200 elestart senza ghiera da 2,2 kg a cui abbinare un ritardatore,funzionano bene e la differenza la senti,soprattutto ai bassi,io ho montato un C.A.V con trimmer,40€ spesi bene.
  22. Quindi vai a barenare il carter lato volano? Perché se pensi di toccare i carter allora tanto vale saldare e fare dei travasi seri.
  23. Concordo in pieno,gira alto nonostante la cubatura.Se poi è condito bene la velocità massima non la trovi tirando rapporti extra lunghi ma facendolo girare,addirittura più alto del fratello minore M1XL,per non parlare di modifiche alla fasatura.....l'asticella si alza con una facilità disarmante.
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